Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Inizia l'avventura...


paolorm

Messaggi raccomandati

Bene, come suggeritomi da gerribs, eccomi qui a raccontare di questo pezzo di carta firmato, per la proposta di acquisto della mia nuova MT-07.

Oramai con alcuni anni di esperienza sulla sella del mio Monster 620, ero deciso a rinnovare moto e prendere la mia prima moto nuova. L'ultima scivolata l'estate scorsa mi affatto decisamente iniziare la ricerca della sostituta. Memore degli errori e conscio della mia comunque fallilbilità umana, ero più che deciso ad averne una con ABS. Negli "slalom" in mezzo al traffico, o un lavavetri che sbuca tra le macchine al semaforo mi hanno fatto più volte capire che la strada non è la pista, e anche se viaggi guardando a 360° alla ricerca di chi ti sta per mandare lungo, gli imprevisti possono sempre capitare, quindi ABS non come optional ma come prima scelta.

Quello che cercavo era qualcosa capace di darmi quelle accelerazioni in partenza al semaforo ti fanno lasciare tutti dietro, una potenza giusta ma non esagerata, perché so' come sono fatto, che quando il motore ne ha ancora io non riesco a non lasciarlo andare, e quindi la giusta potenza ed una coppia maggiore più in basso è quello che cercavo.

Venendo da una naked, con gran soddisfazione non volevo cambiare segmento.

L'estetica ovviamente ha un fattore importante, e sinceramente da quanto vedo la sua linea rispecchia i miei gusti.

Ristretto il campo restavano poche scelte, e invogliato dalla sbandierata affidabilità delle giapponesi, dal costo più che competitivo, dall'estetica di mio gusto, ero orientato a diventare proprietario di una XJ6 ABS... ma la mancanza di disponibilità mi ha fatto attendere finché non è uscita la MT-07.

Ed ecco che finalmente c'era una moto giapponese con il motore con le caratteristiche che più cercavo, MT più potente della mia precedente, quindi non 03, ma non troppo potente come la 09 ed inoltre bicilindrico.

Da qui alla vendita della mia e firma della proposta di acquisto sono passate meno di 24 ore...

Ed eccomi quindi in attesa di una MT-07 ABS, matt-grey (quella che rispecchia maggiormente il mio lato dark) e con antifurto elettronico al prezzo di € 6400.post-3426-0-59580400-1391884348_thumb.jpg

purtroppo dovrò pagare lo scotto di dover aspettare che inizino ad arrivare in Italia e quindi almeno un mesetto se tutto va bene, che ovviamente essendo un nuovo modello non ci sono optional ufficiali da scegliere, come pure del fatto che essendo un nuovo progetto potrebbe avere qualche problema, ma ovviamente sono felice per la scelta ed ansioso per l'attesa.

Aggiornamenti appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai scelto il colore migliore, del resto stiamo parlando del DARK SIDE OF JAPAN.

 

Inoltre come base di colore si presta a qualsiasi modifica e personalizzazione. Secondo me hai comprato una moto ottima, divertente e che ti farà divertire un sacco. Il nuovo motore Cross Plane con 75 cavalli sono certo che ti darà tante soddisfazioni, anche senza passare alla 09 che di cavalli ne ha 115. Del resto la serie MT nasce per dare emozioni, senza necessariamente cercare la prestazione assoluta.

 

Tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella Paolo sarai uno dei primi anche questa è una soddisfazione, son contento per te perché non sei finito su una xj si certo un 4cil economico per andare a 2 gambe (ma come? vabbè è un' altra storia) ...provata piu volte ma non mi esprimo.....

questa 07 mi piace ha molte caratteristiche secondo me derivanti dal concetto della 03 (mia attuale cavalcatura) con delle evoluzioni, direi quasi come se gli ingegneri yamaka avessero

visto e accettato i desideri di molti 03 isti quindi più cavalli, erogazione meno nervosa ,il gommone grosso al posteriore ,soffrire meno in autostrada ( discorso piu lungo sintetizzato cosi...)

in effetti hanno risposto a con un 2cil nuovo nuovo con una buona scorta di cv ma per sua costituzione meno nervoso ,meno vibrazioni e il gommone grosso il 180 al posteriore che 

bò trovo forse un vezzo di moda più che necessario, ma cmq fa la sua bella scena e cmq puo essere utile sui curvoni ,ho dei dubbi solo dalle forcelle che trovo un pò piccoline

per quello che è la moto (d'altronde non son molto diverse di quelle della xj che non mi son piaciute) ma magari dopo una prova mi ricredo.....sul prezzo niente da dire ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ed eccomi quindi in attesa di una MT-07 ABS, matt-grey (quella che rispecchia maggiormente il mio lato dark) e con antifurto elettronico al prezzo...

