Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problemi ai cuscinetti dello sterzo (era: Garanzia YES)


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi v'informo che la Yamaha nel terzo anno di garanzia non ci riconosce la sostituzione dei cuscinetti dello sterzo arrugginiti dall'acqua che penetra e si ferma all'interno del canotto.

Io ho già scritto una lettera di lamentela alla casa madre perchè secondo me un problema che si è già verificato e che loro ben conoscono almeno per serietà dovrebbe essere riconosciuto anche nel terzo anno di garanzia!!

Forse la yamaha doveva segnalarci al momento dell'acquisto che la MT non può viaggiare sotto la pioggia!!

Tra l'altro all'ultimo tagliando (20000 km) faceva un rumore dalla valvola di scarico nel momento che si gira la chiave e una volta aperta ho visto con grande delusione che anche le boccole del coperchio sono arrugginite!!!

Aiuto,aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la garanzia Yamaha nei primi due anni comprende tutta la moto mentre il terzo anno riguarda solo il motore ...questo vale per tutti i modelli yamaha..... ;-)

ps...i manuali che danno a corredo con il mezzo due o quattro ruote che sia va letto sempre ..... ;-)

nel nostro sito abbiamo gia parlato di questo argomento dove si allertava tutti sui possibili problemi che possono capitare ed in'oltre aggiungo che A CORREDO DELLA NOSTRA MOTO C'è UN MANUALE DOVE VIENE RIPORTATO TUTTA LA MANUTENZIONE E CONTROLLI CHE L'ACQUIRENTE DEVE SEMPRE FARE PERIODICAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto i manuali...e sulla garanzia hai ragione, quello su cui non sono d'accordo è che se il canotto di sterzo è stato pensato e realizzato con un difetto ( fà entrare l'acqua e la trattiene all'interno) è un difetto dalla nascita e in qualsiasi momento si manifesta una ditta seria provvede a sistemare il problema in maniera risolutiva!!!

I cuscinetti e la guarnizione che mi sono arrivati, a detta del capo officina yamaha, sono uguali a quelli da sostituire.....questo vuol dire che tra 1 anno saranno da sostituire un'altra volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i giapponesi per vizio loro hanno l'abitudine di usare poco grasso in zone dove si dovrebbe abbondare..... lo so perchè anche nell'ambito automobilistico ci sono questi problemi........ una cosa ci sarebbe da fare se fosse possiblile ma quì dovrebbe intervenire il nostro amministratore dato che siamo club ufficialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...... se si riscontrassero troppi problemi della stessa entità prendiamo esempio dai cuscinetti dello sterzo....fare una lettera dove si richiede l'esecuzione di un'azione di richiamo per correggere il problema ..... !!

premetto che io lavoro in una concessionaria di auto che gestisce 5 marchi tra cui una casa Giapponese conosciuta...le vetture in questione avevano un problema alla scatola sterzo...... fatte parecchie lamentele ...chiamato più volte gli ispettori ...risultato ? è stata fatta un'azione di richiamo dove la casa madre ammetteva che veniva utilizzato poco grasso per i cuscinetti ..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sicuramente bisognerebbe farlo notare alla casa madre come club( io l'ho già fatto), controllando sul forum ho visto che diversi iscritti hanno avuto questo problema.

Comunque seguirò il tuo valido consiglio e farò ingrassare lo sterzo spesso in modo da evitare ancora problemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[ 8-[

io già cambiati 2 volte...1 ogni anno :-?

:smt006

 

 

si ma tu devi saperla raccontare giusta....... inizia dai chilometri che ci fai in un anno :mrgreen: .....poi dai traggitti che hai fatto "tipo indiana Jones nel film il tempio maledetto...... :mrgreen: ....e poi ci siamo che li hai cambiati due volte...

ps sono stati ingrassati bene dopo averli montati con grasso per cuscinetti ( color rosso utilizzato sopratutto per i cuscinetti dei mozzi delle ruote delle vetture che sono soggette a prendere sempre acqua) e non il grasso normale ( color caramello ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi hanno venduto la moto non mi hanno detto che non potevo fare 8000 km in 10 giorni sotto l'acqua... :lol:

ma hanno detto che era in garanzia...e io in garanzia, intendo che non ha delle parti che fanno ruggine dopo meno di 3 anni... :roll:

anche xrchè 1 cuscinetto costerà...lavoro compreso...non meno di 150euri :cry:

non esistono cuscinetti che non fanno ruggine? O tutte le moto hanno questo problema?

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei anche ricordare a tutti che nel libretto allegato alla moto che citava ibiza l'ingrassaggio del cuscinetto dello sterzo è programmato ogni 20000...io ne ho fatti 17000 su strade normali,senza esagerare ed è da buttare,nonostante ho eseguito tutti i tagliandi regolarmente ed integralmente dall'officina Yamaha!!!Forse non dobbiamo correre quando piove??

Ho notato leggendo il forum che non c'è solo Fabio ad avere avuto questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato leggendo il forum che non c'è solo Fabio ad avere avuto questo problema...

 

mi sa che hai letto male..... perchè nel topic ci sto pure io dove citavo la mia esperienza

:smt075

 

leggi quì viewtopic.php?f=39&t=1093&p=11748&hilit=cuscinetti+sterzo#p11748

e quì

viewtopic.php?f=45&t=317&hilit=rugine

ogni tanto utiliziamo la funzione cerca in alto a dx :smt075

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ibiza...ma spesso cosa vuol dire?? Per me che non ho la fortuna di essere in grado di farlo da solo vuol dire andare dal conce ogni volta...sperando nella loro competenza,perchè se continuano a mettere il grasso non adatto sarò sempre nei guai.

Ho letto anche di Anoreba,Crisstian,Meo6000,Jak,Geomalp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq avevo scritto " ho notato leggendo il forum che NON c'è solo Fabio ad avere avuto questo problema"....questo vuol dire anche altri!!!!

Scusa ma è proprio grazie alla ricerca che ho trovato chi e come aveva avuto il mio stesso problema!!!

 

 

OPSSSSSSSSSSSSSSS........ :oops: ho letto veloce perchè sono a lavoro ed avevo capito male.... :-(

 

mi autopunisco da solo :smt075 :smt075

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema...io sono poco pratico del forum,ancora meno di meccanica....vorrei solo che il mio conce che reputo professionale mi permetta di godere serenamente del mio gioiello!

Sono loro quando io gli dò libero mandato che devono fare tutta la manutenzione che serve....poi io ....pago.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...