Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

la mia prima moto: mt-01! si può fare?


sharkblue05

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una mt-01.... come prima moto.... più di una persona sta provando a farmi cambiare idea, sostenendo l'anzianità del progetto mt-01, del fatto che sia Euro 2, della capacità esigua del serbatoio, del peso eccessivo, ecc....

 

Io so solo che la trovo unica, eccitante.

 

Vi chiedo un parere sul fatto che io sia un neofita del motociclismo. E' possibile iniziare con una moto di questa cilindrata?

 

Grazie in anticipo.... Buon week end a tutti, Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e spero,anzi....sicuramente benvenuto tra noi :smt006

...allora,dovrei scriverti x un oretta perchè ci sono troppe cose che potrei dirti x toglierti ogni dubbio sull acquisto,ma cerchero' di essere conciso:

-PESO ECCESSIVO?:...oggi,a meno che tu non ti orienti sui 600cc.,moto CARINE neked si aggirano oltre i 200kg(z1000,cb1000r,griso8v,ecc.ecc.)....ma moto UNICHE come l'MT-01 che pesa 240 kg TI ASSICURO che oltre i 15km/h è uguale a tutte le altre;

-TROPPA POTENZA?...90 cv stupendamente godibili e mai troppi(...fidati ](*,) )...ma non serve....perchè con la coppia che abbiamo(se non la piu' alta :twisted: ) ti diverti da matti e ti...toglierai ;-) un sacco di soddisfazioni;

-DIFFICOLTA DI GUIDA?.....qui ci vogliono anche i pareri degli altri,ma ti assicuro che prenderai un feeling pazzesco da subito!!!!!!

-FRENI E FORCELLE OTTIMI!

-TENUTA DI STRADA OTTIMA!

-EURO 1,2,3,4,5,6,7,8,9?????????......vai a leggere attentamente quest'argomento pluridiscusso!

........ci sarebbe troppo altro da aggiungere,ma ti consiglio di spulciare bene il nostro forum.......

...concludo dicendoti che OVUNQUE e COMUNQUE non passerai mai INOSSERVATO!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :smt006

Troverai un sacco di discussioni in merito alla *guidabilità* del nostro orco. Inserisci la stringa "guidabilità" in alto a destra nel campo *cerca* e troverai diversi interventi a questo riguardo. Se poi clicchi a destra sul titolo della discussione la leggerai completamente. I discorsi non sono solo basati sul *gusto* ma vedrai che ci sono elementi tecnici primari che caratterizzano la MT-01.

 

> più di una persona sta provando a farmi cambiare idea,

 

Ognuno ha diritto a dire la sua; i gusti non sono certo discutibili.

 

> sostenendo l'anzianità del progetto mt-01,

 

Verissimo. Ma questo è un punto di forza direi. Ci hanno lavorato parecchio sul nostro mezzo e questo perchè è nato da un ingegnere appassionato e non da uno studio finalizzato alle vendite. Non è un mezzo nato per business ma per veri motociclisti. Non per niente ha vinto anche il premio di miglior moto dell'anno sancito nel 2005 (alla sua prima uscita) dai lettori della rivista europea più autorevole MOTORRAD. I tedeschi non sono certo dei guidatori della domenica ed apprezzano tecnologie e robustezza. Un progetto studiato a lungo è fondamentale per decretare la durata nel tempo di una moto.

 

> del fatto che sia Euro 2,

 

E chi non lo è? Attualmente è l'Euro 3 in cima tra le moto. Certo che chi ti ha dato sti consigli non è certo un motociclista. Forse uno scuterista :-& Chi ama la moto la customizza. E indovina un po quale parte viene *sostituita* per prima?

 

> della capacità esigua del serbatoio,

 

Percorriamo tra i 170 ed i 200 Km prima di entrare in riserva. Abbiamo calcolato che godiamo di un'autonomia totale tra i 230 ed i 260 Km. Direi che per i giringiro può bastare. Se poi vuoi fare la Parigi-Dakar allora non è la moto giusta.

