Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Dov'è il relè delle frecce?


Channel

Messaggi raccomandati

Perchè oggi ho cambiato il portatarga sostituendolo con uno rizoma, e già che c'ero volevo cambiare le frecce, solo che non sono della barracuda, sono queste qua in foto, post-4059-0-00330900-1409423561_thumb.jpg

 

 e non ho le resistenze ma nella confezione c'era il relè

 

Per il momento l'ho montato con le frecce originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

FYI...Cercando in internet usando fz07 al posto che MT alla fine l'ho trovato, è sotto il copriserbatoio lato sx, e si che l'avevo anche smontato ma non l'avevo visto.. :blink: :blink:

Sabato, tempo permettendo, si smonta tutto e si mettono le frecce nuove... e dopo un paio di fotine ;)

 

Avrei anche una foto che ho "scaricato" da un forum straniero... devo mettere il link/fonte? Posso uploadare l'immagine?

 

EDIT: Foto inserita

 

post-4059-0-22801200-1410357889_thumb.jpg

Modificato da Channel
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

FYI...Cercando in internet usando fz07 al posto che MT alla fine l'ho trovato, è sotto il copriserbatoio lato sx, e si che l'avevo anche smontato ma non l'avevo visto.. :blink: :blink:

Sabato, tempo permettendo, si smonta tutto e si mettono le frecce nuove... e dopo un paio di fotine ;)

 

Avrei anche una foto che ho "scaricato" da un forum straniero... devo mettere il link/fonte? Posso uploadare l'immagine?

 

EDIT: Foto inserita

 

attachicon.gifIMG_1178.jpg

E bravo te!  :)  :)

Così mi hai anche tolto la curiosità di sapere dove cavolo avevano messo il R/R sulla 07. Ora lo so. E vedo che è anche ben ventilato, se non ho capito male.

Altra info: assieme alle tue nuove frecce a led Barracuda era incluso il relè specifico? Senza ordinarlo a parte? Se è così facci sapere dove hai fatto l'acquisto: di solito il relè è una opzione, da scegliere in alternativa alle resistenze. Io comunque, nel caso, non avrei avuto dubbio: relè. Punto.

Quando avrai fatto vedrò ben volentieri le nuove foto!

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce non sono della barracuda, sono.. sono... e chi se lo ricorda.. devo andare a casa a leggere... :eusa_whistle: :eusa_whistle:
Le ho comprate in un negozio a Lecco (FuoriGiri),insieme al portatarga, che non è distante da dove abito  perchè per motivi vari non avevo “un recapito” per poterle ordinare via internet.

Le ho scelte perchè, oltre a piacermi, la parte posteriore è in metallo e non in plastica.
Ne aveva solo due in magazzino, sabato prendo le altre e cambio tutto (si spera)

Sinceramente me le ha fornite con il relè, non mi ha fatto la proposta di scegliere se quello o le resistenze.
Vado a memoria... Portatarga Rizoma + 4 Frecce + relè =170€ stase ripesco anche lo scontrino, così vedo se  è stato “battuto” a parte oppure era incluso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, se uno vuole montare le frecce a led, o mette una resistenza per ogni lato (o una per ogni freccia) oppure sostituisce il rele'.

Ma esiste un relè specifico per ogni marca di frecce oppure ne esistono di standard ??

 

Scusate per l'ignoranza e grazie mille per le info che ogni giorno apprendo da voi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il relè per le frecce a led è standard, ma è utile che abbia il cablaggio compatibile Yamaha.

Questo >>>qui<<< è un modello che ha indicato il nostro Admin in un suo post (ed è lo stesso da lui montato sulla sua MT-01).

Un altro lo puoi trovare >>>qui<<<.

Il connettore di questi due relè dovrebbe essere lo stesso della nostra 07, ma di questo non sono assolutamente sicuro.

Mi informo.

 

L'importante è che il relè abbia un carico minimo inferiore alla potenza assorbita dalla singola freccia a led che tu monti.

E che il carico massimo sopportabile non sia inferiore alla somma degli assorbimenti delle 4 frecce.

 

Il primo dei due relè che ho indicato gestisce carichi da 1 a 100 W, il secondo da 0,1 a 100W.

Le frecce a filamento standard possono essere da 10W o da 21W. Le frecce standard della nostra 07 sono da 10W.

Se montassi le resistenze dovresti sapere qual è l'assorbimento della freccia a led che metti (di solito circa 3W). Dovresti quindi mettere 4 residenze da 7W.

Se sostituisci il relè puoi evitare di fare conti, intanto qualunque freccia tu monti rientra nel range di compatibilità del nuovo relè.

 

Lamps!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un po' in giro, ho trovato il p/n del relè originale (quantomeno quello delle FZ-07, la sorellina americana).

E' questo: 1TP-81950-00-00

Purtroppo non ho ancora trovato foto o dettagli sul cablaggio originale. Appena trovo qualcosa aggiorno il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...