Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problemi ai cuscinetti dello sterzo (era: Garanzia YES)


Messaggi raccomandati

io sono convintissimo che il problema hai cuscinetti di sterzo si presenta quando c'è troppo gioco nel serraggio....

cioè il canotto è troppo lasco....il controllo va si fatto x ingrassaggio....ma sembra che a volte il canotto si allenti o non sia stato serrato bene...quindi bisogna fare un controllo periodico al serraggio del canotto

 

adesso x il motivo perdita paraolio forcelle smonto tutto....smonto la moto COMPLETAMENTE VITE X VITE e la rimonto come piace a me :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io sono convintissimo che il problema hai cuscinettidi sterzo si presenta quando c'è troppo gioco nel serraggio....

cioè il canotto è troppo lasco....il controllo va si fatto x ingrassaggio....ma sembra che a volte il canotto si allenti o non sia stato serrato bene...quindi bisogna fare un controllo periodico al serraggio del canotto

 

io adesso x il motivo perdita paraolio forcelle smonto tutto....smonto la moto COMPLETAMENTE VITE X VITE e la rimonto come piace a me :-D

Sei sicuro che poi la rimonti per benino e non ti rimani qualche vite, bullone, rondella, riparella in giro. Va beh siamo ormai in inverno e tornano fuori i giochi di società, che palle, rupelb hai ragione, meglio smontare l'MT.

Però sarebbe carino un albero di Natale con tutti i pezzettini dell'MT, e vuoi vedere che Babbo Natale diventa dei nostri.

Questa sera a cena c'era un ottimo chianti.

Ciao, :smt006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come controllo mi sembra un po' invasivo, anche se va fatto ogni 20.000 km e non ogni 10.000.

Ad ogni modo sento i miei meccanici di fiducia e poi riferisco.

Quoto me stesso, divertente!

Allora, sentiti i mie meccanici di fiducia (esperienze varie, inclusa Africa off-road), ecco il loro commento: tutti i manuali d'officina sono estremamente conservativi perché devono prevedere ogni tipo tipo di condizione e devono pararsi il c... ; ad esempio nell'eventualità che tu voglia andare in India con il monsone andata e ritorno incluso fango e altre amenità, ti consigliano di smontare i cuscinetti ogni 20.000 km e lubrificarli.

Il loro parere al riguardo invece è di:

1) controllare periodicamente il serraggio del vitone

2) solo in caso di necessità cambiare i cuscinetti con quelli a rulli che sono meglio

3) fregarsene e godersi la moto.

Ed io, visto che mi fido, obbedisco.

 

P.s.: intanto, io che me ne frego [-o< , quelli a rulli li ho ordinati; li tengo nel cassetto, non si mai dovessero servire ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I cuscinetto di sterzo di serie sono a sfere, come si vede nella foto che ho postato più sopra.

 

?????... ma nella mia erano conici quando sono stati smontati..!!!......perchè quelle a sfera non sono indicati per il forcellone e per la posizione in cui vanno messi oltre alla funzione che devono svolgere......sei sicuro che sono originali quelli in foto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come controllo mi sembra un po' invasivo, anche se va fatto ogni 20.000 km e non ogni 10.000.

Ad ogni modo sento i miei meccanici di fiducia e poi riferisco.

Quoto me stesso, divertente!

Allora, sentiti i mie meccanici di fiducia (esperienze varie, inclusa Africa off-road), ecco il loro commento: tutti i manuali d'officina sono estremamente conservativi perché devono prevedere ogni tipo tipo di condizione e devono pararsi il c... ; ad esempio nell'eventualità che tu voglia andare in India con il monsone andata e ritorno incluso fango e altre amenità, ti consigliano di smontare i cuscinetti ogni 20.000 km e lubrificarli.

Il loro parere al riguardo invece è di:

1) controllare periodicamente il serraggio del vitone

2) solo in caso di necessità cambiare i cuscinetti con quelli a rulli che sono meglio

3) fregarsene e godersi la moto.

Ed io, visto che mi fido, obbedisco.

 

P.s.: intanto, io che me ne frego [-o< , quelli a rulli li ho ordinati; li tengo nel cassetto, non si mai dovessero servire ;-)

 

quoto senz'altro in particolar modo il punto 3.........come non fidarsi \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
I cuscinetto di sterzo di serie sono a sfere, come si vede nella foto che ho postato più sopra.

 

?????... ma nella mia erano conici quando sono stati smontati..!!!......perchè quelle a sfera non sono indicati per il forcellone e per la posizione in cui vanno messi oltre alla funzione che devono svolgere......sei sicuro che sono originali quelli in foto ??

 

forcellone ?

 

si parla di sterzo o sbaglio :) questa mattina vado a comprare quelli a rulli e nel pome eseguo la sostituzione.... se riesco posto qualche foto cosi vediamo un po come stanno le cose....

 

ps: le piste sembrano sporgere leggermente quindi non dovrebbe essere troppo difficoltoso estrarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qua sei :lol:

ma si che si parla dei cuscinatti di sterzo

le mie piste cuscinetti sono uscite benissimo

se osservi all'interno vedi 2 scansi dove poter battere x farle uscire

a me è bastato scaldare la pista con un semplice phon da carrozzieri hai presente....e poi con un pò di colpi sono uscite

altrimenti esistino degli estrattori

non ho ancora montato quelli nuovi faccio fare tutto al mecca di fiducia visto che sta lavorando al motore poi si rimonta tutto lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...