 

> del peso eccessivo

 

Non saprei proprio a che peso si riferiscano, perchè se scegli una moto di buona cilindrata si sempre sopra i 150 Kg minimo. Attorno ai 200 Kg direi ci stanno un pò tutte le 1000-1300; noi siamo un 1760 e godiamo di una guidabilità assoutamente unica - che su molte altre moto non trovi.

 

Come *prima* moto è comunque sicuramente impegnativa. Se avrai la pazienza di farci un po di strada tranquillo e studiata verdrai che te ne innamorerai. Poi, dopo 2-3 mila Km, scendi dall'MT-01 e prova a salire su un'altra moto... Ti meraviglierai di come riescano a guidarle e non vedrai l'ora di tornare in sella all'orco! :smt007

 

Altri nostri amici l'hanno scelta come primo mezzo a due ruote... Non farti spaventare da consigli di chi non l'ha provata. Provala e poi decidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben arrivato fra noi...... fra i numarosi consigli che ti sono stati dati aggiungo..... le scelte sono soggettive per ogn'uno di noi...cio che può piacere ad uno non sempre vada bene per l'altro ....ieri ho fatto provare per la prima volta la mia moto ai miei colleghi di lavoro ...... perchè la curiosità di come andasse , che potenza avesse ...il peso (pensavano che era esagerato) gli metteva parecchia curiosità..... =P~

ebbene premetto che i miei colleghi avevano chi una R6, chi una Hornet, chi Fazer 600, chi TT600 chi un motorino 250 ebbene appena l'hanno provata....... :twisted: queste sono state le loro risposte...... ma ha un'accelerazione tremendaaaaaaaa.....!!! il peso appena incomincia a muoversi non si sente per nulla ......!!! ma percaso ha l'ABS ? perchè ha una frenata potentissima.......!!! la stabilità all'alta velocità e fantastica è da parecchia sicurezza......!!! il sound è strepitoso e la moto con il suo stile unico faceva girare a tutti per vederla e qalcuno mi ha chiesto che moto fosse......!!!

ecco ora ti dico ..ma queste cose in quale altra moto le trovi??!! se conosci persone che seguono la moda del momento , questa moto non la capiranno mai....

ti do un paio di collegamenti dove se clicchi vedrai tutte le caratteristiche della nostra moto e poi mi dirai se è vecchia come progetto....questa moto ha una storia diversa dalle altre....lo capirai leggendo...

quì troverai la storia della nostra moto con le caratteristiche tecniche

viewtopic.php?f=2&t=962

 

quì le prove dei test fatti dale riviste giornalistiche

viewtopic.php?f=2&t=815

 

quì i consumi prima dell'accenzione della riserva

viewtopic.php?f=2&t=951

 

quì troverai il gesto che farai ai tuoi conoscenti appena te la compri e per i consigli che ti hanno dato

:smt098

poi se vai in alto a dx dove ce scrito "cerca" , metti una parola chiave e trovi tutto cio che ti interessa

 

e per concludere ti dico solo una cosa prova la moto e poi ci farai sapere.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

in due parole la mia opinione...

quello che ti han detto per farti cambiare idea non meriterebbe nemmeno risposta ma quella dell'anzianità del progetto è davvero troppo grossa!!! pensa solo che c'è gente che ancora spende 20000€ per la MV F4 nella sua millemillesima evoluzione sempre uguale :smt003

solo una cosa, come prima moto ma anche come seconda o terza il limite è più che altro fisico, insomma da fermo il peso si sente, ho detto da fermo! magari può mettere in imbarazzo chi è proprio alla prima esperienza...

io la ho da un mese circa e gli unici difetti riscontrati sono il posteriore un pelo rigido e la frenata migliorabile (per il mio tipo di guida), il resto solo pregi, non fa mancare moto che sulla carta ne avrebbero di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per la tempestività delle risposte.... cercavo proprio questo tipo di conforto... ho deciso....

non mi resta che cercare un bel casco, giacca, protezioni..... presto vi farò vedere le foto della moto.

