Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scarichi super tamarri


Messaggi raccomandati

Muntagnin ti confermi polemico ma soprattutto non obbligato ne a leggere e men che meno a scrivere per rispondere - neppure domandato peraltro.

Cosi come faccio io rispettoso delle tue identiche elecubrazioni onirico ingegneristiche

Io che di ingegneria non so taccio ed assisto ai vostri prodigi

Piu spesso sento gente che non conosce il diritto emettere sentenze

 

Per il resto credo che ognuno possa esprimere il proprio pensiero anche oltre la caz..ta perche gli altri che leggono nessuno porta l anello al naso e puo giudicare ..... anche rispetto ai pezzi di ricambio venduti dalla casa il discorso e identico

 

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok alle considerazioni ma non agli attacchi personali.

 

Si può essere discordi e non per forza amici ma al popolo? Tenetevelo per voi.

 

Fate i Bbravi

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se tutti i giorni non avessi a che fare" (cit) con il mondo reale potrei essere d'accordo ma.. ;)

..ma da ben prima di ripassarlo su questo forum in molti già avevano la cura di portarsi appresso fogli di omologazione e copie della circolare..

Ciononostante in molti si trovano comunque sanzionati, non passano la revisione, devono rimontare gli scarichi originali per ripotenziare la moto, ecc. ecc.

A cosa si deve questo? Non lo so, probabilmente non ad una scrittura imperfetta della circolare, come viene fatto notare, ma certamente al fatto che a distanza di 17 anni (dico bene 17? Ho appreso che è del 1997..) ancora non viene universalmente compresa ed applicata.

Questo è un fatto.

Forse non è corretto dire che sia scritta male; mi pare di poter affermare, senza sentenziare, che non sia granché capita.

A macchia di leopardo vediamo quindi accadere di tutto e coloro che da qualche parte, in modo del tutto casuale, la "scampano" hanno comunque la sensazione di esserci riusciti non perché si sia affermata la giustizia e sia stato riconosciuto il diritto, bensì per via di eventi incomprensibili e fortunosi.

Vige quindi (e non è il solo caso) la "legge" (questa sì che è una certezza), del... "dipende chi trovi".

E' solo questo il punto. A mio modesto ed ignorante parere la chiarezza è un'altra cosa.

Un problema di certo c'è.

I fini giuristi avran pure fatto il loro in modo impeccabile, ma un problema c'è ed è questo che ci interessa..

Ci interessa al punto che periodicamente si aprono topic (qui e altrove) per cercare di capire come "venirne a una".

Ancora di recente ne abbiamo lanciato uno, proprio qui, sulla sostituzione di parti minori e sui certificati di omologozione; la discussione è ad oggi arenata.

E non voglio pensare che siam tutti con l'anello al naso (cit).

Ma lo stato dell'arte ce lo dà (dopo 17 anni) un giornaletto di moto che fa lo "scoop" sulla circolare, con relativo ritorno al punto di partenza.

Non serve aver dimestichezza col diritto per osservare questo panorama.

E l'esame di realtà mi dice che nemmeno serve per preservarmi da eventuali fastidi.

Vogliamo poi scendere nello specifico?

Bene, allora che vuol dire "se ti compri gli scarichi giusti li hai catalizzati"?

Non basta quindi avere gli "omologati"? ..visto che per esempio i miei, gli Arrow di cui abbiamo pure letto le illuminanti faq, sono omologati (in inglese e in Lussemburgo, ma questo è secondario) e non sono catalizzati..

Avrò un DSA, ma non capisco..

Non so andare oltre, purtroppo; credo di esser passibile di contravvenzione o peggio, ma in piena regressione infantile seguito a giocare con la motorella e spero vada bene.. 

Ho detto delle cazzate? (oops, pardon.. caz..te, siam persone sensibili..)

Può darsi, mi occupo di deficit mentali e sociopatie; avrò avuto anch'io uno scivolamento da influenze professionali..  :D  :D

Sarebbe peggio se usassi le competenze in modo antipatico  ;)  ;)

 

PS: ci tengo in modo particolare a fare una precisazione in timore di essermi espresso frettolosamente ed impropriamente.

Lavoro, collaboro ed ho a che fare quotidianamente con i Carabinieri; ne ho fatto parte e tra loro si trovano molti amici e conoscenti.

Ne ho profonda considerazione e quando mi esprimo dicendo che a volte le persone hanno sommarie e confuse conoscenze, lo faccio con cognizione ma con grande comprensione e rispetto. I CC sul territorio, loro malgrado, devono saperne e farne su una infinità di ambiti; tutti estremamente complessi, talvolta molto specifici e singolari.

Ciò in presenza di scarse risorse, scarso personale, scarsa formazione.

Forse l'unico appunto si può fare al fatto che talvolta qualcuno non fa il minimo e necessario passo indietro e si lascia andare ad affermazioni anche erronee (ne ho svariati riscontri).

Ma è pur vero che chi fa loro domande  si aspetta risposte e nel rispetto di un ruolo talvolta le risposte arrivano comunque; anche a chi in quel momento ne sa di più, anche a chi non ha posto quesiti.

Non è facile per loro svolgere il proprio dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Django concordo con te in maniera adesiva

hai spiegato benissimo

il rispetto della legge qui in Italia è appesa alla libera interpretazione

e se noi siamo la patria del diritto (il cosiddetto diritto romano) è altrettanto vero che pochi lo conoscono, molti lo insegnano e tutti lo applicano

In genere l'esempio è dato da chi preso con le mani nel sacco dapprima ammette per poi successivmente ritrattare

francamente questo comportamento non è un esempio da dare ai figli ma purtroppo è il comportamento che tutti applicano.

 

Ovviamente non mi dilungo inutilmente sul fatto all'oggetto, ma voglio dire che anch'io spesso collaboro con i CC e con la GdF

bravissima gente che scrive i verbali anche con il proprio pc e qualcuno si vede proprio che ce la mette tutta

più spesso però vedo che fanno più danni della grandine

Lavoro molto con il tribunale, anzi tantissimo, mi trovo perciò (ad es. ) a spiegare al carabiniere come si è originata la truffa delle busta paga false ed a spiegargli che possiamo pensare che siano false ma a dirlo dovrà essere il giudice mentre lui si ostina a chiedermi se per me sono false, oppure mi trovo a dover spiegare al GICO della GdF che le loro relazioni devono essere intrise di norme e non di sentenze perché in base alle loro affermazioni il Giudice blocca o non blocca i beni per anni ed anni a chi magari nulla c'entra perché sprovvisto di deleghe ad agire (è un altro esempio).

 

Il topic però era nato diversamente e come dici tu, in altro omologo (scusa la cacofonia) si era aperta una discussione sulla resistenza delle omologazioni su carta stampabile rispetto alle rimostranze dell'esaminatore di turno, perciò nonostante il mio scarico roadsitalia sia cat per aver comprato il catalizzatore ed averlo montato personalmente, in considerazione della revisione a-rimonto tutto in originale per evitare di avere problemi.

 

In conclusione, grazie per il tuo contributo utile, sperando che lo sia stato anche il mio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...