Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Richiesta consigli per acquisto MT-07 usata


argomt07

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, ho bisogno anche io di qualche consiglio visto che martedì andró ad acquistare l'MT-07 a Viareggio. Sono di Genova quindi mi sto fidando sulla parola e sul fatto che il venditore è un diversamente giovane come me ;-) La moto sembra tenuta molto bene, ha 22 mila chilometri, di serie monta porta targa, frecce, cupolino sport. Me la lascia a 4100 euro, è un 2014 (aprile) no abs e mi paga il passaggio.

Cosa posso controllare prima di allungargli l'assegno? Accorgimenti particolari? Gomma posteriore è al 50% ma..come posso dire, gomme e freni ho sempre messo in conto che se uno ha intenzione di vendere di certo nn li cambia. Attendo con ansia qualche vostro consiglio, Etorty per esempio mi ha già detto in risp al mio post di presentazione, che la catena di serie non è delle migliori..voi avete qualche altro appunto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ebe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Per quanto riguarda i tagliandi verifica che siano correttamente annotati sul libretto di garanzia, che ti deve consegnare con la moto.

La garanzia Yamaha prevede che si faccia un tagliando ogni 12 mesi oppure ogni 10mila km (dipende cosa arriva prima).

Per il resto le cose da controllare sono quelle che hai già indicato.

Verifica se è stato fatto un richiamo (l'unico per la 07): la sostituzione della staffa di supporto della sella pilota e del cavo rosso della batteria (è una cosa che comunque si fa in concessionario, gratis, e in mezz'ora).

Verifica lo stato della catena e della corona. La catena originale non è della migliore qualità... ma nel caso la puoi far sostituire con un spesa non troppo elevata. Corona (e pignone), invece, resistono un po' più a lungo, fortunatamente.

Se ha fatto qualche modifica, fatti dare anche i pezzi originali.

Detto ciò, credo che il prezzo sia ragionevole, considerando che compri una versione senza ABS e che lui paga il passaggio.

Considera che di anno in anno perderà un pochino più facilmente valore rispetto alle versioni con ABS (che è obbligatorio sulle moto nuove, da quest'anno).

 

 

Verifica anche lo stato delle gomme: 22mila km sono parecchi, probabilmente l'attuale proprietario le avrà cambiate almeno una volta.

Dai un'occhiata anche allo stato del pattino di scorrimento della catena: anche quello non è dei migliori e potrebbe essere consumato.

Si cambia facilmente e costa poco (circa 20€).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, le gomme sono queste

post-3401-0-82184500-1486315802_thumb.jpg

Dice che la posteriore appunto è al 50%. Ci tiro fino a settembre poi la cambio.

La moto aveva subito il richiamo dalla casa per il cavo batteria che lui ha provveduto in yamaha a far sostituire.
Pattino scorrimento catena? Uhm..nn ho idea di cosa sia, vado a vedere qualche foto.
Grazie per ora, spero di fare un buon acquisto, immagino l'abs sia molto importante in caso di frenata brusca e improvvisa, spero di non dovermi mai pentire della sua mancanza.
Mi inquieta un po' che la catena sia scarsa di suo, mi sa che la sostituisco comunque.
Grazie 1000!
Ah! P.s. ho giá ordinato il kit adesivi cerchi, quelli da mettere sulla moto me li faccio disegnare personalizzati come feci per il mio ex GSR ;-)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente, immagine inserita con la corretta procedura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti segnalo che le immagini vanno sempre caricate scegliendo "come allegato".

Puoi trovare tutte le spiegazioni qui: "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

 

Per quanto riguarda il pattino, vedi qui: "     (MT-07) Pattino di scorrimento catena di trasmissione    ".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, scusami, mi sono installata sto tapatalk ho visto il loghino dell'immagine e ho clikkato lì, next time clicco sulla graffetta.

Senti ti stavo leggendo parecchio, e a proposito del link del pattino di scorrimento..e della catena corona e pignone, ho chiesto al tizio se avesse per caso già provveduto lui a cambiare quantomeno la catena, attendi risp.

Nel caso nn avesse cambiato la catena e il pattino fosse abrasati e peggio ancora il forcellone sverniciato, quanto sconto potrei chiedergli eventualmente?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Foto: no problem, capita a tutti la prima volta... ora hai già capito dove cliccare, quindi siamo a posto. ;)

 

Per il forcellone, se è un po' verniciato, è difficile da dire... a tutti gli effetti, non si può attribuire il problema all'utente: è mamma Yamaha che ha progettato male il pattino e chi l'ha realizzato l'ha fatto pure peggio. Se proprio vogliamo... puoi chiedergli di scendere di 50€. Se conti il costo del pattino e un eventuale intervento dell'officina per togliere il vecchio e mettere il nuovo, più o meno il costo potrebbe essere quello.  :rolleyes:

 

La catena è "materiale di consumo", se non è rotta o palesemente usurata per mancata manutenzione, va bene così, e non ci si può aggrappare a quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, non mi va appunti di passare per quella che ci prova, ottimo, grazie dei consigli!!

Appena la prendo posto foto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...