Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) MaxRuffato - [01-MAX 2.0]®


MaxRuffato

Messaggi raccomandati

Osservando il tutto con la moto davanti devo dire che è molto proporzionato invece. Secondo me la moto va vista "dal vivo" e mai per foto ... il posteriore era già cortissimo, la parte anteriore ora è altrettanto corta ... il tachimetro va alzato di 1,5 cm per far stare il faro perfettamente attaccato agli steli e non come i classici fari tondi anni 60/70, perchè la cosa bella del JVB con il suo supporto in vetroresina, è che copre tutto lo spazio tra gli steli e le due piastre. Il contachilometri originale che è un capolavoro, sta bene così anche da cazzillo da solo.

Vista lateralmente la linea cambia completamente ... come dicevo è diventata piccolissima sull'anteriore già alleggerito dal parafanghino minimalista ... e soprattutto risalta ancora di più il blocco motore/serbatoio vero capolavoro della 01 ... é più cattiva ... e soprattutto IRRICONOSCIBILE e questo per me è assoluta libidine ... quando si fermano e ti chiedono: - Che minkia di moto è? -

E poi e' stato amore a primissima vista col farone tondo JVB, tanto è vero che l'ho montato anche sulla 03 ... e poi a me piace osare ...

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

The result can be pretty cool Max! But I honestly think that the stock speedometer doesn´t match very well with this headlight... Maybe a micro one from Motogadget could look better... but install it can be a pain in the ass...

 

-----

 

Il risultato può essere molto figo, Max! Però onestamente penso che il tachimetro originale non si abbini molto bene con quel faro... magari uno più piccolo dalla Motogadget potrebbe risultare più bello... ma una vera grana da installare...

Modificato da TorqueMaster
Aggiunta traduzione. ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miura ...

Sior Torque ... please ... traslate ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Il work in progress è così ... uno inizia una modifica e poi durante il percorso apporta le eventuali correzioni.

Comunque se si osservano le foto sopra, la parte nera in vetroresina, è solo appoggiata. In sede di montaggio definitivo, deve arretrare leggermente ed alzarsi di 4-5 cm per appoggiarsi completamente alla piastra superiore della forcella. Inoltre il tachimetro probabilmente, con degli spessori si alzerà leggermente. Ripeto, visto dal vivo, semplicemente appoggiato non sta male. Anzi. Ma mi riservo di vederlo e decidere una volta montato.

 

Ritengo questo faro nella sua semplicità, un pezzo straordinariamente bello che si adatta in maniera eccellente a molte moto (basta vedere la carrellata dei lavori spettacolari di JVB). Io me ne sono innamorato la prima volta che l'ho visto e ho deciso di montarlo sia sulla 01 che sulla 03, come segno distintivo di "APPARTENENZA ALLA STESSA SCUDERIA!" :P:P:P

 

Interessante il suggerimento di Superbiker (che ringrazio) per valutare la sostituzione dell'interno del faro con qualcosa di meno classico.

 

Il tachimetro originale non vorrei toccarlo; primo perché è molto bello e secondo perchè ho paura di andare incontro a problematiche legate al funzionamento delle varie spie, come sulla 03 con il GPT. Motogadget, è vero, fa delle belle cose ma oltre ad essere un pò esoso... è molto complesso nel montaggio. Il mio meccanico è impazzito più volte per applicare i loro tachimetri su alcuni lavori commissionati da clienti.

 

Mi riservo comunque di valutare il tutto una volta montato il faro. Sulla 03, a lavoro finito, ho deciso di sostituire il tachimetro GPT con un tachimetro minimalista e tondo decisamente molto bello.

