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christianmatta

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Su christianmatta

  • Grado

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Christian
  • Cellulare
    +393487748772
  • Moto
    XSR 900
  • Località:
    Varese
  • Altre moto nel passato:
    Malaguti RST, Cagiva N90, Cagiva Mito, Malaguti F10, Kawasaki ZXR 400, Yamaha YZ 250, Gilera Typhoon, Piaggio NTT, Piaggio Zip, Honda Goldwing 1200,Honda Cbx 1000,Kawasaki KXF 250,Yamaha Mt 07, Yamaha XSR900

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173 visite nel profilo
  1. christianmatta

    [NORD] In pista col Poly - 3D in aggiornamento

    Anche questa è molto bella :-) Grande Poly, ci vediamo in pista la prossima stagione!
  2. christianmatta

    [NORD] In pista col Poly - 3D in aggiornamento

    Bella posizione sulla moto, molto moderna. Complimenti!
  3. christianmatta

    (XSR 900) christianmatta

    Grazie ragazzi. Per quel che riguarda la dissertazione tecnica :-), non ho fatto altro che bypassare il fusibile da 30 che sta a monte dell'impianto ABS. Per essere il meno invasivo possibile ho creato un finto fusibile a lamella, da dove partono due cavi dei suoi due poli. Siccome il fusibile è appunto finto, ho collegato su uno dei due fili una scatoletta per fusibile singolo in cui poi ho messo l'originale da 30,ed il tutto è collegato all'interruttore sul manubrio. In questo modo quando attivo l'interruttore (lo chiudo) la centralina vede il fusibile dell'Abs "bruciato" e l'antibloccaggio non funziona, con ovviamente la spia abs del cruscotto accesa che segnala l'anomalia. Mi basta poi riportare l'interruttore in posizione originale (a moto spenta) e ripristino il circuito (in poche parole "rimetto" il fusibile da 30. Accesa la moto la spia Abs si spegne e l'impianto funziona regolarmente. Questa modifica è stata fatta sia per il gusto di fare qualcosa, ma soprattutto per togliere l'Abs quando vado in pista, dove interverrebbe fin troppo presto.
  4. christianmatta

    (XSR 900) christianmatta

    Piccola modifica ma, almeno per me, molto utile. Porta strumenti aggiuntivo con bottone per cancello e pulsante aeronautico per disabilitare l'Abs. Saluti
  5. christianmatta

    (XSR 900) Chattering (?) ad alte velocità

    @OmarMT01 Sì, sono abbastanza sicuro, perché mi bloccavo sempre a 220 km/h a metà rettilineo, sia in 5a che in 6a, e questo ad ogni giro. Quindi la mia Xsr era limitata :-)
  6. christianmatta

    (XSR 900) Chattering (?) ad alte velocità

    Per quel che riguarda la velocità massima, dovrebbe essere autolimitata in 5a e 6a marcia a 220 km/h. La mia lo era sicuramente :-).
  7. christianmatta

    (XSR 900) Chattering (?) ad alte velocità

    Esatto, ho specificato le modifiche rispetto ad una moto originale per far capire che, se io non ho chattering, non necessariamente vale per una moto di serie. Come dice Omar il manubrio incide in aerodinamica in generale, essendo la posizione più accucciata. La centralina è stata mappata, non ha quindi più i limiti in quinta e sesta marcia, l'ho fatto presente per spiegare la mia velocità di punta "anomala". In ogni caso anche io avrei qualche sospetto sulle gomme. Il mio amico ed utente del forum Condor64 é stato una volta in pista con me (e con moto praticamente originale) e non ha accusato nessun chattering.
  8. christianmatta

    (XSR 900) Chattering (?) ad alte velocità

    Porto la mia esperienza, specificando però le differenze con una moto di serie. Ho provato più di una volta in pista con: -Mono Wilbers -Manubrio Hurricane Fat Swallow, posizione di guida leggermente più bassa ed avanzata. Non ho mai avuto il benché minimo problema, chiaramente sempre in posizione aerodinamica, fino alla velocità massima ( nel mio caso 254 km/h con centralina sbloccata). Ti auguro di risolvere il tuo problema!
  9. christianmatta

    (XSR 900) christianmatta

    Ciao Eriano. Problemi no, ma tutti i cavi rimangono un po' più in basso, e quello della frizione puoi magari farlo passare dietro il faro. Non ti preoccupare, appena lo monti lo capisci guardandolo. Buon lavoro!
  10. christianmatta

    (TRACER 700) Kevin21 - "Monopalla"

    Guarda, ti posso dire una cosa: non è questione se ti succederà qualcosa, ma solo quando ti succederà qualcosa. Ti consiglio vivamente di pensarci bene e rinunciare a questa (a mio parer scellerata) pratica. Poi la vita è la tua e puoi farci quello che vuoi, ma solo fino a quando non coinvolgi qualcun'altro. Saluti.
  11. christianmatta

    (TRACER 700) Kevin21 - "Monopalla"

    No dai, stai trollando quando dici di guardare i film...
  12. christianmatta

    (MT-07) Rimozione abs

    Sulla mia Xsr 900 tolgo sempre il fusibile da 30 quando vado in pista. Ovviamente in quel momento la spia rimane accesa, ma tutto torna a posto quando lo rimetto. Aggiungo che lo faccio solo ed esclusivamente per la pista, visto che l'impianto non è così raffinato ed entra in azione troppo presto. Ma non mi sognerei mai di toglierlo in strada, mi ha già "salvato" due o tre volte. Saluti.
  13. christianmatta

    (MT-07) Channel - "Alice"

    Allora questo trittico? :-)
  14. christianmatta

    (MT-07) etorty - "Biancaneve"

    Grande Enrico! Contento per te, e curioso di conoscere il tuo parere sul passo 520, io sono molto contento. A presto.
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