valeb4688 Inviato 9 Maggio, 2014 alle 16:37 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 16:37 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di vuoi mi può gentilemente spiegare come usare il laccetto per agganciare il casco al sottosella, inoltre secondo voi è sicuro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:30 Condividi Inviato 9 Maggio, 2014 alle 20:30 Ciao, in effetti non è proprio una roba molto comoda... Bisogna aprire il sellino, fare in modo che un capo del laccio (che è poi un cavo di acciaio rivestito di plastica gommosa) stia nel cacciavite (che è ben fermo attaccato al sellino). Poi devi passare l'altro capo del laccio nell'anello di sicurezza del tuo casco, e poi lo stesso capo lo agganci pure lui al cacciavite. Rimetti a posto il sellino, e il casco rimane lì. Almeno me lo auguro. Non so se lo farò mai, secondo me è abbastanza scomodo... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 10 Maggio, 2014 alle 08:39 Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 08:39 Ciao, io non mi fido a lasciare il casco attaccato alla moto. Ho sentito di gente che aveva legato lo aveva legato alla moto/motorino e una volta tornato ha ritrovato solo il laccetto della chiusura del casco tagliato, ho anche sentito dire che i cavi di cui state parlando non siano poi così resistenti, basta una banalissima trancia del Brico per tagliarli senza nemmeno rischiare di rovinare il casco... Personalmente preferisco portarmi dietro il casco, so che è scomodo ma se avessi voluto essere comodo avrei preso il bauletto (che a mio avviso è antiestetico a livello 100) oppure avrei preso uno scooter con sottosella capiente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeb4688 Inviato 10 Maggio, 2014 alle 14:04 Autore Condividi Inviato 10 Maggio, 2014 alle 14:04 Grazie mille Enrico per le spiegazioni! Si in effetti oltre ad essere scomodo non è che mi fido tanto a lasciare il casco così! Era giusto per capire il funzionamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Maggio, 2014 alle 09:39 Condividi Inviato 11 Maggio, 2014 alle 09:39 Concordo con tutti: neanche io mi fido mai a lasciare il casco attaccato alla moto. Con un paio di tronchesine non sarebbe neanche difficile tagliare il cavetto di acciaio, e sicuramente con l'attrezzo in foto ci mettono un attimo. Difficile che uno vada in giro con quell'attrezzo lì nel taschino, però... Certo che se qualcuno vede il casco attaccato alla moto, oggi, poi domani, poi dopodomani... magari si organizza... (ma speriamo di no). Lamps! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 11 Maggio, 2014 alle 13:41 Condividi Inviato 11 Maggio, 2014 alle 13:41 Quoto Enrico e compagnia, anche se risulta un "impaccio" aggiuntivo il casco me porto sempre dietro, non mi fido a lasciarlo bello esposto alla mercè di chissachì.(Poscrittino: non per fare il venale, ma con quello che l'ho pagato... ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bambana Inviato 15 Maggio, 2014 alle 06:46 Condividi Inviato 15 Maggio, 2014 alle 06:46 CIAO A TUTTI. A ME NON HANNO CONSEGNATO ALCUN LACCETTO. VOI LO AVETE TROVATO CON LA MOTO? POSSO NON AVERLO VISTO DA QUALCHE PARTE NEL SOTTOSELLA? DEVO ANDARE A "BATTERE CASSA" DAL CONCE? GRAZIE LAMPS BAMBANA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 15 Maggio, 2014 alle 07:11 Condividi Inviato 15 Maggio, 2014 alle 07:11 Bruno, scusa il mio intervento da moderatore, ma scrivere tutto MAIUSCOLO equivale ad "urlare" e rende il messaggio di difficile lettura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeb4688 Inviato 15 Maggio, 2014 alle 07:34 Autore Condividi Inviato 15 Maggio, 2014 alle 07:34 A me si è un laccetto molto corto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 15 Maggio, 2014 alle 08:29 Condividi Inviato 15 Maggio, 2014 alle 08:29 (modificato) Ciao Bruno, ...mi accodo a Gianni... Il laccio era (per me) in una bustina di plastica semitrasparente, chiusa con un paio di punti metallici, ed era nel sotto sellino, insieme al libretto di uso e manutenzione e alla bustina che contiene l'attrezzo per il precarico del mono. Se non l'hai trovato chiedi al conce, sarà stata una dimenticanza, può capitare... Modificato 15 Maggio, 2014 alle 08:29 da etorty 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian24 Inviato 26 Agosto, 2016 alle 09:20 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 09:20 Anche a me non hanno rilasciato nessun laccio per legare il casco, e mi viene il dubbio a questo punto anche per la chiave per la regolazione del mono...qualcuno potrebbe cortesemente postare una foto di entrambi cosi controllo meglio prima di andare in concessionario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MASSIMO19 Inviato 26 Agosto, 2016 alle 10:03 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 10:03 Scusate ragazzi, il bauletto secondo voi è più sicuro? l'unica cosa che lo rende più sicuro di quel laccetto è che non si vede cosa c'è dentro (se non ti hanno visto parcheggiare) Per aprire un bauletto ci vogliono 5 secondi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 26 Agosto, 2016 alle 12:11 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 12:11 Il bauletto sull'mt sarà comodo ma non si può guardare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StefanoB Inviato 26 Agosto, 2016 alle 19:58 Condividi Inviato 26 Agosto, 2016 alle 19:58 Avevo un bauletto sulla mia XT 660 ... brutto ma comodo. Sulla MT-07 ..... comodo ma molto molto antiestetico P.S. Non ho ricevuto neanche io ne laccetto ne chiave per regolare il mono (faccio una verifica con il conce ... sono delle ottime persone) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati