Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) brutta sensazione...


alessio70

Messaggi raccomandati

la parte più facile ad essere in discussione sono le gomme

ad es. se montavi pirelli ti avrei detto subito "ce l'hai da almeno 1 anno?"

le pirelli decadono naturalmente dopo un po' senza che sia necessaria la percorrenza

Non c'è molta differenza fra metzeler e Pirelli, sotto questo punto di vista....

ieri ho aumentato la pressione a 2.3 post e 2.2 ant e la situazione sembra risolta.... oggi test più lungo del percorso casa lavoro e vediamo, 30 e passa anni di carriera motociclistica e ..........

Non è colpa tua, non si può sapere tutto.

 

Metzeler, come Pirelli, utilizza carcasse "deformabili".

L'M3 in questione è particolarmente a V, perlomeno rispetto alla consuetudine della casa, quindi la pressione gioca un ruolo maggiormente importante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla anche che i due registri del tendicatena ... potrebbe anche essere che la ruota posteriore non sia perfettamente in linea con quella anteriore ..

io uso sempre un lungo profilato di alluminio .. lo appoggio lateralmente sulla ruota posteriore quindi misuro lo spazio tra copertone e profilo .. poi la metto dall'altra parte e ripeto la misura .. basta poco disallineamento per sentire "stranezze" in curva.

 

Io ho le Michelin .. e per andar bene sono sceso 2,1 davanti e 2,3 dietro .. ma sono tentato di scendere ancora un cicinin

Link al commento
Condividi su altri siti

è una delle prime cose che ho controllato, era fuori asse di un pelo e adesso uso il calibro per misurare la distanza tra registro e fine forcellone..

sconfinando in O.T. le mitas sono le uniche gomme che ho provato e mi hanno entusiasmato... proverò le haidenau

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo venia ma allora che ci sono a fare?a questo punto ti dicevano: figlio caro,prendi un calibro,misura e strammi bene..o no?poi io la prova l' ho fatta e coi segni allineati misuri col calibro e a destra e sinistra hai due misure diverse..io non sono un esperto di moto,anzi,sono ignorante.. Ma se ci sono i segni a qualcosa serviranno..o no?

Se poi mi dite lascia perde i segni e vai di calibro accetto e metto in pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te .. in quanti :
- controllano la tensione della catena?

- hanno un calibro?

 

Hai mai letto in quanti si lamentano che " .. la mia moto tende leggermente a dx o a sx..."

Oppure in quanti chiedono la pressione delle gomme .. quando anche i muri sanno che è una cosa estremamente soggettiva

 

Per farla breve .. hai misurato? .. sono uguali? .. allora che ne deduci?

 

post-3379-0-36370900-1438615585_thumb.jpg

Modificato da Muntagnin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...