Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Nuova centralina o modulo aggiunto per scarico Akrapovic?


celloxxx

Messaggi raccomandati

ciao a tutti raga.la domandina e':montero' a breve(non vedo l'ora) un Akrapovic in titanio sull'MT,e dunque come titola il post..la centralina?che si fa?va rimappata?mi hanno suggerito di integrarla con power commander,ma qualcuno mi ha anche suggerito di lasciarla preimpostata facendo gestire le diverse emissioni dei gas di scarico alla sonda lambda.poi avrei un altro dubbio:rimappando o cmq integrando la centralina,ci sarebbe differenza girando con o senza dbkiller?credo sia diverso il settaggio avendo uno scarico aperto o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti una risposta ma leggi un po' qui ;)

 

 

Eccome qua....

 

Comincio col dire che oggi volevo addentrarmi nel Manghen ma purtroppo il meteo mi è stato avverso, ritrovandomi qui a dirvi due parole su come va questo scarico, dopo un giro serio e 2 settimane di utilizzo.

 

Allora scarico completo, montaggio e rimappatura centralina e hazzate varie mi hanno fatto 930 euri.

Lo so non sono bazzecole ma il lavoro ce l'ho e fondamentalmente chi se ne frega.

 

La moto è veramente molto più reattiva, potenza e coppia sono nettamente, senza ombra di dubbio aumentate, non chiedete di quanto perché non lo so ma a manico si sente parecchio la differenza. Non avendo messo solo un terminale, cosa che in teoria non si può perché è un pezzo unico, ma uno scarico completo il gruppo dei collettori fa si che il motore sia più pronto anche a regimi bassi bassi ma dove si gode maggiormente, a mio avviso, è quando si apre tutto in 3a, con conseguente alleggerimento dell'anteriore, la mia prima espressione è stata questa :blink: e sculettamento se siete in curva veloce, tipo Montello per intenderci. Una cosa bella è che è molto pronta la risposta del gas ma anche molto controllabile quindi in sostanza è molto più divertente aprire il gas in uscita di curva senza però rischiare di finire a salutare il nostro "amico" guard rail. A cannone in autostrada non ci sono ancora andato, se con l'originale sfioravo i 200km/h con lo scarico ho il presentimento che la vel max si sia un pò ridotta, ma vi saprò dire e poi a dire il vero è l'ultima cosa che mi interessa su una moto così.

 

Infine il sound, beh che dire :wub: Akrapovic mi ha fatto innamorare, cattivo al punto giusto, non troppo fastidioso e veramente bel suono (non rumore) sia in accelerazione che in scalata, senza DBkiller non l'ho provato e penso che non lo toglierò nemmeno perché così basta ed avanza ed anche perché hanno messo la vitina su un posto alquanto angusto che ti passa la voglia di metterti li a toglierla, sembra quasi abbiano fatto apposta. Ma senza DB deve essere veramente un suono da bastardi.

 

Che dire...acquistarlo ne vale la pena? Booooohhh

Come in tutte le cose, se vi piace compratelo.

 

Ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivato,montato!per ora lo sto provando con il settaggio originale della centralina e sembra reagire bene:coppia simile ai bassi fino ai 4000 giri,spinta bella tosta fino ai 7000 poi l'allungo verso il limitatore pare simile allo scarico di serie.credo non modifichero nulla per ora..

 

Robertino:provalo senza db killer;almeno un giorno...fidati di me ;)

poi l'ho montato anch'io,altrimenti ci vuole una cassaforte piena di grana per pagare le multe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

io sulla mia ho montato l' akra titanium e una pc FC, la moto va che na meraviglia, poi quelli della Dynojet sono molto professionali e disponibili anche a mapparti  la centralina in base alla componentistica della tua moto e in base alle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Penso che sapere che è di una Yamaha MT-07 e gli comunichi il codice che c'è scritto sopra sia più che sufficiente. Per mettere le mani alle centraline ORIGINALI  ci vuole un software e dei connettori specifici. Non credo che un preparatore qualsiasi possa farlo, infatti i nomi che girano per modificare le centraline di serie sono sempre gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedura che può dare qualche risultato:

 

• guarda sul sito Yamaha e cerca il codice (p/n) della centralina

• copia/incolla su google

• se tutto va bene trovi qualcuno che la vende su eBay e vedi una foto con il codice

• se non vedi il codice puoi sempre scrivere al venditore chiedendo cortesemente se ti comunicano quel codice

 

:rolleyes:

 

Comunque, si tratta di smontare la parte dx di plastiche che stanno sul serbatoio... la centralina sta lì sotto, non ci vuole molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...