Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Garanzia Y.E.S.- Attivazione


Messaggi raccomandati

Vi vorrei porre una domanda, potrei sbagliare sezione.. nel caso moderatori non fucilatemi ^_^

 

Come funziona il "libretto della garanzia YES" ?

Giusto per capirci quello qua sotto (la qualità dell'immagine è pessima ma in rete non ne trovavo e non ho uno scanner a portata di mano):

 

post-4059-0-45356200-1406558632_thumb.jpg

 

Mi spiego, c'è scritto di compilare( a cura del concessionario) e poi spedire in maniera telematica alla yamaha.

 

Quando l'ho fatto notare al concessionario da cui l'ho presa mi ha detto che loro non "sono concess. ufficiali yamaha" parole sue e che quindi non sapeva che fare.

 

Io mi sono fatto mettere i timbri nelle sezioni apposite, e poi l'ho compilato, perchè non è che questo posto sia propriamente vicino a casa mia.

Però adesso non saprei come procedere...

 

Avete delle dritte da darmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

>>>qui<<< trovi alcuni dettagli sulla garanzia Y.E.S., in effetti però non trovo un link o un modo per attivare la garanzia "extra"...

 

Faccio qualche ricerca in più, nel frattempo magari qualcuno che ne sa più di me si fa vivo...  ;)

 

 

Edit: trovati alcuni dettagli non proprio piacevoli per te...

Nella pagina della garanzia Y.E.S. vedo:

"In aggiunta alla copertura in garanzia originale EuroService, Yamaha Motor Italia offre gratuitamente, esclusivamente per i modelli venduti tramite la sua organizzazione di Concessionari italiani, l'estensione di garanzia Yamaha Extra Security."

 

E anche nella pagina della garanzia standard (link >>>qui<<<) riportano:

"in aggiunta alla copertura in garanzia originale, Yamaha Motor Italia offre, esclusivamente per i modelli venduti tramite la sua organizzazione di Concessionari italiani,l'estensione Yamaha Extra Security. Tale estensione allunga il periodo di garanzia delle condizioni assicurate all'importatore stesso, ed è fruibile attraverso la sola rete dei Concessionari Yamaha in Italia."

 

Quindi sembra proprio che la garanzia Y.E.S. sia attivabile solo se l'acquisto viene fatto da un concessionario ufficiale...  :(

Modificato da etorty
trovate altre info
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal link che mi ha messo sono arrivato a trovare questo.....
Cosa devo fare per attivare la garanzia come secondo proprietario?

  • NEL CASO IN CUI IL SUO VEICOLO SIA STATO ACQUISTATO PRESSO UN CONCESSIONARIO UFFICIALE YAMAHA:
    Il cambio di proprietà viene effettuato direttamente tramite supporto informatico dal Concessionario Ufficiale. Nessuna operazione deve essere da Lei effettuata in merito. 
  • NEL CASO IN CUI IL SUO VEICOLO SIA STATO ACQUISTATO DA UN PRIVATO:
    Dovrà spedire a Yamaha Motor Italia S.p.A. Via Tinelli, 67-69 20855 Gerno di Lesmo (MB) all'attenzione dell'Assistenza Tecnica, i seguenti documenti entro 15gg:
1-Cartolina di Trasferimento compilata in tutte le sue parti
2-La Yamaha Card del vecchio proprietario (se non si è in possesso della Card è sufficiente segnalarlo)
3-Copia della carta di circolazione (Libretto)
 
 
Che però.. mi lascia ancora con l'interrogativo di prima..
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che in ogni caso dove l'hai comprata si siano appoggiati ad un concessionario ufficiale, altrimenti che serve essere concessionario se poi le moto le trovi dal panettiere? In ogni caso mi meraviglia che non sappia come si attiva la garanzia, visto che far perdere al cliente la garanzia vuol dire creargli un bel danno. Non ha mai venduto altre Yamaha prima della tua?

 

Essitono i venditori multimarca senza essere concessioanri, ma acquistano tramite concessionario ufficiale. Devi pretendere che ti metta in condizione di usufruire della garanzia, inoltre fai attenzione che la stessa procedura deve eessere fatta quando fai i tagliandi (trasmissione telematica, ecc.) altrimenti la garanzia decade. Regolati di conseguenza.

 

Se la moto l'hai acquistata nuova non c'è altra strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea di quante Yamaha abbia venduto il tipo, e si il concessionario è multimarca però la mia è usata quindi l'ha acquistata da un privato.. per i tagliandi non c'è problema perché non andrò li ma da uno autorizzato.. comunque ho chiamato il servizio clienti e spiegata la situazione mi ha detto che se spedisco io il "tagliandino" va bene lo stesso..pensavo fosse più complicato...

Modificato da Channel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se allora la moto l'hai presa usata è evidente che la procedura è diversa. In effetti nel messaggio non l'hai scritto, anche se l'avevi specificato nel tuo post di presentazione del 21/07, ma qui a scrivere siamo tantini e non ci si può ricordare tutti i dettagli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, l'ex proprietario avrà ricevuto la tessera della MAMMA, se non riesci ad impossessartene parla con il Costumer Service e, inviandogli documentazione del trapasso, ti manderanno la nuova tessera.

Sempre che i tagliandi precedenti siano stati eseguiti come da regolamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...