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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) Cambio olio


tonimt

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Oggi ho dato un okkio al livello olio......ho fatto dopo il tagliando 3000km...messo in moto e controllo dopo 5 minuti con moto dritta in piano e senza nussun tipo di cavalletto....zero assoluto lasta non tocca neppure con moto inclinata verso il cavalletto laterale :shock:

 

ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che avevano messo il livello a meta (non capisco xche non al massimo) mi dicono semplicemente di raboccare e ricontrollare con motore caldo xche aumenta parecchio quando è caldo :-k ...prima di andare la a riscaldargli le idee chiedo se anche a voi succede tale calo di livello !?....controllate mai l'olio ?

visto che spie di livello non ce ne sono..penso si accenda quella di anomelia al motore xche in mancanza di olio dovrebbe segnalare un calo di pressione...mi sembra tardivo come avviso.... ma le vostre mangiano olio ??

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Secondo mè..tra le particolarita' di questa moto, c'è quella del controllo dell'olio, non si capisce mai bene quanto c'è nè!!

Prima di cambiarlo avevo effettuato un controllo..e mi dava super minimo. Cambio l'olio e quello vecchio lo metto nelle lattine usate del nuovo: Risultato 3,8 kg circa circa e non so' di preciso il conc. quanto olio aveva messo.

Due tappi scarico olio carter e coppa..super scaldare la moto altrimenti non si misura,..non usare il cavalletto posteriore,...boh..è la prima moto che ho queste difficolta'.

D'altronde..Amo questa moto...per le Sue..PARTICOLARITA'!!!

:smt007

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Allora Toni !!..ho rabboccato e mi son voluti 600ml x arrivare al massimo..naturalmente controllo dopo riscaldamento.

da minimo a massimo ci vogliono 300ml ho controllato...quindi i tuoi conti sembrano tornare...con cartuccia filtro ci vanno 4100ml senza 3700ml scritto sull manuale manutenzione e uso !!

Quello che non sembra tornare è che con 4100ml sull'asta non risulta..e va beh misteri Orchistici.

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  • 2 settimane dopo...

fatto ieri cambio olio....svitati i due tappi e lasciata la moto a scolare per circa 10 minuti.... sostituito il filtro dell'olio anche quì lasciata la moto a scolare...quantità di olio motore messa 4.9 kg per portare l'olio a livello max segnato nell'asta...... ;-)

procedura...

1) tenere la moto accesa per 5 minuti...

2) svitare due tappi e far scolare tutto l'olio prima uno e dopo l'altro ( 10 minuti bastanoper scolare tutto l'olio )...

3) togliere il filtro dell'olio e far scolare per altri 5 minuti tutto l'olio....

4) richiudere i due tappi e mettere il nuovo filtro dell'olio

5) inserire i primi 3 kg. di olio, chiudere il tappo e mettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere la moto

6) inserire altri 1,5 kg di olio , rimettere in moto per 15 secondi e poi rispegnere

7) aggiungere poco alla volta l'olio restante facendo continui controlli con l'asta fino al raggiungimento di quasi il livello max segnato nel'asta ( circa 400 gr vi risulteranno alla fine )

per controllare il livello dell'olio della moto dovete essere in due....di cui uno deve tenere la moto dritta

la moto deve stare su terreno pianeggiante , con entrambe le ruote poggiate a terra e non sostenuta da cavalletti o supporti vari

buon livello a tutti :mrgreen: :smt006

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  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Nel tagliando io ho messo il Silkolene Plus 10/40 adesso ho fatto circa 300km.....rumorosita atriti anche al minimo diminuita non di poco...ottima impressione di scorevolezza

me l'hanno messo a 18€ al kg però... consiglio di controllare spesso il livello xche la mia ne fa sparire parecchio...adesso sto controllando con frequenza il fatto con il mecc di fiducia vediamo se con questo ha meno appetito....se ha ancora tanta fame prima di finire la garanzia mi faccio cambiare i pistoni e quanto segue

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