Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Ho recuperato un ammortizzatore!


Giulio69

Messaggi raccomandati

Rinaldi a me aveva fatto notare che nei piccoli scuotimenti la parte ammortizzante è come inesistente.

Inoltre il nostro mono è posto in una infelice posizione .. molto coreografica ma tecnicamente sbagliata.

Sembra messo lì proprio per potersi beccare tutto il calore possibile.

Io volevo aggiungere un serbatoio dell'olio .. mentre Rinaldi diceva che bisognava intervenire sull'idraulica.

La sostituzione della molla non la considerava strettamente necessaria.

 

Contattatalo .. non fare il timido... :D ... entra anche tu nel mondo dei fulminati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Questa è la risposta del Sior Rinaldi,la metto anche qui per completezza del discorso!!

"Per un peso "importante" come il tuo và sicuramente sostituita la molla,130 € + iva,per revisione e nuova taratura idraulica circa 200 € + iva.
Chiedo scusa per il messaggio precedente,che era arrivato ma non avevo visto l'avviso.
Buon Anno.
Giacomo


E qui rimetto la risposta...."Azz.....sinceramente pensavo di meno!!!Ma qui subentra la mia ignoranza in tema!!Adesso non è proprio il mio il caso di investire,ma comunque ti faccio pubblicità (positiva s'intende).

Dispiace di averti disturbato,ma appena potrò sarò tuo affezionato cliente!!Ti auguro buon anno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh un attimo!! io ripongo la massima fiducia!! il problema era la curiosità in primis e in secondiss il mio momento economico non è certo dei migliori.Non avevo la benché minima idea di cosa costasse l'intervento,e così ho chiesto!! Appena possibile mi farò sentire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ebbene si!! visto il perdurare del mono in garage mi son fatto coraggio e ho smontato la molla per aver le idee più chiare....SI PUÒ FAREEE!!!previo allungamento del corpo di  1,5cm e riposizionamento serbatoio gas....domani vado a informarmi per i costi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve! è un bel po' di tempo che non scrivo, ma vi voglio raccontare quello che alla fine è successo.

Dunque, circa sei anni fa riprendo in mano il progetto, ricontrollo tutto e mi faccio coraggio. Il problema della separazione del serbatoio è stato risolto alla grande al secondo tentativo. Durante il primo tentativo , mi ero affidato a un "tecnico", che oltre al problema della separazione doveva fare ex nuovo la testa dell'ammortizzatore perché l'attacco era corto e non riuscivo a serrare il bullone. Aveva ricreato l'attacco saldando il nuovo occhiello sull'ammo...senza smontare la vite della regolazione di frenatura e relativi o-ring. Il risultato è stato quello di fondere tutta la valvola.....(50€). Ignorando il fattaccio, porto il corpo dal tecnico Idraulico che mi fa notare il danno. ALLORA cerco un ammortizzatore sulla baya per recuperare il malfatto, lo trovo a 30€, e avanti! Dopo faccio rifare la testa dell'ammo da altra persona(100€) e son finalmente soddisfatto. Rimetto l'ammo al suo posto, facendo da me gli spessori per adattare l'altro attacco, la ghiera per adattare la mia molla all'ammo e finalmente riesco a mettere il tutto apposto. Finalmente comincio i test ,di primo acchito sembra che il tutto funziona, finche non salta un paraolio.. Tolgo il tutto ,rimetto il mono originale e mi accorgo che il mono artigianale faceva benissimo il suo lavoro . Ma il destino ci mette lo zampino, perdo il lavoro e metto da parte il superfluo... Dopo aver risistemato i 'indispensabile, con calma, ricomincio a riaffrontare il FranKie-ammo. Sistemo la perdita (agli altri..), metto una valvola sul serbatoio di espansione per modificare la pressione a piacimento e ricomincio i test. Dopo un anno mi accorgo che i bulloni si piegano, evidentemente perché c'erano un po' troppi spessori. Risolvo mettendo una boccola più larga e MAGIA!!! Va tutto a posto!! Gioco con l' idraulica per trovare il set-up giusto e alla fine son convinto!  Otto anni per trovare la quadra del cerchio. Ne vale la pena?? per la mia soddisfazione sicuramente SI!! Per il resto, d'altronde, purtroppooooo... in effettiiii.... chi se ne fregaaaa!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo bravo bravo !

Non importa il tempo che ci metti l'importante è finire quello che si comincia e poi farsi le cose da solo è molto piu' soddisfacente e gratificante. Quando si fanno queste modifiche non bisogna avere fretta e si lavora in officina quando si ha voglia ed ispirazione.

Io mi sono fatto le forcelle con le regolazioni indipendenti e ci ho messo un anno a mezzo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...