Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) christianmatta


christianmatta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Christian da Varese, soddisfatissimo proprietario di una MT-07 bianca dal 14 marzo.
Ci ho percorso circa 2500 km e mi trovo molto a mio agio in ogni situazione.
La più grossa gioia è data dal binomio coppia/leggerezza , che mi permette di guidare in maniera brillante ed in tutta sicurezza, sempre con il totale controllo.
Mi sembra di averla guidata da una vita tanto è facile ed intuitiva.Tutto questo fino ad andadura medio veloce, al limite non so come reagisca e non ho intenzione di arrivarci su strada.
L'uniche pecche che ho riscontrato sono un'eccessiva silenziosità, gradita alle forze dell'ordine ma non alle mie orecchie, e la pessima ergonomia dei comandi sul lato sx.
Per ora monto leve snodate e regolabili (ho "bisogno" di poter variare la distanza della leva frizione) e cupolino Rizoma wrappato bianco.
Sono in attesa del portatarga Barracuda e devo provare una modifica per integrare le frecce posteriori nel codone.
Ringrazio virtualmente Yamaha per aver offerto una moto di questa qualità ad un prezzo eccezionale, ed auguro a tutti un buon divertimento con la propria MT.
Saluti.
post-3493-0-60659500-1398375088_thumb.jpg

Modificato da christianmatta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Christian!

Anche io sono soddisfatto (penso tanto quanto te...) della MT-07, e mi associo ai ringraziamenti a Yamaha!

Vedo, anche se da un po' lontano, le leve regolabili... almeno quella del freno.

Hai messo le Rizoma RRC?

Edit: le Rizoma RRC non sono snodate... forse hai messo le Puig?? :017:

 

Anche io vorrei mettere un paio di leve regolabili: con quella originale del freno sono alla posizione più vicina, ma se potessi avvicinarla ancora di qualche mm starei più tranquillo. E mi farebbe piacere avvicinare anche quella della frizione.

Tante buone curve con la nostra MT-07... Lamps!!

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao etorty!

Le leve le ho prese vicino a Lissone, se vuoi altre info contattami  in pm e ti dò il riferimento.

Premettendo che lavoro in un campo in cui si ha a che fare con tornitori e frese cnc, ti posso dare qualche parere.

Sono sicuramente di origine cinese ma la lavorazione dell'alluminio è ottima considerati i loro standard.

L'anodizzazione è probabilmente fatta in Italia, molto buona e con dei bei colori.

Ne trovi svariate su eBay, sembrano tutte molto simili, ma potrebbero essere di produttori cinesi diversi e quindi anche qualità diverse.

Quelle che ho io le assembla appunto questo ragazzo di Lissone, ed essendo vicino a dove abito sono potuto andare da lui e vederle dal vivo prima di procedere all'acquisto.

Mi ha convinto il fatto che il ragazzo avesse sostituito tutta la bulloneria con materiale di qualità acqustato qui, alla fine il risultato è buono considerando che la versione più bella ( snodata, allungabile e customizzabile nell'accostamento dei colori) la puoi strappare con uno sconto a 80 euro, un prezzo onesto paragonato ad altre offerte.

Io mi ci sto trovando più che bene. Esteticamente sono sicuramente meglio delle originali, e la possibilità di regolarle mi ha permesso di avere un setup leve perfetto.

Saluti.

Modificato da christianmatta
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora work in progress, ma questi sono i primi risultati della mod frecce che sto provando a fare con del materiale che già avevo in giro.
Soprattutto vista la noia portata dal forzato inutilizzo della moto causa pioggia degli ultimi giorni.

Ho preso ispirazione dalle griglie originali Yamaha (disponibili come optional) che sostituiscono gli inserti di plastica sul codone.

Ho ritagliato una simil  sagoma su una rete di alluminio che si può trovare da qualsiasi ferramenta.

Poi però volevo "riempire" lo spazio sottostante ed ho pensato alle frecce.

Quindi sotto al codone ho creato un supporto per dei normalissimi led ad altà luminosità. Il video ha scurito il tutto, in realtà sono almeno luminosi quanto le frecce originali.

Ora attendo un portatarga Barracuda per completare l'opera, poi valuterò se tenerla così o meno :-). Saluti a tutti.

 
https://www.youtube.com/watch?v=EClKVdpOZe0

Modificato da christianmatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti.

@Sgunt: le gambe di un passeggero probabilmente le coprirebbero, ma non porterò mai nessuno :-), anzi, prima o poi proverò anche a togliere le pedane.

Per quel che riguarda l'omologazione, sono pienamente consapevole che non si possa essere in regola, è pur sempre una modifica artigianale.

Infatti per ora sto facendo esperimenti a costo zero per il gusto di fare qualcosa:-)

Sono però abbastanza tranquillo, con due o tre rifiniture e grazie alla loro luminosità sembrano essere fatte apposta per stare in quella posizione. Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono arrivati gli ultimi pezzi che avevo ordinato. Per il momento sono soddisfatto e per un po' penso di non comprare altro.

Scendendo nei particolari abbiamo:

- Mod artigianale frecce

- Leve regolabili

- Cupolino Rizoma in tinta con la carrozzeria

- Portatarga Barracuda

- Tamponi paratelaio Barracuda

post-3493-0-18317200-1399549702_thumb.jpg

 

post-3493-0-32016800-1399549725_thumb.jpg

 

post-3493-0-68090800-1399549751_thumb.jpg

 

post-3493-0-37397200-1399549783_thumb.jpg

 

post-3493-0-82840800-1399549810_thumb.jpg

 

Saluti a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte belle le frecce integrate. Mi raccomando, augurati di non dover mai portare dietro nessuno, sennò chi li sente i nostri rispettabili tutori delle forze dell'ordine?  :003: 

Poscrittino: a questo punto mi sa che è ora di pensare ad un bel kit monosella, non trovi?  :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...