Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Quanto pensate di tenere ancora la vostra MT?


CICLOPEs76

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dalla tua domanda ritengo che tu abbia già adocchiato qualche altra cavalcatura... :-k

 

Se posso fare un'ipotesi (vista anche la durata di *qualche anno* = 2) direi il nuovo mostro V-Max!

 

Sbaglio? :?:

 

no, assolutamente...per ora non ho adocchiato nessuna moto anche perchè adoro la MT-01

però ogni tanto mi manca un po' l'agilità e la potenza delle mie vecchie cavalcature (tra cui gsx-r 1000k4, z1000, fz1)

per ora mi va bene così e mi diverto con la MT, ma non metto limiti alla provvidenza e tra un paio d'anni tirerò un po' le somme, ma in ogni caso non è detto che la cambierò...anzi

 

la MT è troppo bella, troppo unica...però quando viene il prurito (e sapete bene di quale prurito parlo) vorrei avere in mano una di quelle moto che ho elencato sopra.

meno male che poi il prurito passa in fretta \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

...questa è la mia terza MT.....

 

./

:shock:

 

come mai se posso chiedere? non voglio credere che le collezioni :smt005

..se avessi il grano per farlo,le collezionerei di certo =P~ ....questa è la terza perchè la prima tutta in alluminio,una z@@@@@a aveva ben pensato di svoltargli addosso,la seconda tutta carbonata :roll: ,un simpatico pensionato ha fatto lo stesso della :smt061 :smt065 e poi un mio conoscente ha concluso l'opera sul passo di Asiago(...alcuni ragazzi del forum testimoni)...

...questa che non sarà l'ultima,è appunto la terza :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

> [CICLOPEs76] meno male che poi il prurito passa in fretta

 

Velleità giovanili ;-)

... per noi *nonni* l' MT-01 rappresenta spesso la sintesi finale della moto.

 

Va anche detto che...

inversamente proporzinale all'aumento del piacere di guida, cala statisticamente il pericolo di incidenti. :-k

L' orco risponde più a questo concetto mi pare (almeno per me) che a quello delle performances di pista.

 

Noto, guardandomi in giro, che con l'esperienza di guida negli anni, cresce la ricerca nel *piacere* motociclistico e una maggiore *sensibilità* verso i dettagli della *cavalcatura* e nel godimento della vita (come per es. i paesaggi naturalistici tra i quali scorazzare *borbottando* sul nostro orco, piegando svaccatamente a ginocchia aperte sulle strade meno trafficate - per poi fermarci in qualche trattoria fuori mano a scherzare come tra vecchi amici d'armi).

 

Non dimenticare però che su queste strade la nostra naked, sopratutto in salita, fa paura anche alle corsaiole (che non trovano sfogo in lunghezza per i loro cavalli); 150 N-m a 3750rpm sono poche ad averli....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....certo!!! :mrgreen: ....indovina invece che cos'ho al TITANIO :shock: :smt005 :smt032 :smt031

 

:smt002 :smt004 :smt006

 

 

:smt005 :smt005 :smt005 ....... voci dicono che era in alluminio.......... :mrgreen: :mrgreen: ...grande Carbonnnnnnnnnnnnn

Link al commento
Condividi su altri siti

> [CICLOPEs76] meno male che poi il prurito passa in fretta

 

Velleità giovanili ;-)

... per noi *nonni* l' MT-01 rappresenta spesso la sintesi finale della moto.

 

Va anche detto che...

inversamente proporzinale all'aumento del piacere di guida, cala statisticamente il pericolo di incidenti. :-k

L' orco risponde più a questo concetto mi pare (almeno per me) che a quello delle performances di pista.

 

Noto, guardandomi in giro, che con l'esperienza di guida negli anni, cresce la ricerca nel *piacere* motociclistico e una maggiore *sensibilità* verso i dettagli della *cavalcatura* e nel godimento della vita (come per es. i paesaggi naturalistici tra i quali scorazzare *borbottando* sul nostro orco, piegando svaccatamente a ginocchia aperte sulle strade meno trafficate - per poi fermarci in qualche trattoria fuori mano a scherzare come tra vecchi amici d'armi).

 

Non dimenticare però che su queste strade la nostra naked, sopratutto in salita, fa paura anche alle corsaiole (che non trovano sfogo in lunghezza per i loro cavalli); 150 N-m a 3750rpm sono poche ad averli....

