Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Bauletto 50L si o no?


gioemacri

Messaggi raccomandati

Ciao Luca è proprio così , per montare la piastra è previsto che vengano fatti dei fori, anche nel mio caso per fortuna fatti bene ed in effetti prima di procedere mi hanno correttamente chiesto il consenso. 

 

oggi mi hanno ulteriormente confermato la scelta "obbligata" del 39l ( stabilità ,effetto vela, peso eccessivo che potrebbe causare la rottura dei supporti e ancora il peso eccessivo che sul posteriore potrebbe portare ad impennare la moto ecc ) 

 

al limite se necessario in futuro potrò sempre decidere di implementare con le borse laterali , intanto si sono tenuti il 50l senza problemi e mi hanno ordinato il 39l che però non prevede cover con colore abbinato ...ma tanto come ben dici nero magari sta meglio ...un caro saluto fammi sapere ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho chiamato il concessionario e mi ha confermato che il 50 litri non è sicuro ..... si, perché la gente avendo il 50 litri non riesce a tenere i limiti dei 6 kg che può portare e quindi lo sovraccarica e potrebbe essere pericoloso, ma io ho fatto presente che per l'uso che faccio adesso sinceramente non ho sbecchetti, sbilanciamenti, ovvio se carico nei limiti ed in due tendenzialmente se non stai attento impenna facilmente, ma ti dico che ho portato la moto ai 130 orari e é veramente stabile e tranquilla... io rimango con il 50 in quanto il 39 mi sarebbe piccolo e comunque se volessi anche il mio concessionario mi ha proposto il cambio senza problemi. Saluti a risentirci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca , forse al posto tuo avrei fatto la tua stessa considerazione, visto che ignaro di tutto ciò l'hai già bello e montato da un pò e per l'utilizzo moderato che ne fai a questo punto via così. 

 

comunque concordo con te che il 50l è proprio bello come sagoma e molto più capiente e versatile . 

 

Certo che il conce ti abbia dato conferma e disponibilità a sostituirtelo anche dopo averlo utilizzato un bel pò è significativo di per sè. 

 

Nel mio caso invece, al momento ancora del montaggio, dinnanzi al "nero su bianco" della mail ufficiale della yamaha e dal foglio che ho allegato non me la son sentita di rischiare 

 

Pensa per es che spesso faccio una tangenziale con viadotti alti ed esposti al vento , tanto vento che nella mia città non manca mai essendo sullo stretto di messina, già non facile senza bauletto, figurati mi sono un attimo immaginato sul viadotto a sbandare per l'effetto vela... :wacko:  :(  :o  :unsure: e poi la garanzia ecc ecc ...allora mi son detto , chi me lo fa fare ?  

 

oggi almeno mi hanno detto che non dovrò aspettare un mese come per il 50 e che entro la prossima settimana arriva . 

Link al commento
Condividi su altri siti

si stefano66 te lo confermo . Anzi ho conservato le due pagine con le istruzioni per il montaggio ( la prima è quella sopra con il 50l tagliato ) . 

 

Allego quest'altra dove è chiaramente indicato che vanno fatti 4 fori 

 

A e C sulla parte anteriore/superiore ( a sezione più o meno quadrata) 

 

B e D sui laterali . ( a sezione ovale)  Per l'esattezza in corrispondenza delle scritte mt07 

 

Vengono fornite le cosidette dima ( cartoncini guida che servono per fare il taglio seguendo la linea ) 

 

In pratica una foratura manuale e di precisione da fare con i giusti attrezzi e comunque a mano libera , quindi , dipende molto dalla bravura e mano ferma del professionista. 

 

Anche il mio conce non sapeva essendo il primo e al momento in cui ha visto le istruzione che prevedevano i fori mi ha subito chiamato per chiedere se ero d'accordo e davo il consenso, anche perchè se in futuro decidessi di togliere il portapacchi ovviamente rimarrebbero i fori ecc . Io comunque ho detto di procedere purchè il lavoro fosse fatto a regola d'arte e mi sono fidato e affidato . Il risultato? Sinceramente con dopo tutto montato non si nota se non vai proprio li a cercare il pelo , chiaramente essendo un taglio manuale e poi limato si vede . Il conce si è  poi ingegnato una speciale gommina adesiva nera da posizionare in corrispondenza e alla fine devo dire che non posso lamentarmi . Certo è che yamaha poteva progettare già la predisposizione evitando quest'incognita dovuta alla manualità . 

 

Devo dirti che il portapacchi comunque è molto bello e ben fatto e fa anche da maniglie laterali per il passeggero che mancano e per me sono fondamentali . 

 

Consiglio :  parlane con il tuo conce . E' il primo a doversi sentire sicuro di farcela .  Se ritieni che sia uno preciso e affidabile vai tranquillo 

 

comunque eviterei di optare per givi o similari visto che sulla ns mt07 proprio per la questione bilanciamento / sicurezza meglio andare sull'originale e non rischiare . 

 

se ha bisogno altre info non esitare 

 

post-3544-0-98482900-1401573080_thumb.jpg

post-3544-0-16419100-1401573122_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao,

riapro questa discussione perchè sono in procinto di acquistare un bauletto per la mia MT-07.

Ero indeciso tra il 50L in tinta matt gray e il 39L nero opaco, (purtroppo non l'hanno fatto in tinta).

ora leggo che il 50L viene sconsigliato e non è presente nella lista accessori MT-07, voi che dite ?? Avete delle foto da farmi vedere del 50 e 39 montato sulla MT-07 che mi aiutino nella decisione?

grazie a tutti

walter

Modificato da etorty
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter oggi se riesco ti faccio delle foto complete della mia che ho montato il bauletto originale da 50 litri, il cupolino originale sport e il copriradiatore evotech.... uniche ed ultime modifiche fatte, la moto ora non si tocca più......

Modificato da etorty
non si cita il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Walter oggi se riesco ti faccio delle foto complete della mia che ho montato il bauletto originale da 50 litri, il cupolino originale sport e il copriradiatore evotech.... uniche ed ultime modifiche fatte, la moto ora non si tocca più......

Grazie, mi saresti d aiuto, sino interessato anche al copri radiatore ma voglio farmi un idea sulla sporgenza del bauletto. Aspetto le tue foto prima di acquistare

Ciao Walter

Modificato da Walter66
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge perchè discutiate sul 39 o 50 lt .. mentre il vero problema è il limite massimo di 3 kg che è trasportabile .. e mi sembra anche ben evidenziato sul foglietto.

Sbaglio?

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...