Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) christianmatta


christianmatta

Messaggi raccomandati

Il miglioramento è minimo, lo quantificherei in un 10‰.

Più che altro il flusso d'aria è costante, con meno turbolenze.

A conti fatti, soprattutto dopo averlo provato, direi che è un upgrade più estetico che di protezione.

Però, almeno a mio parere, è molto azzeccato, in particolare in tinta con la carrozzeria. Da certe angolazioni sembra un "pezzo" che sulla moto c'è sempre stato :-). Saluti.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non penso che abbia messo quello in alluminio dal pieno (quasi 300 neuri, se non ricordo male...) per poi ricoprirlo in bianco.

Probabilmente è quello in policarbonato, e neanche quello è regalato... ma almeno non devi fare un mutuo!  ;)

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami… ma il cupolino della rizoma quale è in particolare??? quello in alluminio???

È quello in policarbonato verniciato nello stesso colore della moto. Mi piaceva l'idea, ed un caro amico motociclista è carrozziere:-)

Certo, quello in alluminio è splendido, ma tra 135 euro (scontato) e 289 c'è una bella differenza, almeno per me. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) beh, 135 tutto sommato è una cifra affrontabile.

Anche se non ripara molto (era abbastanza previsto, date le dimensioni), è utile sapere che regolarizza un po' il flusso d'aria.

E' l'unico cupolino che, finora, mi fa venir voglia. Sono abituato a prendere tutta l'aria che c'è, e quindi anche senza non mi faccio problemi.

Però avere un po' meno turbolenze non sarebbe niente male!

:023:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato anche io alle leve che hai fatto, se potresti mandarmi i contatti o un sito dove vederle…. poi se non ti chiedo troppo potresti postare una foto frontale della tua mt…. giusto per capire il cupolino come è frontalmente...

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Visto il prezzo decisamente basso ho provato ad acquistare e montare un manubrio a piega bassa. 

 

post-3493-0-36501200-1407185989_thumb.jpg

 

Volevo provare una posizione un po' più carica davanti, anche a discapito del comfort, mi sembrava adatta alla mia statura ed al mio stile di guida.

Dopo una prova su strada mi ritengo molto soddisfatto.

Dovrò solo verificare il comfort in tragitti un po' più lunghi del centinaio di kilometri che ho fatto oggi.   

E la modifica al manubrio si sposa perfettamente con la seconda modifica che ho fatto, il mono del set base Ohlins.

 

post-3493-0-66033900-1407186071_thumb.jpg

 

Ho sempre trovato quello di serie l'unica nota veramente negativa nel quadro generale della moto.

Ora ho in mano un mezzo che mi calza a pennello, preciso e molto più a suo agio nelle curve medio veloci, dove prima soffriva un po'.

Eliminati completamente la tendenza ad allargare in uscita di curva e gli ondeggiamenti nei cambi di direzione, non mi resta che testarla per bene appena il meteo ed il lavoro me lo concederanno.

Saluti.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...