tonimt Posted June 16, 2008 at 07:42 AM Posted June 16, 2008 at 07:42 AM Ho cambiato l'olio. Come da manule scarico l'il tutto togliendo i due tappi..tolgo la cartuccia..faccio scolare per bene. Chiudo il tutto, metto la cartucci filtro nuova. metto l'olio come da manule, 4,1 lt. Metto in moto, faccio scaldare.. aspetto un po'..controllo il livello con l'astina..??????..mi indica il..NULLA!!!!! :-o ..Riprovo e riprovo..NIENTE!! :-o Ricontrollo tutto..l'olio l'ho messo...la moto gira bene..non si accendono spie strane..Bohhhhhh #-o #-o #-o Secondo voi?????
AD MAJORA Posted June 16, 2008 at 09:50 AM Posted June 16, 2008 at 09:50 AM Il mio mecca mi ha detto che dopo aver svuotato tutto ed aver aggiunto 4 kg di olio non riusciva a leggere il livello (meno del minimo) !!! :shock: Ho dovuto comprare ed aggiungere un altro kg d'olio :shock: :shock: :smt006
Jak Posted June 18, 2008 at 12:25 PM Posted June 18, 2008 at 12:25 PM Occhio che il motore deve essere caldo......pero' se dici che hai fatto girare...strano :-k
roadrunner Posted June 18, 2008 at 01:34 PM Posted June 18, 2008 at 01:34 PM Solitamente, quando si cambia il filtro olio, bisogna sempre mettere più olio di quello previsto. Quindi 4 + 1 :smt006
ibiza99 Posted June 18, 2008 at 03:43 PM Posted June 18, 2008 at 03:43 PM hem...... ma la moto era ferma in pianura ? la moto mentre tu misuravi la quantità di olio era tenuta dritta da qualcuno oppure era poggiata con il cavalletto laterale?
tonimt Posted June 19, 2008 at 05:46 AM Author Posted June 19, 2008 at 05:46 AM La moto era sul cavalletto posteriore. Ho tel al concessionario e mi ha detto di andare tranquillo...probabilmente a suo dire non l'ho scaldata bene. Oggi riprovo.
carbonhead Posted June 19, 2008 at 06:24 AM Posted June 19, 2008 at 06:24 AM ...Toni caro al prossimo cambio olio però devi provare "il mio" :smt001
tonimt Posted June 19, 2008 at 08:15 AM Author Posted June 19, 2008 at 08:15 AM Cosa hai messo?....Extra Vergine Riserva Reale? :-D :-D ...
rupelb Posted June 19, 2008 at 08:30 AM Posted June 19, 2008 at 08:30 AM Cosa hai messo?....Extra Vergine Riserva Reale? :-D :-D ... aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh vedo che già sai che il Carbone è uno sverginatore!!...AMMAZZA TI FA IL MAZZO..pensa che ovunque si trovi deve avere un bidè a portata di mano :-"
carbonhead Posted June 19, 2008 at 09:06 AM Posted June 19, 2008 at 09:06 AM x RUPE:...SCIEMO :smt002 ..... x TONI: .....olio speciale fatto ad hoc x la nostra bimba.....solo via MP le coordinate :twisted:
ibiza99 Posted June 20, 2008 at 06:43 AM Posted June 20, 2008 at 06:43 AM La moto era sul cavalletto posteriore.Ho tel al concessionario e mi ha detto di andare tranquillo...probabilmente a suo dire non l'ho scaldata bene. Oggi riprovo. la moto non deve stare poggiata su nessun cavalletto....ma solo sulle proprie gomme , su strada pianeggiante e tenuta dritta da una seconda persona e solo dopo aver riscaldato per 5 minuti il motore, la prima persona controlla il livello.....
tonimt Posted June 20, 2008 at 08:12 AM Author Posted June 20, 2008 at 08:12 AM Ok!!...Fatto!..Daltronde quei 4,1 Kg da qualche parte dovevano pur essere :-D
rupelb Posted July 4, 2008 at 09:56 AM Posted July 4, 2008 at 09:56 AM A voi risulta essere lo Shell Advance Ultra 4 L'Olly .. :smt016..scusate l'olio usato in origine sulla nostra moto !? ma la gradazione !? x che io ne trovo di 2 tipi 10-40 e 20-50 ?........
gerribs Posted July 4, 2008 at 10:25 AM Posted July 4, 2008 at 10:25 AM Shell Advance Ultra 4 15W50 Attenzione a non confonderlo con l'Advance WSX4.
ross babi frenk Posted July 4, 2008 at 11:58 AM Posted July 4, 2008 at 11:58 AM chi a messo nel cambio olio il bardahl con fullerene, e la gradazione . va meglio?
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