 

Ciao,

e compimenti per la tua scelta!

Penso che sarà anche la mia scelta, anche per me ABS obbligatorio.

Sono curioso di sapere qualche dettaglio in più per il fatto che hai citato un "antifurto elettronico", cosa che preferirei avere, essendo la moto nuova nuova. ;)

 

Con il mio concessionario non sono ancora entrato nei dettagli degli accessori (non c'è ancora, in questo momento, una lista ufficiale).

Ma l'antifurto è una cosa che voglio approfondire, quindi se hai voglia di raccontarci che cosa hai scelto... ogni info è gradita.

Le nostre future (molto prossime) MT montano un sistema proprietario simile all'HISS della Honda? Qualcosa di equivalente?

Oppure hai optato per un sistema di terze parti?

 

Grazie per ogni info!

Lamps!!!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per quanto riguarda gli accessori anche a me ha detto che non ne esistono al momento ufficiali, e quindi non ho potuto sceglierne ed ordinarne nessuno, quello che mi ha proposto è stato il montaggio di un antifurto elettronico con telecomando, che in futuro potrebbe anche essere trasportato su una eventuale nuova moto solo comprando i nuovi cablaggi. Questo per includere sostanzialmente anche il costo del montaggio nel prezzo concordato. Di più non so'...
 

Per il momento mi accontenterei di avere prima possibile la moto, anche se le consegne dovrebbero partire prima con le versione senza ABS, ahimè...

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

 

il prezzo finale quindi e' stato di 6400? 

Che tu sappia fanno qualche finanziamento particolare?

Sto aspettando i primi giorni di Marzo per poterla vedere in concessionaria.

Ti hanno gia detto quando te la consegneranno?

Si, il prezzo finale è di 6400, per quanto riguarda il finanziamento non ne ho avuto necessità per cui non so' dirti in merito.

No, ancora non è arrivata, dovrebbe arrivare entro marzo, ma non sapevano concretamente il periodo esatto, considerando anche che dovrebbero senz'altro arrivare subito quelle senza ABS e poi quelle con...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, 
sono andato dal concessionario qui vicino, mi hanno detto che il prossimo fine settimana andranno al meeting Yamaha a Sorrento, proprio per la presentazione della MT-07. Ognuno dei partecipanti (ogni concessionario) avrà una MT-07 per fare un test, dopodiché durante la settimana successiva ogni concessionario riceverà presso la propria sede la moto che ha provato, e la utilizzerà per far fare i test ai propri clienti. 
Quindi, in teoria, verso la fine della prima settimana di Marzo dovrebbero essere disponibili le MT-07 in prova per il pubblico. 

Inoltre in questi giorni la pagina del sito degli accessori si sta popolando (col contagocce  :angry:   ) dei relativi aggeggi aggiuntivi  :P

Non c'è ancora traccia degli allestimenti di cui ho letto (e che avevo anche visto all'Eicma), magari nei giorni successivi al meeting qualcosa comparirà.

 

Lamps!!

Enrico

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, mi sa che la pagina degli accessori ancora latita. Comunque sia ecco il lik: ACCESSORI MT-07

 

Le info di Etorty - Enrico sono corrette, inoltre ai primi di marzo sapremo le date definitive sui demoride che si svolgeranno lungo la penisola e che permetteranno di provare le 09 e le 07. Unica data certa, per il momento, Saint Vincent durante il nostro raduno europeo. Per saparne di più   :Connie_click-me:

 

Teneteci informati sugli sviluppi degli acquisti e ricordatevi che stiamo cercando di far crescere il gruppo della 07, con relativi moderatori. Candidature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, mi sa che la pagina degli accessori ancora latita. Comunque sia ecco il lik: ACCESSORI MT-07

 

Le info di Etorty - Enrico sono corrette, inoltre ai primi di marzo sapremo le date definitive sui demoride che si svolgeranno lungo la penisola e che permetteranno di provare le 09 e le 07. Unica data certa, per il momento, Saint Vincent durante il nostro raduno europeo. Per saparne di più   :Connie_click-me:

 

Teneteci informati sugli sviluppi degli acquisti e ricordatevi che stiamo cercando di far crescere il gruppo della 07, con relativi moderatori. Candidature?

