Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Autostrada e dintorni


giansir85

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a Vicenza in sella alla mia Mt-07 partendo da Monza dove lavoro e tornando a Milano ovvero dove vivo.

All'andata ho fatto tutta autostrada A4 mentre al ritorno ho fatto la famigerata BreBeMi che è un'altra autostrada di recente costruzione.

E' il primo vero viaggio autostradale con la MT quindi mi sento di condividere le mie impressioni dopo questi 450/500 Chilometri. 

 

Impressioni:

 - L'aria si sente, io sono un torello 185cm per 85Kg quindi anche piegandomi sul serbatoio la protezione è veramente minima, ho su il capolino Rizoma, ma direi che è puramente ornamentale

 - Vento e turbolenze, va di paripasso col punto precendente ho trovato molto vento al ritorno e l'ho sentito un bel po' così come la protezione tra i camion e i SUV non è delle migliori

 - Andatura, all'andata poco da dire tutor fino a Verona andatura pressoché costante tra i 135 ed i 145 con punte da 160, di più non c'era modo anche a causa del traffico, al ritorno sulla BreBeMi invece ho tirato un po' ma ho trovato il vento quindi di allungo un paio di volte 180 ma niente di più.

 - Stanchezza, premetto che ho 30 anni faccio un po' di palestra, che scio e che vado in moto in ogni stagione a meno che non diluvi. Non sono sceso né stravolto ne stanco al netto di un po' di attenzione per il vento e di un po' di lavoro di braccia durante i tiri direi che fisicamente non ne risento, anche le gambe tutto sommato non sono indolenzite

 - Sella, mah di sicuro non è una poltrona frau però non l'ho trovata così terribile

 - Consumi, non ho fatto nessun calcolo ci è voluto un pieno e mezzo grossomodo

 

Conclusione:

non è una moto autostradale e questo lo sappiamo tutti, non è una moto da tour europeo, ma con le giuste aspettative un cupolino un po' più alto e lo spirito giusto direi che si possono anche macinare 500 Km di fila.

 

Note di percorso:

La BreBeMi è deserta e non ha distributori, ha solo 2 Autovelox ben visibili e passa vicino ad un paio di allevamenti. Non voglio invitarvi a fare stronzate ma nessuna strada è più adatta per tirare in velocità un mezzo a motore. L'ingresso è scomodo sia da Milano che da Brescia e costa di più però sinceramente è talmente vuota che la risceglierei 200 volte per evitare tutti i camion che sono nella A4

La A4 è piena di camion, ha il tutor ma ovviamente è l'unica opzione per raggiungere il veneto rapidamente.

 

Bhe se siete arrivati a leggere fino a qui senza saltare nessuna riga quando ci vedremo potrei anche offrirvi un Campari.

Modificato da giansir85
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto la valdastico per andare ad asiago con altri amici (supersportive), devo dire che sopra ai 170 per più di 10 minuti è da suicidio  :lol:  e li ho provato qa tirarla per curiosità... e sono arrivato ai 216, e ho notato che non riesce ad arrivare al limitatore in 6^ poverina, alla fine ha "solo" 75cv.... forse con uno scarico aperto (no db e no cat) arriva ai 225.... comunque bocciata come moto autostradale! hahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...