Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Ricambi vari


AD MAJORA

Messaggi raccomandati

Devo valutare cosa fare  :(

 

Da una superficiale osservazione dei danni riportati, mi occorrono sicuramente:

 

- faro anteriore (non credo di trovare o poter sostituire solo la plastica che è saltata)

- manopole Rizoma

- specchi Rizoma

- gas rapido

- presa aria dx in carbonio (qualcuno ha i riferimenti di Modelcompositi ?)

- ricambi pedana dx Rizoma (spero si riescano ancora a comprare separatamente)

- terminali Ajko; sicuramente il sx ma anche il dx è graffiato e abbozzato (altrimenti rimonto gli Akra)

- collettore basso orizzontale 2 in 1 Akra (impossibile)

- nottolini alzamoto (quello sx è saltato e spero non abbia rovinato la filettatura nel telaio; il dx è piegato)

- carter motore dx

- copri terminali in carbonio del kit mono (difficili da trovare)

 

In forse (attendo verifica del buon Andrea/Superbiker quando avrà la moto):

- cupolino fly in carbonio (molto graffiato nella parte dx, non credo sia sufficiente carteggiarlo)

- leva + pompa freno Brembo (è funzionante ma molto grattata ed alcune regolazioni non sono più possibili)

- codino in carbonio del kit mono (forse carteggiandolo si può salvare)

- strumentazione funzionante ma graffiata nella parte superiore (credo la terrò così)

 

Altri lavori:

- parafango anteriore da riverniciare

- portatarga storto (credo recuperabile)

 

Il fermo corsa del manubrio è saltato. Spero il telaio non sia troppo danneggiato.

 

Credo di aver elencato tutto. Magari Roby/fusa che l'ha avuta per le mani può confermare o aggiungere qualcosa.

 

Quando la moto verrà smontata forse salteranno fuori altre parti da sostituire...

 

P.S.: le parti segnate in rosso sono state trovate/acquistate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca le alette originali in carbonio

post-2610-0-37644300-1442950569_thumb.jpg

Il problema potrebbe essere reperire i ricambi della pedana,ho cercato ma a parte il poggiapiedi e il paratacco non ho trovato altro

Niente anche per il due in uno Akra

Per il resto non ci dovrebbero essere grossi problemi....

http://www.subito.it/accessori-moto/yamaha-mt-01-roma-108317485.htm

Modificato da fusa63
Link al commento
Condividi su altri siti

pedane rizoma quello che non si trova si replica, non è una cosa impossibile anzi...

pezzo di collettore akra sarà più dura, lo potrebbe replicare quello del titanio arcobaleno ma chissà. ..

il resto vediamo

mi preoccupa di più il telaio che se storto è difficilmente riparabile o quantomeno molto costoso, già un raddrizza-telai in passato ha dato parere negativo in riguardo

anche qui vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Beppe...perche non chiede a questo tizio se ha il telaio della moto in vendita? 

http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-yamaha-mt-01-avellino-88752612.htm

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano!

Alla moto di Giuseppe servono i pezzi che ha elencato,l'ho guidata per cento km e posso garantire che é ok,ha strisciato sul fianco dx poi si è girata e ha picchiato col telaio posteriore/ scarichi,poi come risaputo abbiamo il fermo sterzo che si rompe anche se cade dal cavalletto!

Comunque se dovesse servire ho un'aggancio per un telaio nuovo a prezzo!

http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/genuine-spare-parts/yamaha-spare-parts?itemid=5YUW97502001

Non disponibile ma parrebbe ordinabile

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio tutto dipende dalla dinamica della caduta, però il nostro telaio è molto delicato e quello della moto di Beppe non è alla prima botta, importante non vi siano danni visibili in zona cannotto di sterzo

rottura di palle il fermo sterzo rotto, ho rimediato sulla moto di gavarak con dei fermi rivestiti in gomma fissato sulla piastra che vanno in battuta sul telaio ma era una soluzione di compromesso per rendere la moto vendibile, in questo caso preferirei ripristinare il fermo originale sempre che sua saldabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

 

- faro acquistato

- manopole, contrappesi e specchietto acquistati

- ricambio pedana Rizoma trovato. Ricordo che, grazie ai contatti diretti del Club avviati da Gianni anni fa e rispolverati adesso dal sottoscritto, si possono ordinare tutti i ricambi che vogliamo. Ovviamente, essendo purtroppo la 01 fuori produzione da due anni, anche i ricambi after market prodotti sei anni fa si stanno esaurendo....

- presa d'aria dx trovata. Sono riuscito a rintracciare Modelcompositi il quale, anche se ha iniziato un nuovo lavoro, ha ancora disponibili alcuni pezzi di quelli che ci fece l'anno scorso. 

- cupolino fly di Modelcompositi: aspetto sua conferma quando rientra in Italia. Altrimenti ne prendo uno in Germania in plastica, tanto poi lo devo far verniciare.

- copri terminali li posso comprare da carbostyling.de al costo di € 308. Ho inserito un annuncio su donnermesiter.de e vediamo se ne hanno da vendere. Per il codino, credo proprio che dovrò far carteggiare quello che ho, a meno che non trovi un kit mono completo.

 

I terminali e il collettore basso 2 in 1 saranno spediti a Ajko con la speranza che in tempi brevi sostituisca e/o ripari quello che serve.

 

La carrozzeria nuova o riparata sarà spedita a Doctors Brush per la verniciatura.

 

Mi avrebbe fatto piacere esporre la moto a EICMA ma non credo proprio di riuscire a fare tutto quello che ho elencato in un mese e mezzo...

 

P.S.: Sono stato indeciso diversi giorni sul da farsi. Riparo o non riparo ? Spendo o non spendo ? Vado in moto ancora o appendo il casco al chiodo ? Non è stato facile, soprattutto avendo un ginocchio gonfio e dolorante, il perone rotto e davanti giorni di riabilitazione. Mi sono detto: iniziamo a guardarci in giro se troviamo quello che serve. Si sono incastrate una, due, tre, quattro occasioni di acquisto per pezzi che credevo difficili da trovare e l'ho interpretato come un segno. Inoltre, la passione è ancora forte e non riesco a immaginare di non avere una moto in garage. Infine, ho impiegato 8 anni di dedizione, tempo, soldi e impegno per modificare la moto come piace a me e quindi, come dissi cinque anni fa in occasione della prima scivolata con la 01, un Orco ferito non si abbandona. 

 

Quindi, eccomi qua ancora una volta a organizzare un inverno di ricerche, modifiche, impegno, rincorse a artigiani lenti, spese varie e via dicendo. Tutto questo nella speranza che Andrea confermi la bontà del telaio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...