Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Presentazione di un quasi-MTista


YamaMakku

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, cavalieri su due ruote MTiane!
Mi chiamo Francesco e, anche se ho effettuato l'iscrizione al Forum già da qualche mese, solo adesso, dopo svariate peripezie, riesco a trovare del tempo per dedicarmici.
Come vi risulterà dal mio profilo personale, ho 28 anni e forse potrà sembrarvi strano che a questa età, come sto per raccontarvi, io sia un infallibile appassionato e innamorato della MT-01.
La vidi quando uscì e io ancora frequentavo il liceo: un concessionario qui vicino la portò per il tipico "porte aperte" e io iniziai a farle il filo cosciente del fatto che sarebbe dovuto passare parecchio tempo prima di poter pensare di salirci sopra, sia per questioni di età e di patente, sia per questioni economiche.
Possiedo una Honda Shadow 125 che i miei mi regalarono a 16 anni, segno evidente della mia passione per le moto scolpite, vere, quelle che non hanno plasticacce o "finte" parti.
Ai tempi, gli amici mi chiedevano perché avessi optato per una moto di quel genere e non per una sportiva. Che dire, a me le sportive non dicevano nulla, mi sono sempre sembrate anonime nella loro essenza. Sicuramente ce ne sono di belle ma le considero come una giovane e bella ragazza che dopo uno-due anni è invecchiata spropositatamente con ritmi di crescita tipici di un gatto (senza nulla togliere a questi piccoli felini che amo come poche altre cose).
Ancora adesso dalle mie parti, ma non credo sia una realtà circoscrivibile solo alla mia zona (vivo nella meravigliosa Sardegna, in Ogliastra, quasi sulla costa orientale), vedo in giro sempre e solo super sportive, sembra che i giovani siano tutti omologati, in termini di gusti, su queste carenate.
Io, per contro, ho sempre continuato a desiderare la poderosa MT-01, sia per una questione estetica che realizza un perfetto connubio tra le Custom e le Nude essenziali, sia per qualche altra motivazione che non credo neanche di poter razionalizzare.
In tutti questi anni, in certi momenti, ho avuto anche l'ispirazione verso certe Harley, moto sacre per il mio modo di vedere il mondo delle due ruote ma "troppo" costose per un giovincello come me che sta iniziando a lavorare solo ora. Inoltre, per le mie strade, un po' troppo limitanti.
Per questo motivo, conservando preziosamente l'idea di uno spirito pulsante, della necessità di possedere due ruote con un anima e di non lasciare il terminale di scarico spalmato sull'asfalto come già mi succede con la piccola Shadow, la MT-01 mi ha rapito da sempre e non riesco ad abbandonarne l'idea.

In questi lunghi dodici anni dopo la maturità, mi sono dedicato e ho proseguito gli studi artistico-musicali, dopo aver metabolizzato l'esclusione dalle ultime selezioni per l'accademia dell'Aeronautica Militare italiana, a causa di una piccola e insignificante clausola che dopo qualche anno, peraltro, è stata abolita.
Sono diventato musicista, chitarrista per l'esattezza e ora, a fianco ad una "difficile" attività di strumentista (sia classico che elettrico), sto affiancando l'attività di docente sia nella scuola pubblica, sia in altri ambiti.
Da poco sono tornato nella scuola in cui ho studiato ma stavolta come insegnante e mi tornano in mente tutti i desideri e le fantasie che mi facevo nei confronti di questa poderosa due ruote, sperando che un giorno sarei riuscito a cavalcarla, senza mai mancare di rispetto o dimenticare la mia piccola e mitica Shadow, moto su cui ho vissuto molti dei più bei momenti della mia giovane esistenza.

