Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Anomalia Contagiri


GfMT03

Messaggi raccomandati

Salve popolo mtista volevo chiedervi delucidazioni sul mal funzionamento del contagiri della mia mt 03. Da quando un "meccanico" mi ha messo le mani vicino il tps il ccontagiri sballa. Invece di partire da 0 parte dal fondo scala. Poi però gira sempre in modo normale cioè in senso orario quando si accelera. Il malfunzionamento è dovuto al sensore manomesso. Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito, la posizione iniziale, a quadro spento, non è più come d'origine ma come da riga rossa. A quadro acceso funziona regolarmente, ma ti chiedi se segna giusto o quel pezzettino (forse 100rpm) sono sfalsati.

 

post-2030-0-04662300-1410868594_thumb.jpg

 

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto. Allora a moto spenta la lancetta sta sul simbolo della chiave dove c'è la spia che lampeggia. Quando metto in moto a minimo sta sulla scritta magneti marelli. Quando accelero sale come nel normale utilizzo, cioè in senso orario solo che i giri sono scalati. Il limitatore attacca tra 5000/6000 quindi è tutto scalato. Che tu sappia toccando il sensore tps posso aver causato il fatto?

Come faccio a postare la foto del mio contagiri? Così ti rendi conto di quello che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei spiegato, l'unica cosa è che non ho idea di come la regolazione del TPS possa influire sulla posizione della lancetta.

 

post-2030-0-04317900-1410877931_thumb.jpg

 

L'importante è che adesso la domanda è chiara, vediamo se qualche esperto, tipo Mandrake, ti può/sa aiutare.

 

Auguri.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sei spiegato, l'unica cosa è che non ho idea di come la regolazione del TPS possa influire sulla posizione della lancetta.

 

attachicon.gifIMG_2427.jpg

 

L'importante è che adesso la domanda è chiara, vediamo se qualche esperto, tipo Mandrake, ti può/sa aiutare.

 

Auguri.

 

:)

...praticamente una variazione di 90° dalla posizione regolare.

Mumble mumble...

Link al commento
Condividi su altri siti

MHHH non ho idea di come sia la strumentazione dentro, ma provo a buttarla lì:

indicatore mal posizionato?

non ho idea di come possa essere successo....dato che tu dici di non aver mai aperto la strumentazione....

 

il sensore TPS non dovrebbe influire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente questa è la foto del mio contagiri a motore spento
Ma a voi il contagiri fa il check prima della messa in moto come il resto della strumentazione? A me non lo faceva!

 

post-2030-0-90898900-1410941426_thumb.jpg

 

*****NOTA DELLO STAFF*****

Le foto son più belle quando son dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...