Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Quando è l'ora di cambiare la candela?


Pitanga

Messaggi raccomandati

dovunque leggi dicono un gram bene delle candele all'iridio

io l'avevo messa su

durata 5000km - nessun vantaggio - costo doppio - quando finisce ti lascia a secco completamente e non si avvia più la moto

la candela tradizionale qualche avvisaglia te la dà

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo mai pensando che potesse essere la candela consumata ho cambiato tutti i fusibili ed anche la batteria !!!

controllato con il tester tutto funzionava .... non rimaneva che la candela

dopo 5000km era completamente consumata

ho avuto anche paura che fosse saltato l'elettrodo e per un bel po' ho controllato i consumi di acqua ed olio

niente era proprio consumata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono auto che montano candele all'iridio di primo equipaggiamento e prevedono la sostituzione a 60.000km.

Sulla mia MT le ho da circa 14.000km e nessun problema, anzi.

 

Il prodotto difettoso può capitare ma non fa la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego il perché della mia domanda.

 

Sabato siamo usciti con tre moto.

In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore.

 

Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella.

 

L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale.

Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta.

 

Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva.

 

Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema.

A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata.

 

Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema.

 

Voi che ne pensate?

É capitato anche a qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, la candela fornisce solo la scintilla, ma se la benzina non arriva..... :)

 

con la 01 ne sono rimasti molti a piedi per la pompa, che a freddo non dava problemi ma a caldo....  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo corrisponde con alcuni difetti visti sulle cugine fazer. Pompa intasata dalla ruggine del serbatoio, una tot di anni mamma yamaha ci ha regalato serbatoi che arruginiscono facile, capitato sia su fz/fazer che su r6. Io la controllerei al volo, e darei una occhiata con l'endoscopio al interno del serbatoio.

Il filtro della benza lo trovi presumibilmente più velocemente di quanto ci metti ad arrivare alla candela.

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte ció che dice il manuale, dopo quali sintomi é necessario cambiare la candela?

Quando si spegne... E fa troppo buio??

Vi spiego il perché della mia domanda.

 

Sabato siamo usciti con tre moto.

In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore.

 

Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella.

 

L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale.

Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta.

 

Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva.

 

Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema.

A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata.

 

Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema.

 

Voi che ne pensate?

É capitato anche a qualcun altro?

L'ho vissuta questa esperienza, sulla MT-01 a Saint Vincent all'EOD 2014. C'avrá mica la pompa elettrica anche la 03? La mia ha cominciato così, e dopo un po' di tentativi è morta del tutto... [emoji24]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...