Ora, finalmente, con qualche soldino da parte, l'idea di fare il grande passo, mi è tornata in testa e non ho più neanche la scusa dell'età o di altre cause di forza maggiore.
Quindi eccomi qui, alla ricerca del nuovo cavallo a due ruote, targato MT-01.
Purtroppo mi ritrovo a cercare fuori perché qui in Sardegna è praticamente impossibile trovarne una, ancor meno usata.
E confido, ma la mia è più una speranza, di trovare una bella occasione che mi permetta di passare a questa splendida moto senza dover aprire un mutuo.
Chissà, se dovessi riuscirci, magari potrei organizzarvi anche un bel tour in alcune delle più belle zone di questa Terra selvaggia e unica!

Che dire ancora... Grazie per l'accoglienza e un saluto enorme!

Francesco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, benvenuto!  ;) 

Che dire... wow, presentazione da urlo, è come se mi avessi letto nel pensiero, sono praticamente le stesse motivazioni e pulsioni che hanno spinto me a scegliere l'Orco come cavalcatura eletta; arrivati a questo punto, cerchiamola per bene questa maledetta moto, no?  :003: 

Una curiosità, che genere musicale prediligi suonare? Io sono batterista ad un livello scandalosamente amatoriale, però mi piace spaziare soprattutto dal funk al blues, o comunque con generi caratterizzati un certo groove.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Francesco  :goodjob:

Sei partito con un punteggio moooolto alto:

 

- nonostante la giovane età, dimostri saggezza motociclistica e buon gusto

- vivi in una regione splendida e un parco giochi per le moto (ricordo la Alghero/Bosa con tanta nostalgia) http://www.mt-series.it/index.php/topic/3864-nord-sardegna-tour-2225-settembre/?p=48572

- hai la fortuna di avere un lavoro, perdipiù splendido e di grandi responsabilità

- hai scritto una ottima presentazione 

- ti chiami come mio figlio  :lol:

 

Ti auguro di trovare presto la moto che cerchi; occasioni usate se ne trovano  :goodjob:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella presentazione, lo sprito giusto per questo nostro gruppo. Tempo fa ne avevo vista una per strada con il cartello "vendesi". Era a Sassari in zona Predda Niedda. Visto che da quelle parti ci sono spesso l'avevo notata con interesse.

 

Hai provato a cercarne in Sardegna? Qualcunoiscritto al forum c'è stato ma non scrive da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Innanzitutto, grazie per l'entusiasmante accoglienza... Del resto, da persone appassionate di MT-01 (e sorelline) non potevo aspettarmi altro!
Scusate ma, non sapendo bene il funzionamento del Forum, rispondo a tutti voi tramite questo post (non so se e come sia nel caso possibile "citare" un membro, in modo analogo a quanto avviene su FB).

Rispondo prima di tutto a TorqueMaster: cerchiamola questa moto, cerchiamola! Si dice che chi cerca, trova ma sono anche del parere che, essendo questa più che una semplice moto, arrivi da sola, al momento giusto, un po' come si dice per le morose... :)
Riguardo invece l'aspetto musicale, io sono diplomato in Conservatorio come chitarrista classico ma sto seguendo anche degli studi improntati su Blues, Rock e Jazz, sia per completezza mia, sia per questioni puramente legate al curriculum, alle graduatorie e, non ultimo, al raggiungimento di una formazione tale che mi permetta di essere un buon insegnante, qualsiasi sia l'ipotetica richiesta di un allievo in termini di genere, gusti personali e prospettive o aspettative dalla musica.
Detto questo, insomma, si può dedurre che suono musica "classica" (metto il termine tra virgolette perché chi è fuori dal giro, confonde o attribuisce la parola ad un ambito musicale molto ristretto e povero quando invece vi è dietro davvero un mondo vasto e ampiamente variegato), amo il Blues, un po' in tutte le sue forme, comprese quelle caratterizzate da ritmiche particolari, shuffle, funky ecc ecc... Mi ci ritrovo molto bene perché sto studiando per arrivare ad essere un improvvisatore e cosa di meglio che lasciarsi sprofondare in questo genere musicale per realizzare questo obbiettivo? =D
Infine, suono molto i classici del Rock come Led Zeppelin, Pink Floyd, ma anche Hendrix e tutti coloro che meritano menzione!
Ok, la finisco di scrivere papiri sulla musica ma... in fondo rimango sempre in tema con una delle cose che più mi ha colpito della MT-01, ovvero quel suono, quel dialogo che si apre tra la bella e chi la pilota, una volta acceso il motore (sono preoccupato: ne parlo in questo modo e ancora non ci sono mai salito sopra, figuriamoci quando succederà!!!)

