Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Sensore temperatura acqua


Muntagnin

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

post-3394-14570876005715_thumb.png

Penso che operò per installare il sensore sul tubo numero 2, quello che va dal cilindro alla pompa, così da misurare la temperatura del liquido che esce dal motore.

Penso non sia utile misurare la temperatura che esce dal radiatore.

È corretto il "giro" del liquido?
È corretta la mia interpretazione?

Modificato da durinVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto

L'acqua calda sale, ma non nel nostro caso! Infatti da noi l'acqua si muove continuamente sotto l'azione della pompa, quindi non è come nei termosifoni!

Se lo metto sul tubo 3 leggo la temperatura dopo che il liquido è passato dal radiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

di conseguenza la pompa dell'aqua si oppone al principio della fisica per cui l'acqua calda tende a salire e lei invece la costringe a scendere

per dire questo occorre vedere in che verso gira la pompa dell'acqua

 

in ogni caso a te interessa sapere il valore massimo che corrisponde al punto più delicato: la testata. Più vicino alla testata metti il sensore tanto risultato migliore ottieni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bulbo è sulla testa.... io lo monterei subito dopo la pompa....appena uscita dal cilindro il tubo è troppo corto..è l'aria calda che sale... l'acqua segue la spinta della pompa...dal basso verso il radiatore non salirebbe solo per la temperatura...


montarlo sul tubo che passa sotto il serbatoio si misura la temperatura dell'acqua raffreddata dal radiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...