Vai al contenuto

(MT-07) Borse laterali


fabrix67

Messaggi raccomandati

Spero sia la sezione giusta; in caso contrario mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare il topic altrove.

 

Sto valutando l'acquisto di una coppia di borse laterali; non che voglia fare un uso esclusivamente turistico di questa moto, ma se devo scegliere, esteticamente preferisco le borse laterali al bauletto, anche se in quest'ultimo un casco si può riporre...

Dunque, la coppia di borse Yamaha costa la bellezza di 200 euro e rotti, ai quali vanno aggiunti i supporti laterali, il cui costo non compare ancora sul sito (ma ipotizzo un centinaio di euro, facendo le proporzioni con i 30 della flangetta in plastica per la borsa da serbatoio).

Con meno di un terzo si portano a casa una coppia di Givi, tanto per avere un confronto.

Queste ultime però le vendono senza supporti laterali, ma con una accrocchio costituito da due semplici tubi elastici dotati di gangi (che immagino sia da fissare dalle parti delle pedane passegero) dovrebbero stare su senza rischi di interferenza, magari ballando un pò di più delle originali.

Qualcuno ha avuto esperienza con questo tipo di borse? Sono una valida alternativa o i telaietti risultano utili, se non indispensabili?

Non è escluso che le borse Givi siano comunque ancorabili ai telaietti Yamaha; si risparmierebbe comunque un bel pò dal momento che una coppia di borse Givi costa sugli 80 euro...

 

Anche sulla borsa da serbatoio il risparmio acquistando un Givi è notevole; solo la flangia passa dai 30 euro della Yamaha ai 10 scarsi della controparte

 

Magari faccio un salto da un rivenditore Givi per toccare con mano il prodotto e soprattutto per capire i sistemi di ancoraggio alla moto

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dai un'occhiata qui:

Bikerfactory - Blaze

e anche qui:

SW-Motech per MT-09 sicuramente metteranno anche una pagina per la 07.

 

Avevo già visto questo tipo di attacchi prima che comparissero sul sito Yamaha, praticamente sono identici a quelli "ufficiali".

Così ti fai un'idea di come potresti cavartela mettendo borse di un altro costruttore...

Certo non costano poco, comunque.

Da qualche parte mi sembra di aver visto i soli attacchi in vendita... se li ritrovo aggiorno il post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Enrico per le segnalazioni, interessanti.

Credo che la flangia Givi per il tappo serbatoio sull'MT 07 non sia purtroppo la scelta migliore.

Pur potendo regolare la posizione dell'attacco sulla parte inferiore della borsa, quest'ultima temo possa risultare troppo a ridosso della strumentazione al punto da coprirla o peggio interferire con il movimento del manubrio.

In effetti la staffa che consente il fissaggio della borsa da serbatoio Yamaha arretra di fatto la flangia che non coincide più con il tappo del serbatoio, ma rimane parecchi cm più indietro.

Peraltro il risultato estetico, in assenza della borsa, è davvero discutibile....

 

Diversamente sulla 09 il problema non sembra porsi poichè la strumentazione si trova in posizione più avanzata e il tappo serbatoio più arretrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,i supporti laterali x le borse morbide costano 102 euro,sembrano ben fatti ed hanno il vantaggio di essere facilmente sganciabili x non sciupare la linea quando non si usa le borse(rimane solo l'attacco sui supporti pedane)!!!

L'attacco x la borsa serbatoio Yamaha non costa "solo" 30 euro,ma ben 80...infatti all'anello di fissaggio (28 euro),va aggiunto il kit adattatore x la MT-07 (52 euro,codice 1ws-ftbag-ad-00)!!!

X l'utilizzo di borse morbide aftermarket non vedo problemi,con i supporti le fissi meglio e,soprattutto,le levi meglio se la sera le vuoi portare in camera quando sei a giro,altrimenti...un paio di elastici ed una corda,non anno lo stesso impatto visivo,ma stanno su bene

ugualmente!

Personalmente uso una coppia di Cargo da 28 litri (molto economiche) x i viaggi lunghi ed una coppia di Kappa da 15 litri x i fine settimana!!!

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, un'opzione potrebbe essere questa coppia della Ortlieb:

Ortlieb Saddlebags

 

Le avevo viste da un venditore a 179€, forse + spedizione. Mi sembra di ricordare che il tutto non superasse i 200€, che per una coppia di borse di alta qualità non è poi un costo esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...