Ad Majora, complimenti... avete scelto un ottimo nome per vostro figlio!!!  -_- Ovviamente, lo dico disinteressatamente eh!
Va bene, dopo questa dose quotidiana di ruffianeria, passo alle cose serie!
Vorrei iniziare col dire che questa meravigliosa isola in cui vivo è davvero un paradiso terrestre da tutti i punti di vista e non poteva che esserlo anche per chi ha la passione delle due ruote. Purtroppo, o forse per fortuna, i luoghi più belli e le strade più affascinanti da percorrere, sono rintracciabili solo per chi conosce bene il territorio. Questo le rende ancora più uniche perché nella vita tutto ciò che è difficilmente raggiungibile conserva in se un valore enorme che può essere destinato solo a pochi, o non sarebbe più tale. Non è per fare filosofia ma purtroppo, qui in Sardegna, in questi ultimi anni molte zone sono state rovinate o distrutte proprio perché aperte all'invasione di massa di turisti che spesso e volentieri hanno ben poco rispetto per la natura, per chi vive sul posto, e scambiano il godimento del bello con l'idea che se ne debba approfittare, abusare, farlo proprio.
Mi scuso ancora, ma anche in questo caso mi viene in mente il "paragone" con le storie amorose: quando trovi una bella fanciulla, la cosa migliore ed elevata che si possa fare, è quella di lasciarla libera, di amare quella bellezza non come qualcosa che ci appartiene ma come qualcosa che è lì, a fianco a noi ma sulla quale non accampiamo nessun diritto. E non abbiamo bisogno che questo avvenga perché la nostra fortuna è già stata enormemente altruista con noi da averci concesso di conoscerla quella bellezza. E quando rimane lì, perché lo sceglie lei, liberamente, allora abbiamo tutto.
Ecco, questo discorso (spero di non essere patetico), lo applico sempre anche alla natura, a tutto ciò che di meraviglioso ci si presenta nella vita.
E, tornando al discorso dei nostri luoghi, delle nostre strade, beh, chissà, un giorno magari sarò ben felice di condividerle con voi e con il vostro buon gusto!!!

 

Gerribs: grazie! In Sardegna comunque non ho trovato nulla ma anche perché ho limitato la ricerca ad internet e lì, di annunci, non se ne trovano. L'idea era quella di fare un giro di telefonate ai concessionari e così farò. Ma non sono molto ottimista perché dubito che all'interno della regione abbiano girato molti esemplari di questo modello o almeno così mi disse il concessionario delle Yamaha di Nuoro, anni fa. Poi, per dirla tutta, credo che in Sardegna i concessionari Yamaha grossi, siano 3 o 4, non siamo molto forniti.
Ma ci proverò. Ovviamente prendo in considerazione anche offerte di altre regioni che potrei facilmente raggiungere per portarmela a casa o dalle quali sarebbe semplice farmela imbarcare. Ho notato che sui grandi siti dell'usato è tutto fermo, non ci sono nuovi annunci da tanto tempo e quelli che si trovano, magari, sono stati inseriti in tempi remoti e fanno riferimento a moto che magari hanno già cambiato padrone e area geografica da secoli!

Che dire ancora...
Grazie a tutti per l'accoglienza, per la disponibilità e... mi dispiace per voi ma avete conosciuto uno che, oltre ad essere musicista, fa lo scrittore e quindi credo che dovrete sopportare ancora lunghi papiri come quello che ho appena scritto. PERDONATEMI!

Un saluto a tutti!  :icon_mrgreen: 

Modificato da Elbandana86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...