Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) manubrio + basso e più largo?


Scaramaccai

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

In effetti è un po' più basso di quello della 09, ma credo rientri nei parametri del "piega media" piuttosto che del "piega bassa".

 

Anche lì è un discorso infinito in quanto la posizione di guida è estremamente soggettiva: abbassi il manubrio, aumenti il peso sull'avantreno e ricevi un feedback migliore a scapito magari di un po' di comodità, oppure prendi un piega alta per un impostazione più "motardeggiante" ma perdi qualcosa in comunicatività etc etc...

 

In soldoni, l'unica cosa da fare è sperimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, anche io sono interessato all'argomento...nello specifico volevo sapere alcune cose:

  1. Bisogna fare il foro per il blocchetto dei comandi? E' complicato??
  2. La piega bassa crea problemi con il serbatoio, quando tutto girato da un lato?? Tocca o c'è margine?
  3. Il cavetto della frizione si riesce a lasciare com'è (con quell'orribile angolo di 90°) oppure bisogna creargli un'altra strada??
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in attesa di ricevere il manubrio usato un Francia nel MT Challege con le 09: 3 cm + avanzato, 2 cm + basso e 3 cm + stretto. Spero soddisfi le mie voglie di una posizione più caricata.

Lo produce la S2 Concept: https://www.s2-concept.com/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_category_id=432&virtuemart_product_id=16945&Itemid=800

 

 

Oppure ci sono i cinesi:

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso quello della S2 a 110+24 spedizione dalla Francia. Prendendo un Rizoma o laltro avrei speso meno, ma questo specifica le differenze rispetto al manubrio originale della MT-09, con il Rizoma avrei dovuto fare varie prove. E se lo usano nelle gare del Challenge Nine direi che mi va bene. :sword:

 

Quello cinese costa uguale spedito a questo francese e diventa come due semi manubri che invece di essere sulla forcella sono sopra la piastra, piuttosto geniale direi. Non ho preso il cinese perché l'altro, che ho ordinato nero, mi sembra più sobrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gerribs!!

Infatti il manubrio come sensazione è molto personale però concordo sul fatto che se è uno specifico usato in un trofeo e specificano le misure che variano è già un’ottima base di partenza..

Ah me per esempio piaceva tantissimo l’hurricane che qualcuno ha messo sulle xsr ma non mi va giù il fatto che copra i registri forcelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato, non l'ho ancora montato ma l'ho sovrapposto a quello originale e ho notato che è leggermente più stretto, più basso e piegato meno aperto. I contrappesi originali filettati ci stanno, non servono quelli a espansione.

 

Sul lato dx ci sono due fori per il blocchetto. Appena lo riesco a montare posto qualche foto e magari anche ulteriori info sullo scarico XSR900 tutto nero (bello!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...