 

Grazie anche per la calorosa accoglienza.... oggi cosa assai rara...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Shark,benvenuto di consigli te ne hanno già dati abbastanza, io ti dirò solo una cosa,io il mio orchetto c'e lò da quasi un anno e ancora adesso mi ritrovo tante volte a guardarla e a sorridere come un bambino felice :smt007 pensa come mi sento quando la guido :-D :lol: =D> :-" \:D/ PS come dice Vasco"si può spegnere ogni tanto il cervello , smettere almeno di usare solo quello...." io prima di comprarla erano 13 anni che non salivo in moto eppure.. :-"

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo ci sia persona più indicata di me per dati un consiglio... non ho ancora 21 anni ma sono 3 settimane che mi è scattata la patente illimitata per la storia dei due anni... avevo da un paio d'anni uno t-max a ignez e lunedì finalmente è arrivata la lei... la mia prima vera moto... la yamacona...

 

le mie esperienze erano quasi nulle... un cross 80 qualche mese 2 anni fa, qualche giro ogni tanto con moto di amici e... stop

 

pesa e impegnativa, troppa potenza... lascia stare ... tutte chiacchiere...

 

l'ho presa più perchè mi è capitata un occasionissima e poi piaceva a mio padre... ero un po titubante e invece...

 

...MI HA FATTO SUBITO INNAMORARE...

 

la frizione è come il burro, tira come una dannata ma solo quanto e come dici tu... e la moto più regolare del mondo... il peso, è vero, da fermo si sente ma non è questione di esperienza reggerla ma di gambe e casomai d'altezza...il probl è un po riconoscere le marce devi farci un pò l'orecchio tira sempre uguale... scalda un pò ma te ne dimentichi quando passi e tutti si girano... la mia ha anche gli arka... spara che è una musica...

di vento se ne piglia ma col cupolino si dovrebbe un po risolvere e poi non è sugli allunghi che te la godi questa moto...

oggi ci avrò fatto almeno 200km senza meta e questa sera mi dispiaceva rimetterla in garage... sarà che ho 20 anni e faccio sport... sarà la foga ma a me non ha stancato per niente... insomma compri un toro ma ben domato...

io la ripiglierei 100000000 volte

adesso avrei qualche domanda anch'io però...

 

1) come faccio a sapere se la mia è stage uno o due...?

ci sono gli scarichi arka ma mi spiegate come funziona con i stage di preciso... non sono un meccanico...

 

2) ho fatto l'asta per dei convogliatori d'aria in carbonio ho offerto 50 euro non credevo di aggiudicarmeli e invece...

cmq visto il prezzo in giro un prezzo cosi basso mi da da pensare... voi che dite... e cmq se li prendo posso montarli

 

da solo o l'inst non è semplice... e sopratutto cosa comportano... qual'è la differenza...

vi prego rispondete prima possibile... un nuovo convinto patito dell'orco...

cmq complimenti per il club... avete un nuovo accanito membro una scoppiettata arka a tutti...

vi alleghero le foto della mia creatura al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Lillo.Benvenuto in famiglia MT

 

Non te la faccio tanto lunga:

n1 vai alla sezione Open days ,aderisci al raduno e ti fai un fine settimana di corso intensivo per conoscere meglio la bestia.

 

n2 Ti attacchi agli scarichi di Geomalp che ti porta su come un missile e gia' impari tutto sui vari Stage I,II,III :smt023

Pensaci, ma non troppo perche' siamo prossimi :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

magari... io partirei adesso... ma come faccio??? questa settimana sono cominciati gli esami e non finiranno prima di agosto...venire su proprio mi resta impossibile per adesso ma se si org qualcosa dalle parti della capitale... contate su di me sempre... tu mi sai risp riguardo ai convogliatori ti allego il link

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=013

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un'occhiata bene a questo topic viewtopic.php?f=42&t=564 , poi vai alla funzione "cerca" , in alto a destra e cerca "prese d'aria in carbonio", cosi' se vuoi fai mattina........

 

Peccato non ce la fai a venire, occasione mancata :smt102

In bocca al lupo per i tuoi esami :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...