Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Cerchio rigato io inca...to


Brontolo

Messaggi raccomandati

Quando ho fatto il cambio, ho avvertito il mio meccanico di fiducia della delicatezza della vernice: ha imbottito il blocca gomme di stracci e io gli tenevo una P38 alla tempia. Ciò nonostante ha fatto due segnini sui cerchi. Questo perché la vernice dei nostri cerchi è veramente delicata. Yamaha non fornisce lo stick e ho rimediato con un normale pennarello... Non segnare il cerchio è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le soluzioni....

ripartirò in direzione Empoli e armato di palo e sabbia gli farò capire quanto sia importante per me la mia bambinona...

 

Rompendo bene i cosidetti ad un po' di amici sono emerse altre due soluzioni

 

1 Affidarmi a un buon carrozziere e rimediare al danno o riverniciare interamente i cerchi. (penso molti euri)

 

2 Nascondere i segni comprendoli con stripe rifrangenti.

 

Proverò la soluzione numero 2, anche se non mi entusiasma, oggi ho già comperato gli stripe. Vi farò sapere.

 

Ma cazzarola visto che il problema è così frequente perchè non chiedere a Mr YAMAHA di preparare uno stickino solo per noi???

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che rigare un cerchio... #-o

cambio anche le gomme in officina, capita di trovare bordi del canale rovinati, solchi fatti con la leva, graffi fatti togliendo i pesi della bilanciatura...

eppure basta un minimo di attenzione!

 

Non segnare il cerchio è praticamente impossibile.

 

:-k non ne sono convinto... la macchina che uso io non ha parti metalliche a contatto con il cerchio...

cmq a breve (quando sarà ufficialmente mia :twisted: ) farò il cambio e vi dirò se dipende dal gommista :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Secondo me, a parte il gommista, il cerchio posteriore si segna anche per altri motivi. Sono convinto che, come succdede anche per le vetture (cofano anteriore, parafanghi verniciati, ecc.), una riverniciatura parziale del mezzo sia necessaria. Ovviamente quando sarà il mio caso farò fare lo stesso colore, fissato bene e con finitura satinata (antiriflesso). Almeno a me piace così....

Mi sono già informato ed il concessionario di BZ dove mi rivolgo fa tutto in casa direttamente. Devo anche ammettere che i suoi interventi fin'ora sono stati sempre puliti. Ora farò fare i 10mila e vedremo... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
certo che rigare un cerchio... #-o

cambio anche le gomme in officina, capita di trovare bordi del canale rovinati, solchi fatti con la leva, graffi fatti togliendo i pesi della bilanciatura...

eppure basta un minimo di attenzione!

 

Non segnare il cerchio è praticamente impossibile.

 

:-k non ne sono convinto... la macchina che uso io non ha parti metalliche a contatto con il cerchio...

cmq a breve (quando sarà ufficialmente mia :twisted: ) farò il cambio e vi dirò se dipende dal gommista :smt003

 

oggi ho cambiato la gomma posteriore (una Power da finire poi passerò alle Rennsport nuove....)

come prevedibile ho trovato il cerchio appena segnato, sembrerebbe solo saltata via la vernice nulla di grave ma come dicevo con un minimo di attenzione io danni non ne ho fatti! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao maschiaccio, tra parentesi insisto col dire che noi QUATTRO GATTI DI ROMA dovremmo almeno vederci una volta, detto questo per rispondere al tuo quesito dovrei sapere il colore dei tuoi cerchi.

Se li hai neri come me, satinati ai lati e lucidi dentro, ti basta un normale pennarellino a vernice. Se invece hai i cerchi Viola, Zio Geomalp può aiutarti perchè quando avevo la MT silver feci fare un barattolo di vernice per i cerchi che erano appunto segnati. L'Ho dovuta far fare perchè quella vernice non ha codice, quindi smontai un bullone sotto alla forcella e lo portai in Colorificio. Ebbene dopo circa 15 ggiorni, arrivata finalmente la vernice, non c'era più la moto perchè data indietro per la Rock Slate !!

Ora, io ho questo c@@@o di barattoletto di cui non so che farmene e sarei felice di aiutarci un amico. Chiaramente dovrai comprare un pennelletto fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino per fare a mano i ritocchi.

E' facile l'ho visto fare.

Non esitare a farti sentire.

 

P.S.

che ne dici di creare la sezione ROMA del MT-01 club Italia ? potremmo chiamarci appunto "QUATTROGATTI on the road", l'unica cosa è forse non arriviamo a quattro..

Attendo un tuo riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...