Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Comando gas che tocca sul serbatoio - suggerimenti?


Jekko

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, stamattina mi è arrivato il manubrio e le manopole nuove della SRT, dopo aver smontato e rimontato tutti i comandi, noto che il comando del gas tocca sul serbatoio e li mì èvenuto in mente di cambiare il comando Gas..qualcuno di voi lo ha già cambiato? considerato che il nostro comando gas è compreso di pulsanti per accensione, come risolvo?potete darmi qualche dritta? Grazie ^_^

Modificato da Jekko
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno monta il gas rapido ma diminuisce la corsa della manopola e quindi si accentua l'on off

 

per la messa in moto digita su google "blocchetto run stop start" e si apre un mondo

 

http://www.carpimoto.it/IT/21897_0038AB-9A-04-02-Comando-Elettrico-Domino-Run-Stop-Start-destro-stop-ad-interruttore.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricca io ho cambiato lo sterzo con quello SRT e non ho problemi con il comando del run ( originale ) . Non mi tocca assolutamente, quindi suppongo sia una questione di regolazioni. Sul Goblin invece Luigi ha montato Gas rapido della domino con il rocchetto sempre della domino per lo start ( decisamente molto piu piccolo dell' originale ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho l'SRT e pure la pompa radiale che occupa più spazio, ma non ho riscontrato problemi.

 

PS: conosci il sistema/tecnica per regolare giustamente alle tue braccia l'inclinazione del manubrio?

 

pure io ho l'SRT e pure la pompa radiale che occupa più spazio, ma non ho riscontrato problemi.

 

post-3379-0-43519400-1403277996_thumb.jpg

 

PS: conosci il sistema/tecnica per regolare giustamente alle tue braccia l'inclinazione del manubrio?

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

Sistema mutuato sia dal mondo del Cross che dei Motard (in pratica il mondo motociclistico ove si guida a busto eretto e manubrio largo)

 

- Procurati un amico che regga la moto diritta (non farlo sul cavalletto laterale)

- Allenta i cavallotti di bloccaggio (ricordati che le due freccette vanno in alto)

- Braccia distese lungo i fianchi

- Siediti in sella, piedi sulle pedane ed ad occhi CHIUSI mettiti comodo (in pratica la posizione che naturalmente assumi. Non devi inseguire il manubrio, ma è lui che deve trovarsi al posto giusto)

- Apri gli occhi, ma non muoverti sulla sella

- Comincia a far oscillare le braccia naturalmente senza però forzare le articolazioni delle spalle

- Ruota il manubrio avanti indietri sino a che nell'oscillazione il dorso delle mani tocca il sotto delle manopole

- Blocca tutto ed il gioco è fatto

 

PS: nel mio SRT non c'erano i fori per i perni antirotazione dei blocchetti elettrici. Io li ho limati ed amen .. ho preferito eliminarli che forare il manubrio

Modificato da Muntagnin
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema con il manubrio SRT(è più corto di circa 4 cm rispetto a quello di serie) . Quindi devi sistemarlo in modo che l'impugnatura sia un po più su. Altrimenti torni al manubrio originale (come ho fatto io) anche perché essendo leggermente più stretto, non mi trovavo a mio agio a guidarla.prediligo l'impugnatura larga, ma è un fatto soggettivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

andrebbero fatti dei buchi sul manubbrio dove si inseriscono i pernini in plastica .... e le viti per stringerlo sono le due che hai svitato per smontarlo... oppure lima i due pernini in modo da poterlo fare ruotare nella posizione che preferisci,se non stringono abbastanza un bel giro di nastro per spessorare e risolvi il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma limare i pernini dai comandi è proprio grezzo come lavoro....:)

io monto un rizoma MA005 conico largo 720 mm con i riser ,sempre rizoma, dritti non come quelli originali che piegano verso il pilota stile moto custom e non ho problemi di toccare il serbatoio ,guido in posizione eretta e mi trovo molto meglio confronto all' originale da 780 mm cmq la mia opinione è che la prima cosa da fare e mettere dei riser dritti sia che monti un manubrio da 22 che con un conico 22-28...poi a ognuno l' ardua sentenza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è vero che limare i pernetti è grezzo .. è invece furbo.
Dopo averli limati si bloccano le viti per quel che basta .. ma in compenso in caso di urto possono girare quel tanto che impedisce di romperli.
Un pò come i cavallotti delle leve .. devono essere chiusi quel tanto che "restino lì" e possano ruotare durante una scivolata ... E NON ROMPERSI ... :)

Se ci fate caso nelle corse dopo una scivolata vedeete i piloti dare delle pacche sulle leve per farle ritornare a posto.

Altro conto sono i cavallotti del manubri ... che vanno ben bloccati.


Io ho montato il manubrio SRT da 22 mm che è più inclinato verso l'alto rispetto all'originale che è molto piatto.

Sono convinto che non sia la larghezza ma la "piattezza" il vero problema degli originali.

A mi parere il manubrio conico costa molto più caro anche perchè costringe a comerare i due supporti specifici e allontanare il cruscotto con degli spessori.

 

a sinistra SRT a dx originale

post-3379-0-46093200-1404981268_thumb.jpg

 

avanti originale, dietro SRT

post-3379-0-37230700-1404981270_thumb.jpg

 

SRT

post-3379-0-80753500-1404981266_thumb.jpg

 

Ovvio che sul SRT non si possono montare i contrappesi di serie .. Problema che ho ovviato filettando l'interno del manubrio 14 MA e tornendo e filettanto i contrappesi, eliminando quindi il bullone di fissaggio e tornendo un pezzo di nylon nero da piantare nel bassofondo per testa della brugola

Link al commento
Condividi su altri siti

opinioni, per te non è grezzo per me lo è per definizione...in caso di urto girano e non si rompono? bo non son tanto convinto ragionavo su un possibile urto che

spacca i comandi mi viene in mente tutta roba che prevede ribaltamenti o cmq situazioni dove il blocchetto rotto è forse il meno...bo? spero di non provarlo mai  .....

cmq ok per le leve ma qui cmq non facciamo tutti le corse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...