 

Ciao,

grazie per l'indicazione dell'EOD 2014!

...sono nuovo del forum e non ne sapevo niente, sono felice di aver scoperto ora questa cosa, ancor di più per il fatto che non è irraggiungibile da dove abito. Non so ancora che farò in quel fine settimana (il mio lavoro non mi consente programmi a lungo termine, e molto spesso nei fine settimana lavoro...), ma spero proprio di poterci essere. Alla peggio spero almeno di poter fare un paio di giorni.

Ho dato un'occhiata al sito dedicato, proprio bello, ho visto che ci sono già un buon numero di partecipanti, soprattutto dalla Germania!

 

Intanto devo prima di tutto "conquistare" :money:  la mia prossima moto (MT-07), che se tutto va bene da metà Aprile sarà nel mio garage.

E poi mi organizzo! :thumbsu:

 

...per il resto... ci penso e valuto! ;)  ;)

 

Lamps!!

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum iscrittomi questa mattina.
Che dire, sono super contento…ieri sono andato finalmente a prenotare la mia "Dama Bianca" (MT-07 competition white con ABS 6500€ con immatricolazione e primo tagliando).

E' una moto che mi ha colpito subito appena l'ho vista e dato che io se vedo qualcosa che mi piace la prendo subito…così è stato.
Credo che sarà un acquisto azzeccato per quello che farò io (casa-lavoro e chiaramente giri fuorporta)

E ora…è scattato il conto alla rovescia!!! daiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum iscrittomi questa mattina.

Che dire, sono super contento…ieri sono andato finalmente a prenotare la mia "Dama Bianca" (MT-07 competition white con ABS 6500€ con immatricolazione e primo tagliando).

E' una moto che mi ha colpito subito appena l'ho vista e dato che io se vedo qualcosa che mi piace la prendo subito…così è stato.

Credo che sarà un acquisto azzeccato per quello che farò io (casa-lavoro e chiaramente giri fuorporta)

E ora…è scattato il conto alla rovescia!!! daiiiii

 

Ciao!

Benvenuto e complimenti!! :goodjob:

 

...abbiamo gli stessi gusti! ;)  ;)

 

Riusciremo magari a vederci agli MT EOD a Saint Vincent? Io non sono ancora sicuro, ma vorrei andarci, mi sembra un'occasione a cui non mancare!

Lamps!

Enrico

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Rincaro la dose: gli MT EOD 2014 saranno l'AVVENIMENTO dell'anno. A fgiugno ci sarà anche l'MT Dolomiti Ride a Canazei, a sole due settimane di distanza, ma purtroppo sulle Dolomiti bisogna infilare la data giusta per trovare tutti i passi aperti per fare il giro, altrimenti ci si trova imbottigliati nei passi chiusi per manifestazioni varie. Non mancheranno comunque occasioni per organizzare uscite di una giornata.

 

Domada a voi 07isti: qualcuno ha dimistichezza con il web? Stiamo cercando canditati moderatori con un minimo di "scioltezza", anche se gestire il forum come moderatori non è poi così complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum iscrittomi questa mattina.

Che dire, sono super contento…ieri sono andato finalmente a prenotare la mia "Dama Bianca" (MT-07 competition white con ABS 6500€ con immatricolazione e primo tagliando).

E' una moto che mi ha colpito subito appena l'ho vista e dato che io se vedo qualcosa che mi piace la prendo subito…così è stato.

Credo che sarà un acquisto azzeccato per quello che farò io (casa-lavoro e chiaramente giri fuorporta)

E ora…è scattato il conto alla rovescia!!! daiiiii

 

 

Ciao,

 

per quando e' prevista la consegna?

Link al commento
Condividi su altri siti

La consegna della mia MT ordinata sabato è prevista per la fine di Marzo perché la versione ABS iniziano a consegnarle dopo; però il concessionario mi ha detto che già tra 2 settimana circa l'avranno già però poi con la varie cose burocratiche arriviamo a fine marzo (meglio così…arriva lo stipendio)!!

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...