 

 

sì, sono anche le mie sensazioni....

 

anche per questo amo la MT :smt007

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stavo chiedendo per quanto ancora pensate di tenere la vostra MT

io penso di tenerla ancora per qualche anno, almeno un paio sicuramente...poi si vedrà

voi?

 

.....mi stavo chiedendo,ma quando hai pensato di venderla :?: :?: :?: :?: :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quando ami qualcuno o qualcosa non ti passa nemmeno per l' anticamera del cervello di liberartene... [-X [-X [-X ...quindi questo non è tra i miei pensieri!!!

Le cose che ti danno soddisfazioni vanno vissute e godute fino in fondo, lo insegna la vita!

Io e la mia MT siamo :smt008

 

Ciaciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa settimana sono stato 2 giorni in quel di Milano, e sotto il mio albergo avevo ben 2 concessionarie di moto.

La prima (Yamaha) esponeva in vetrina l'MT-01 colore deep-armor, la seconda (Guzzi/Morini) esponeva la Griso 8V e la Morini Corsaro Avio. Devo dire che c'ho passato un bel po' di tempo a fare il "guardone", in più riprese. Ecco i miei pensieri.

 

La Guzzi emana un gran fascino, e io sono stato guzzista; i due cilindri sporgenti sono uno spettacolo. Con il CARC (Cardano Reattivo Compatto) la moto non tende più ad alzare la coda in accelerazione e finalmente il bicilindrico di Mandello ha avuto una cura ringiovanente grazie alla maestria degli ingegneri italiani e ai denari del gruppo Piaggio/Colaninno. Lunga, bassa, bella, fascinosa, retrò. Come non farsi venire la voglia?

 

La Morini mi affascina per il suo motore opera di quel genio dell'ing. Lambertini, e se non sapete chi è siete sbarbatelli. E' quel signore che negli anni 70 progettò quella meraviglia meccanica che era (ed è) la Morini 3 1/2, il primo con la distribuzione con cinghia in gomma, un motore longevo, affidabile, parco e di grande piacere nella guida. Con il motore del Corsaro, a corsa corta, ha tirato fuori il massimo che la tecnologia odierna permette di avere da un un bicilindrico: potenza, coppia, compattezza, guidabilità. Ad oggi è il bicilindrico più evoluto sul mercato e aspettiamo di vedere il nuovo Buell/Rotax per vedere se ha finalmente un degno avversario. Il telaio a tralicccio (Verlicchi) e il design di Marabese completano l'opera. Nella versione Avio il telaio è verniciato in blù avio che è più chiaro del nostro e le sovrastrutture sono in argento satinato. Nell'insieme un tocco elegante/tecnologico/post-moderno che non può che attirare l'occhio.

 

Poi però ho attraversato la strada e sono andato a vedere la nostra MT: bella, grossa, cilindrosa, che non aspetta altro che essere modificata a piacere secondo l'estro personale. Mi sono venute in mente le vibrazioni (good-vibration, do you remember?) e il suo albero motore con i perni di manovella sullo stesso fulcro, così che quando apri il gas ti sembra di guidare un monocilindrico di 1.700 cc. E allora il confronto è finito lì.

 

Comunque ho visto due belle moto (Guzzi e Morini) e un pensierino l'avrei fatto sulla Griso. Se tempo fa mi attiravano la SuperDuke e la Multistrada, adesso apprezzo di più Guzzi e Morini. Perché oggi mi sono arreso al fascino, che è quella cosa che ti fa scendere in garage tutte le sere a passare una mano leggera sulla sella... :smt055 Tutto il resto è fredda meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella disquisizione tecnica; complimenti! =D>

 

... al di là del ragionamento è il cuore che alla fine ci indica la via da percorrere e le scelte. Spesso, valutando il nostro *piccolo* gruppo, mi chiedo se davvero in ognuno di noi (tanto diversi sotto ogni punto di vista - di vita e lavoro) ci sia qualcosa che ci abbia spinto verso questa particolare moto. Tanto discussa quanto criticata - ma che, a quanto pare, ci ha stregati :smt007 in modo particolare.

Forse questa scintilla indefinita, che ci ha unito poi alla fine anche in questo forum, è anche un indicatore caratteriale o altro :-k Anche qui stà la mia curiosità di conoscervi meglio....

 

Quale migliore occasione del prossimo European MT-01 Open Day di giugno? \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...