Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Guida sostituzione portatarga


Sgunt

Messaggi raccomandati

  • 6 mesi dopo...

ho risolto, il problema e che non volevo tagliare il cavo della luce targa originale, quindi pensavo ci fosse un modo particolare, alla fine lo tagliato e ho risolto tutto…

 

comunque ci tengo a precisare che dalla guida sembra troppo semplice invece non lo è…. bisogna avere tempo a disposizione e molta pazienza….

 

il mio consiglio è di farlo montare a qualcuno che lo faccia di mestiere…...

 

io ci sono riuscito ma sicuramente non lo faro mai più…..

domani posto le foto

 

stessa situazione, ad ora sono a 5 ore di lavoro, sono andato da mio padre perchè io non avevo tutti gli attrezzi, men che meno i componenti elettrici per collegare i cavi o saldare ecc.

 

morale: siamo a buon punto dobbiamo rimontare tutto ma consiglio:

 

chi è a zero di meccanica/elettronica come me, lo faccia fare a qualcuno perchè è veramente complicato e occorrono tanti materiali..

 

magari è da aggiungere anche a inizio guida (nessuna colpa di chi l'ha scritta, meglio non si poteva fare)

 

anyway grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Diego, io ho imparato vedendo mio padre che saldava qua e là le sue radio e per me non è stato per niente difficile ma mettendomi nei panni di chi non ha mai preso in mano un saldatore potrebbe essere più complicato di quanto pensassi, grzie per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

C'è qualcuno della provincia di Savona-Genova che pagando mi aiuterebbe a montare: portatarga, parafango posteriore e leve freno/frizione? Non sono un fenomeno con gli attrezzi e se si tratta dei collegamenti delle frecce so di essere veramente in alto mare.

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

La sostituzione del portatarga e' abbastanza lunga.. molti pezzi da smontare .. viti tutte diverse.. a croce a brugola (di diverse misure) .. esagonali .. rivettini in plastica ... diciamo che di pazienza ce ne serve molta ed anche di tempo se si vuol fare un buon lavoro... ed in piu' avendo la fortuna di avere tutti i pezzi che servono a disposizione ...

 

20170821_155011.jpg

 

il mio portatarga doveva (per esempio) consentire l'utilizzo delle frecce originali... invece .... NO .. per fortuna ero all'officina di fiducia ed ho potuto contare su ricambi disponibili "al volo" ... in piu' le frecce aftermarket hanno i connettori standard ed avrei dovuto tagliare l'impianto originale per poterle installare ... per fortuna grazie al kit di attacchi rapidi (elettrici) compatibili yamaha sono riuscito a salvare i connettori...

 

post-3575-0-63689600-1405338712.jpg

 

attenzione che i kit in commercio a volte necessitano di settaggio .. ossia bisogna mettere i contatti nel foro che serve (io ho dovuto farlo) se non fossi stato all'officina non avrei saputo come procedere.. 

 

20170821_105540.jpg

 

20170821_155035.jpg

 

in molti forum dicono che sia un operazione semplice e veloce .. per farlo come si deve , con tutti gli spinotti, le viti e i rivetti in plastica giusti al posto giusto, ed i dadi autobloccanti su targa e portatarga serve un po di piu'... ma ne vale la pena .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...