Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Verniciatura serbatoio mt 03... una sfida?


sonianox

Messaggi raccomandati

Buongiorno cari... sono fresca fresca di iscrizione ed ho già una domanda da porvi...

La mia mt 03 era originariamente nera... ad agosto ho chiesto ad un carrozziere di rifarmi il look del serbatoio... dunque... il colore ottenuto è bellissimo, praticamente identico al giallo yamaha... ma a distanza di meno di un mese zaaac si è tutto crepato!!! Egli mi ha riferito di aver usato prodotti di ottima fattura ( Lechler) ma... avrà sbagliato qualcosa? oppure non sono adatti? Se qualcuno di voi ha riverniciato il serbatoio può darmi delle dritte ? Thankssss ^_^

 

PS: i fianchetti da grigi sono passati a neri e sono perfetti... da notare che NON li ha verniciati il carrozziere ma il mio ragazzo e francamente mi sa che ci riesce meglio!!!

post-4387-0-45411500-1416829882_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'unico motivo che mi viene in mente per quel che è successo è che il colore nuovo non ha attaccato bene.

Forse sotto c'era ancora il nero originale, lucido, ovviamente, e con uno strato protettivo lucido pure lui, che magari ha fatto si che il giallo non riuscisse ad attaccarsi come avrebbe dovuto.

Da quel che ho letto qua e là, per far aderire bene la vernice su uno strato pre-esistente occorre applicare prima un "aggrappante", e poi applicare la nuova vernice.

Sai se sono stati fatti questi passaggi quando è stata messa la nuova vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nero lucido è ancora sotto... e forse ha mancato di aderenza per questo motivo... io so che ha usato il fondo... un primer... ma probabile che non prende per via della vernice originale yamaha... quindi la procedura corretta è : o rimuovere la vernice ed il nero oppure usare un aggrappante ... ma hai idea per caso di quale aggrappante sia il migliore? che depressione... :(

 

PS: mi sa che la vernice protettiva non l'ha tolta...e a pensarci bene appena consegnato nell'angolo esterno destro il colore è saltato restando appiccicato nel dito...  :angry:

Modificato da sonianox
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di vernici e cose chimiche in genere, non saprei darti un consiglio su prodotti da utilizzare, mi spiace...

Ma in ogni caso, se decidessi di rifare il serbatoio, ti consiglierei di farlo sverniciare, prima... poi varie passate di carta vetro sempre più fine per portare a vista il metallo grezzo, e poi penso si possa fare la verniciatura completa, normalmente come se fosse un pezzo nuovo appena acquistato in fabbrica.

 

La vernice data sulle parti in plastica ha aderito meglio (penso) perché quelle parti sono un po' più porose rispetto alla superficie (molto lucida) del serbatoio.

Sicuramente qualcun altro qui sul forum ti potrà dare le indicazioni migliori per arrivare al risultato che vorresti, e soprattutto che sia duraturo!

 

P.S.: se ti è rimasta della vernice appiccicata ad un dito, probabilmente non era proprio ben asciutta...

Modificato da etorty
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per verniciare il serbatoio non è necessario grattare fino al fondo mà, almeno togliere il trasparente si... diciamo che mamma yamaha ha gia dato tutto il fondo necessario e varie mani di vernice, per cui una grattatina con carta fine per rendere ruvida la vernice e via...

potrebbe essere anche che abbia usato una vernice sbagliata tipo quella alla nitro... ci vuole una vernice catalizzata che resista anche alla benza.

spero che ti rivernicino il serbatoio riconoscendoti il danno.

lascio la parola ai più esperti in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalissima procedura quindi... io suppongo anzi ne sono certa non abbia tolto la vernice di "chiusura" ... ad ogni modo, se qualcuno ha usato prodotti specifici, me li può comunicare? oggi ho intenzione di sbranarmi il carrozziere e sgranocchiarlo per benino... sono senza moto da 10 giorni  <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

sonia non è che metteresti una fotina del serbatoio in modo che possiamo vedere cosa è successo... e comunque se è un carroziere sà benissimo che procedure e quali prodotti usare, se lo hai pagato torna da lui e fattelo rifare... senza sbranarlo.. ;)


digli solo che torni con il bastone...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...