 

Nei giorni scorsi il grande Luis di LuisMoto, PADRE PUTATIVO della mia 01, dopo aver visto il faro tondo, mi ha consigliato di valutare l'applicazione dei SEMIMANUBRI. Secondo il Sior Luis, con i semimanubri, la 01: - SI INCATTIVISCE TANTO E SI COMPATTEREBBE RIEMPIENDO L'EVENTUALE VUOTO TRA STRUMENTAZIONE E FARO . . . -

 

Questa Ipotesi mi stuzzica molto e sicuramente ci lavorerò sopra ... ho il problema patologico, purtroppo, che tutto quello che INCATTIVISCE e personalizza la 01/03 ... mi toglie il sonno e attizza scimmie pericolose ... perché adoro le modifiche estetiche non funzionali ... :wacko::wacko::wacko::wacko:

post-3380-0-42537100-1455598772_thumb.jpg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che stiamo parlando di aria fritta perché le modifiche estetiche seguono i gusti personali, secondo me la 01 deve avere non solo in bella evidenza il motore al centro, ma anche l'avantreno bello massiccio ed imponente. Anche per questo ho montato le forche RAC50 della Marzocchi e piastra inferiore maggiorata da 8 cm, lasciando il parafango originale appena rivisto. Il faro originale, oltre a essere particolare ed elemento caratteristico per me da non toccare (almeno nella forma, casomai si può svecchiare l'interno con effetti stroboscopici come sta facendo Lorenzo), è delle dimensioni giuste in questo contesto.

Questo mio ragionamento mi ha portato a considerare negativamente il tuo esperimento perché riduce troppo l'effetto visivo del frontale. Ma mi sembra di capire che è proprio questo il risultato che a te piace, quindi avanti così  ;)

Effetto positivo sulla 03, perché la moto ha dimensioni decisamente inferiori.

 

Giudizio finale quando la vedrò finalmente dal vivo a Urbino  :P

 

Per i semimanubri: se vuoi continuare a usarla, lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Beppe ... concordo col tuo ragionamento ... la tua moto del resto é per me inarrivabile come molte altre 01 presenti in questo gruppo. Io ho preferito percorrere altre strade per personalizzarla, renderla unica e piacevole alla MIA vista.

 

Come accennavo sopra ho sempre cercato di avere qualche elemento di "contatto" tra la 01 e la 03 (ALU SR e ALU JR), visto che queste saranno le moto che accompagneranno la mia vita da biker e rimarranno per sempre nel mio garage.

 

Due moto diverse tra loro ma unite dal progetto originale MT/Kodo prima che mamma Yamaha impazzisse ed entrasse in un discorso di marketing di basso livello con moto (09-07-10) che, con tutto il rispetto, nulla hanno a che vedere né con il pistolotto che ci fecero inizialmente sul Kodo ... né con le sensazioni che trasmettono a prima vista ... come quelle che io provo ad esempio ogni giorno quando guardo e soprattutto accendo sia la mastodontica 01 sia la piccola 03 col suo mono da brividi.

 

Probabilmente se non incrociavo (nel mezzo del cammin di "mia" vita) il faro JVB ... non avrei mai eliminato (scelta superimpegnativa lo so) due elementi molto distintivi come i fari delle DUE (e uniche ...) MT.

 

Sulla 03 il JVB sta da Dio ... sulla 01 ... spero ...

 

È anche vero che la mia 01, dopo l'intervento di Luismoto é si caricata in avanti ma Il mio avantreno é tutto tranne che massiccio ... col parafanghino minimalista e le forche tutte nere (che snellisce di suo) ... quindi progetto molto diverso dal tuo ...

 

La modifica non é invasiva ed é comunque reversibile ... ma a me quel faro fa stropicciare gli occhi ogni volta che lo osservo e rappresenta un ulteriore elemento di continuitá (con il serbatoio grigio "spazzolato" e il nero raggrinzato come il mio scroto) del progetto ALU.

 

P.S. Ho provato la postazione di guida stasera della 01 da Andrea di ABR Moto, simulando la presenza dei semimanubri e ... lasciamo perdere ... la mia schiena impazzirebbe.

 

Ci vediamo ad Urbino ... ma deciderò il giorno prima se venire con la 03 o la 01 ...

 

A proposito ... il progetto ALU é un "brand(y)" ufficiale ... sono pronti gli adesivi per la 03 e la 01.

post-3380-0-29018600-1455648976_thumb.jpeg

Modificato da MaxRuffato
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo montava Beppe sulla sua EVO, quest'anno ho deciso di montarlo anch'io, comprando quello della Rizoma. Dovrebbe consentire una posizione più avanzata del torso senza però disfare le spalle del pilota, in quanto più largo rispetto ai manubri a piega bassa tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...