Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Contagiri quasi morto


Fabiocruiser

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.ho cercato ma non mi sembra ci siano altre discussioni uguali aperte in caso contrario scusatemi.ho una mt03 del 2008.il contagiri è quasi morto nel senso che gira ma a scatti e non corrisponde ai giri reali in quanto si muove come gli parè. A una accelerata magari sale a 5.000 quando non dovrebbe essere nemmeno a 3000,ad altre io accelero e lui scende altre volte fa un giro completo di 360 gradi.idee? Alla yamaha hanno detto che ci vuole la strumentazione nuova ma non vorrei che il problema fosse a monte.l ho aperto io,l ha aperto uno che ripara strumentazioni ma non ci ha visto nulla...boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se la trasmissione dei dati è elettronica o meccanica ,meccanica non sembra il cavetto o và o é rotto se invece é elettronica potrebbe dipendere da un sacco di cose lo stumento che và in tilt

I cavetti che non fanno bene contatto bisogna seguire tutto il percorso e andare per eliminazione

So' di non esserti di grande aiuto ma era giusto per inquadrare il problema.in questi casi l'unica

È il concessionario magari sanno già dove mettere le mani magari è un guasto già capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho aperto riposizionamento la lancetta come scritto in un altro post ma già sapevo che non era quello...connettore è ok la prova del 9 sarebbe provarne un altro ma l unico che conosco che ne ha una come la mia ha lo stesso problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in concessionaria ti hanno già detto che và cambiata la strumentazione probabilmente sanno qualcosa

 

Di questo guasto ma non ti diranno mai cosa ne perche.quasi sicuramente trattandosi di una

 

Scheda elettronica può essere che un componente tipo una resistenza o un integrato sia partita

 

Magari è aggiustabile sapendola individuare ma chi và a metterci mano in quelle cose

 

Miniaturizzate e magari il risultato non è neanche garantito.

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema per un'altra moto ed era la candela! In poche parole il meccanico mi ha montato la candela sbagliata che non dava il giusto impulso per il contagiri.

Modificato da nik920
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti, la candela che riesce a generare una scintilla sufficiente per la combustione ma che non viene rilevata dal contagiri, anche perché, non crocifiggetemi se sbaglio, credo che sia la bobina a mandare l'impulso.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale del contagiri sulla motorella arriva dall'ECU... filo giallo/biamco sotto la strumentazione.... se ti fa il giro di 360gradi è rotto il fermo, o semplicemente piegato.... secondo me basta una pulizia dei contatti e una piccola revisione generale, senza fermo... legge il segnale ad minchiam ... tutto li... se in concessionaria l'hanno fatta smontare ad un meccanico che generalmente di eletronica non ne vuole sapere, l'ha aperta e richiusa e sentenziato che è da sostituire...con un pò di buona volontà e manualità si potrebbe risolvere...  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...