Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Bauletto 50L si o no?


gioemacri

Messaggi raccomandati

ho ordinato piastra e bauletto 50L . Scelta molto sofferta per l'estetica e alla fine ha prevalso la necessità. Ancora deve arrivare. Comunque il punto è che mi sono informato tanto per avere un confronto di scontistica tra due conce e l'altro mi dice che con assoluta certezza la yamaha europa sta correndo ai ripari per correggere la lista accessori togliendo per la mt07 il 50L e lasciando solo il 39L , in quanto, per la 07 il 50L non rispetta i requisiti di sicurezza/stablità ecc 

 

io intanto ignaro di tutto ciò avevo ordinato il 50L e il mio conce di tutto questo non è al corrente . Infine tanto per disorientare ancora di pìù , sul sito yamaha accessori mt07 mentre prima erano previti entrambi 39L e 50L adesso risulta paradossalmente solo il 50L anche se si clicca sulla piastra come accessorio collegato. 

 

a questo punto help ! già non ero convintissimo del 50L troppo grande ...adesso crisi totale 

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Yamaha dicono relativamente al 50L : 

 

Si noti che il bauletto è un prodotto indipendente e se ne sconsiglia l'installazione e l'utilizzo con le borse laterali Yamaha disponibili su richiesta"

 

e in effetti sembrerebbe il 39L non adatto per la mt-07

Modificato da gerribs
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra proprio che tutto converga verso  il 50l . Vedi sul sito yamaha le foto relative al giro d'italia tutte accessoriate con borse laterali e bauletto 50l 

 

Certo è che sono stranezze difficili da comprendere visto che per la mt09 tra gli accessori sono previsti entrambi 39 l e 50 l  

 

Mi piacerebbe veramente che qualcuno riuscisse a dare una spiegazione ...vedremo 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luca, come ho scritto proprio all'inizio della discussione ho ordinato piastra e bauletto 50l , come te per esigenze/praticità .

 

Ma tu non dovresti avere una Deep Armor ABS o l'hai già cambiato ? e  poi il bauletto in foto non  è il 39l ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Luca, come ho scritto proprio all'inizio della discussione ho ordinato piastra e bauletto 50l , come te per esigenze/praticità .

 

Ma tu non dovresti avere una Deep Armor ABS o l'hai già cambiato ? e  poi il bauletto in foto non  è il 39l ? 

Si, la foto, non è della mia moto, se vuoi te ne faccio alcune con il bauletto da 50 litri che io ho montato così ti rassicuri una volta per tutte ok Giorgio?

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo cambio nel sito yamaha - mt07 -accessori

 

adesso non c'è più traccia del 50l ed è previsto solo il 39l , questo perchè , come sostiene un'altro conce , yamaha si è resa conto che il 50 rischia di compromettere stabilità e bilanciamento e quindi sta correndo ai ripari inviando anche circolare sconsigliando il montaggio e modificando il sito.

 

purtroppo io avendo da 20gg ordinato il 50l adesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo cambio nel sito yamaha - mt07 -accessori

 

adesso non c'è più traccia del 50l ed è previsto solo il 39l , questo perchè , come sostiene un'altro conce , yamaha si è resa conto che il 50 rischia di compromettere stabilità e bilanciamento e quindi sta correndo ai ripari inviando anche circolare sconsigliando il montaggio e modificando il sito.

 

purtroppo io avendo da 20gg ordinato il 50l adesso ?

Giorgio, io sinceramente ci sto andando in giro , tranquillamente, ho fatto i 130 orari e è come non averlo, mi viene da rassicurarti così, poi se fosse vero quello che dice il concessionario......, non credi che yamaha prima di metterlo in vendita non abbia provato le reazioni che può comportare montandolo? Comunque vediamo la circolare (Se vero) e mi recherò in concessionario a farmi restituire la moneta di differenza tra il 50 e il 39 e monterò quest'ultimo... errore loro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

post-3544-0-64294400-1401307782_thumb.jpg

 

 

Ciao a tutti , purtroppo è confermato il No

 

Posto la foto delle istruzioni per il montaggio della piastra dove chiaramente è indicato che sulla mt07 il bauletto 50l non va montato 

 

Come vi avevo anticipato avevo ordinato piastra e bauletto 50l . 

dopo un mese di attesa sono arrivati e oggi ...il momento della verità...

Arrivati al montaggio della piastra mi chiama il conce per darmi la notizia ...e adesso che si fa?  :wacko:

 

si informa e da yamaha riceve conferma . Yamaha sconsiglia il montaggio del 50l sulla 07 ( peso e sezione tali da compromettere bilanciamento stabilità e sicurezza) in ogni caso se il cliente può comunque decidere di montarlo consapevole però che yamaha declina responsabilità e garanzia.

 

a questo punto il conce molto correttamente si è reso disponibile ad ordinare il 39l e restituire il 50 

 

adesso tocca aspettare spero non un altro mese  :(

 

in conclusione è il prezzo che stiamo pagando per la novità, ancora troppo novità che man mano si va consolidando.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio, ciao mi dai conferma che per montare la piastra bisogna usare la dima perché altrimenti tocca sulle plastiche? Non per niente ma a me hanno limato... fatto lavoro molto bene, le plastiche sino al bordo della scritta mt-07... oggi chiamo il concessionario e sentiamo cosa mi dice sopratutto responsabilità e garanzia. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...