Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Specchietti fine manubrio


mimatsu

Messaggi raccomandati

Salve  a tutti!

Questo è il mio primo post ed ho bisogno di risposte urgenti!!

come ho detto nella mia presentazione ho appena scassato il supporto dello specchietto destro!

Trattasi dell'allungamento dell'attacco dello specchietto , ho provato a svitarlo e si è snervato quindi troncato.

Che faccio!!!

Cambio tutto l'attacco del freno anteriore oppure tolgo l'altro specchietto e ci metto quelli alle estremità del manubrio!

 

Volevo sapere se in base alla vostra esperienza gli specchietti fine-manubrio  sulla mt 03 vanno bene oppure la postura del corpo e la posizione delle braccia rendono difficoltoso-faticoso il controllo "della polizia che ti insegue alle tue spalle"

 

qualcuno di voi li usa sulla propria motta?

 

se si, potreste darmi le vostre impressioni?

 

Sinceramente non mi va di cambiare la leva freno!

 

  grazie

 

  P.S.

    E' legale andare con un solo specchietto!??

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa si e' spaccato solo il supporto per lo specchio e il resto della pompa intatto? 

post-3357-0-42677300-1413279405_thumb.jpg

hai provato a chiedere a quelli che sui siti di aste e compravendita hanno l' annuncio con ricambi per mt-03? 

 

se no puoi mettere un collarino aggiuntivo se ci stà: http://www.carpimoto.it/31601_CM-MRAF1SBBLK-Collare-attacco-specchio-da-Manubrio.htm

ma dubito 

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Django Ciao Whithe knight

 

il mozzo su cui montare lo specchietto e tutt'uno con il blocco leva freno anteriore

dentro sto mozzo era avvitato un rialzo , lo specchietto l'ho salvato ma il rialzo cercando di toglierlo si è troncato.

forse con un trapano a punta inversa si riesce a togliere la parte rimasta dentro.

 

Comunque , guarda il caso!!!, stamani ho beccato un motociclista che aveva anche lui uno specchietto ( il sinistro come me ), e gli chiedo : ma è legale?

e lui:  SI SI IO SONO UN CARABINIERE!!!

quindi un problema è risolto. siccome volevo metterci gli specchietti fine manubrio quel coso incastrato lì ci può stare tutto il tempo che vuole!

Ora devo cercare degli specchietti a prezzo accessibile però vorrei utilizzarli assieme alle masse .

sulla mia Motta3 credo che già ci sono forse sono di serie ( io l'ho presa  usata quindi non so!).

ma vorrei non sacrificarli ed impiegarli assieme ai retrovisori!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Django Ciao Whithe knight

 

............................., lo specchietto l'ho salvato ma il rialzo cercando di toglierlo si è troncato...........................

 

nessuno ti aveva detto che lo specchietto destro ha il filetto sinistro... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste una normativa specifica italiana, l'Italia si adegua alla normativa comunitaria in materia:
Le vigenti norme comunitarie prescrivono l'installazione dei dispositivi indicati nella seguente tabella (4).

235.3.3 Prescrizioni delle vigenti norme comunitarie
per ciclomotori e motoveicoli (categoria L)
Categoria Retrovisori interni Retrovisori esterni
veicolo
CAT I CAT L
Ciclomotore 1 [4]
Motociclo 2
Triciclo 2
Ciclomotore a tre ruote [1] e triciclo 1[3] oppure 2 [2]
_____
[1] Compreso quadriciclo leggero
[2] 1 se esiste il retrovisore interno; 2 se non esiste il retrovisore interno
[3] Il retrovisore interno non è richiesto se non possono essere soddisfatte le condizioni di visibilità; in questo caso sono obbligatori due dispositivi esterni.
[4] Tutti i motocicli ed i ciclomotori in circolazione omologati a partire dal 18.7.1986 ed aventi velocità massima per costruzione inferiore o uguale a 100 km/h devono essere equipaggiati con un dispositivo retrovisore oppure due dispositivi retrovisori se aventi velocità massima per costruzione superiore a 100 km/h.
Motocicli e ciclomotori e veicoli con più di due ruote muniti di cabina in circolazione devono essere equipaggiati con un dispositivo retrovisore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Freddy , quella è la normativa vigente.

Se io dovessi fidarmi di quello che mi dicono alla stazione carabinieri, quando per altri hobby e passioni, nonché per lavoro, vado a fare il mio dovere, sarei già in stato di arresto da un po'..

O almeno avrei un po' di seccature..

Lo dico con cognizione di causa: mai chiedere a qualcuno che non abbia competenza specifica e diretta.

E poi verificare..

È più facile che conosca le leggi in materia un appassionato rispetto ad uno che per lavoro ne deve affrontare 10000 di carattere completamente diverso..

Modificato da Django
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se è il "rialzo" i problema toglilo ci metti uno specchietto e hai risolto ...si è rotto ma non hai modo proprio di svitarlo magari fai un solco con una lima e poi sviti con un cacciavite? bo ipotizzo.....se no metti una foto che qualcuno qui saprà consigliarti sull' eliminazione del "rialzo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè fatemi capire i rialzi in realtà servono per inserire degli specchetti entrambi destrorsi su dei supporti di cui uno destrorso  e l'altro sinistrorso!!!!??

MERDA!!!!

perchè lo specchietto l'ho salvato ed è destrorso!

 

Il fatto è che il rialzo  si è troncato così male che è difficile chiapparlo con la pinsa

 

Ma come faccio a capire se il supporto è sinistrorso, c'è qualche indicazione???

 

Freddy mi hai rovinatto un'idea che mi era venuta SIIGH!!!

volevo lasciargli il singolo specchietto omologato e metterci quelli cinesi piccoli-piccoli a diverse angolazioni alle estremità manubrio

facevo na cosa fica a tre specchietti!!!

 

adesso mi sa che dovrrò spostare tutta la leva freno e metterci un collarino DESTRORSO!!! sul manubrio

 

P.S.

   gli specchietti end-bar omologati li ho trovati ma costano l'ira di dio

      qualcuno ne conosce  a prezzi ragionevoli?

Modificato da mimatsu
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se vuoi c'è questo sistema per il terzo specchietto

$_12.JPG

 

oppure in alternativa qualcosa di più discreto

 

7cvch.jpg

 

oppure

Guanto_specchietto-500x500.png

comunque guarda che se hai solo due mani 3 tet*e non ti servono a gran che'

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...