Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dopo tanti anni di moto, finalmente un corso di guida!


fabrix67

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, avendo una certa età, gli anni passati in sella sono davvero tanti, seppur intervallati da qualche pausa di riflessione (forzata, per essere precisi).

Dopo tutto questo tempo, si arriva a non sapere più perchè si compiono certi gesti, ormai automatici, probabilmente compiuti male, o comunque non nel migliore dei modi, fin dall'inizio, e mai corretti per mancanza di qualcuno che te li faccia notare.

Io ero appunto tra coloro che, da motociclista autodidatta, di "gesti imperfetti" ne faceva parecchi; oggi, forse, qualcuno in meno....

E questo grazie a Gianni che, con la sua proverbiale passione, mi ha trasmesso in una sola giornata parte del suo sapere (voglio pensare che di una parte si tratti, così ho la scusa per ripetere l'esperienza e scoprire il resto).

Un approccio davvero professionale, ma continuamente pervaso dall'amore verso il mondo delle due ruote (a motore, non a pedali, sia chiaro), testimoniato anche dagli anneddoti sulle sue origini motociclistiche, quando di passione ne dovevi aver tanta per sfrecciare su mezzi che, oggi, farebbero paura anche da fermi.

Strade oltre tutto magnifiche, peraltro a me sconosciute, ottime palestre per scoprire trucchi e segreti delle nostre cavalcature.

Insomma, un'esperienza che consiglio a tutti, esperti e meno esperti.

Un GRAZIE a Gianni, per avermi regalato una gran bella giornata, a Giada, bella e brava motociclista, e Alessandro, bravo anche lui (sul bello non mi pronuncio :P ) per la loro graditissima compagnia.

Spero ci siano altre occasioni di incontro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo trovare il tempo per montare i vari filmati, estraendo da ciascuno le parti più interessanti.

Ad esempio quando Gianni impartisce consigli mimando con le mani i gesti da compiere in moto.

Intanto provo a pubblicare un primo video, che però, a mio parere, dice troppo poco su quanto sia stata produttiva la giornata.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti. Tuttavia devo precisare che alla fine di quella "vasca" ripresa nel video al nostro Fabrizio è stato fatto notare che ha superato due volte con riga continua, anche se in condizioni di piena sicurezza. Inoltre gli ho fatto notare che in alcuni casi le sue traiettorie nelle curve a sinistra erano troppo vicine alla riga di mezzeria, ma questo è un peccato veniale perché eravamo nella prima parte della mattina, quando si lavora sulla posizione di guida e sulla gestione della moto in generale (cambio, freni, movimenti del corpo, ecc.).

 

Poi nel corso della giornata tutto si è messo a posto e Fabrizio si è dimostrato un ottimo "allievo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il video rappresenta uno straordinario spunto di riflessione; meglio sarebbe averne uno che ti ritrare, per osservare meglio il proprio stile di guida e consentirti di intervenire laddove necessario.

Ma anche così è sufficientemente didattico, poichè ti racconta in maniera abbastanza precisa come hai affrontato una determinata curva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...