Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

MV Agusta


mimmo D.D.R.

Messaggi raccomandati

:shock:  :shock: Ragazzi questa è una 800 fatta come si deve...tanto di cappello!!

Ha un posteriore molto bello e questa mi ha colpito più della nuova KTM 1290...Veramente una gran moto!!

rivale presentazione (7).htm

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che un confronto sia d'obbligo, con la 09 intendo:

 

 

LE CARATTERISTICHE RIVALE 800                          LE CARATTERISTICHE MT-09

• Motore tre cilindri in linea, 798 cc                               • Motore tre cilindri in linea, 847 cc
• Alesaggio 79.0 mm, corsa 54.3 mm                           • Alesaggio 78.0 mm, corsa 59.1 mm
• Potenza massima 125 cv (92 kW) a 12.000 giri/min  • Potenza massima 115 cv (85 kW) a 10.000 giri/min
• Coppia massima 84 Nm a 8.600 giri/min                    • Coppia massima 85 Nm a 8.500 giri/min
• Limitatore a 13.000 giri/min                                         • Limitatore a ?????? giri/min
• Peso a secco: 178 kg                                                  • Peso a secco: 171 kg
• Rapporto peso-potenza: 1,42 kg/CV                           • Rapporto peso-potenza: 1,48 kg/CV

 

 

Fra le due la 09 è senz'altro maggiormente orientata ad un uso della coppia, come mamma Yamaha promette, il motore di maggior cubatura ma con un rapporto meno "quadro" (alesaggio/corsa) offre sicuramente una miglior schiena. Questo dato penalizza la potenza massima, 10cv di differenza in 2.000rpm di allungo non sono pochi ma i 7kg (dichiarati) in meno incidono moltissimo sul rapporto peso potenza, ottenendo un risultato mooolto simile, ma qui vuol dire stare a guardare cosa mangiamo a colazione, pranzo e soste varie, o se uno ha il serbatoio pieno o vuoto. 

 

Esteticamente accattivante, non mi piacciono le luci posteriori, mi ricordano la Diavel, bellino lo scarico a 3tubi, anche se piccini, l'anteriore è un mix fra ducati e ktm.

 

Boh, comunque non è il mio genere, dalle immagini mi pare anche parecchio seduta dietro.....

 

:smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata!!!!!

Un giretto di 20 minuti in città....che dire:

Divertente...va tenuta su di motore(ha l'accelleratore senza cavo con ritorno a molla)

Anche con la 3'marcia in accelerazione senti la ruota anteriore che si solleva

Frenata strepitosa....se vuoi impennare il posteriore non ha eguali

Molto maneggevole(curve montane in controsterzo)

 

Pulsante indicatore direzione inaccessibile...fai prima a metter fuori il braccio

Specchietti posti sui contrappesi ingombranti...nel traffico cittadino limitano enormemente

 

X chi,come me,va oltre il metro e settantacinque .....sembra di aver preso in prestito la moto del figlio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...