Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) minimo irregolare ?


soapman

Messaggi raccomandati

il mio discorso era generico su tutti quelli che stanno rispondendo.... premetto una cosa sul discorso valvola tps..... anche se la yamaha da un arco di telai dove dice di sostituire un pezzo perchè potrebbe risultare difettoso, potrebbero essere coinvolte anche le restanti moto non appartenenti a quella lista.......

sul discorso spegnimento, dato che la nostra moto lavora utilizzando grosse quantità di aria, potrebbero verificarsi circostanze non ottimali per la giusta combustione....come sensori che inviano dati falsati.

certe volte le valvole vanno "registrate" quando vengono istallate...

altro problema che ho costatato io..... avete mai controllato i corpi farfallati se sono sporchi? perchè se lo fossero, quando la moto è accesa e si è al minimo, i corpi farfalati stanno chiusi ma lasciano una fessura sottilissima meno di un millimetro dove passa l'aria per mantenere il minimo....., ebbene se questa fessura si è sporcata o se i corpi farfallati non fossero sincronizzati bene , il motore si spegne o tende a spegnersi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

l'impotesi del corpofarfallato sporco è evidentemente da escludere... visto che la moto è nuova e ha solo 1200km... usata in condizioni climatiche normali e non certo in zona desertica....

 

anche la questione frizione che trascina è da escludere perche è una cosa che non può passare inosservata... la moto visto la coppia che ha trascinerebbe un elefante se la frizione avesse problemi...

 

io escluderei anche la possibilità che l'interruttore sulla pompa frizione sia pazzerello... è solo un interruttore (non sensore) che da il consenso all'avviamento.. e non ha pertanto effetto a motore acceso...

 

#-o altri hanno idee ??

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impotesi del corpofarfallato sporco è evidentemente da escludere... visto che la moto è nuova e ha solo 1200km... usata in condizioni climatiche normali e non certo in zona desertica....

 

anche la questione frizione che trascina è da escludere perche è una cosa che non può passare inosservata... la moto visto la coppia che ha trascinerebbe un elefante se la frizione avesse problemi...

 

io escluderei anche la possibilità che l'interruttore sulla pompa frizione sia pazzerello... è solo un interruttore (non sensore) che da il consenso all'avviamento.. e non ha pertanto effetto a motore acceso...

 

#-o altri hanno idee ??

 

CERTO MA SE POI ESCLUDI PURE QUELLE :?: :?: :?:

 

oppure sei un meccanico di moto?

 

se si chiedo venia....... :smt003

Link al commento
Condividi su altri siti

sincronizzazione corpi farfallati.......?

sul disorso coppia hai ragione trascinerebbe anche un elefante...ma il problema è la frizione che nun ce la fa...già che di suo slitta ta la 4 e la 5 marcia..sopratutto in salita e quando riscalda....infatti per eliminare questo se monta lo spuingidisco dello stage3... ;-)

benzina sporca.....iniettori sporchi???

NB . quando parlo di controllarli intendo : LI AVETE CONTROLLATI !!!!! o date per scontato che la moto avendo pochi chilometri escludete tutto..!!! perchè se fosse cosi fate un grosso sbaglioooooooooo.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sincronizzazione corpi farfallati.......?

sul disorso coppia hai ragione trascinerebbe anche un elefante...ma il problema è la frizione che nun ce la fa...già che di suo slitta ta la 4 e la 5 marcia..sopratutto in salita e quando riscalda....infatti per eliminare questo se monta lo spuingidisco dello stage3... ;-)

benzina sporca.....iniettori sporchi???

NB . quando parlo di controllarli intendo : LI AVETE CONTROLLATI !!!!! o date per scontato che la moto avendo pochi chilometri escludete tutto..!!! perchè se fosse cosi fate un grosso sbaglioooooooooo.... ;-)

 

 

Non sono d'accordo Ibiza , una moto nuova deve essere a posto ,Punto. altrimenti i controlli del caso se li fanno in Yamaha. Mica tutti hanno il pallino della meccanica e si mettono a smontare una moto nuova...

 

Io qualche lavoretto facile mi diverto anche a farmelo, però ogni 5000 km la motorella se ne va in officina per una bella messa a punto e tutto quello che serve.......Se poi vogliamo dare delle dritte ai meccanici cogliendo le esperienze del forum va benissimo , ma non credo che siano sempre bene accette , a ognuno il suo no?....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con Jak, la moto sopratutto se con 1500Km deve funzionare bene punto e basta non esiste che mi ci devo mettere io a smontare corpi farfallati , igniettori ecc. ecc. in quanto a eventuale sporcizia mi sembra strano che così in tanti abbiamo trovato benzina sporca, c'è da aggiungere e parlo della mia che non lo fa sempre se per esempio dò solo delle accelerate in folle il motore torna a 900 giri senza sbavature. Riguardo la valvola controllo minimo come ho già detto e stata pulita ma nessun miglioramento :-k ....non so ke dì :?: :?: :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io Vi parlo con la mia esperienza dato che lavoro nell'ambito dei motori e delle vetture nuove oltre che ad avere una certa esperienza nelle moto dato che sono a contatto continuo con una concessionaria di moto nuove....toglietevi dalla testa che una moto perchè nuova non abbia problemi......tutti i veicoli vengono prodotti in serie ed i controlli vengono fatti a campione....infatti quando arrivano i mezzi nuovi in officina vengono sempre provati prima della consegna al cliente ed in caso di malfunzionamenti vengono riparate sempre se il problema compare in tempo.

chiusa questa parentesi mi sembra che qualcuno abbia chiesto un aiuto sulla presunta causa e non mi sembra di aver detto a qualcuno di smontare quà o la...mi sono limitato a dare dei consigli sulle eventuali causa per come è stato chiesto un aiuto....... chiusa quest'altra parentesi giustooooooooooooooooo !!!!

Tutti im pezzi meccanici non vengono mai testati uno ad uno ma solo a campione pertanto rientra nella normalità che una moto nuova abbia problemi ...giustamente voi queste cose non le conoscete e vi capisco perchè non lavorate nell'ambito dei motori ma pultroppo funziona così.....penso che Vi sia capitato di comprare qualcosa e che al momento di utilizzarla vi siete accorti che sia difettosa.......per questo in precedenza ho detto se avete testato i malfunzionamenti invece di escluderli perchè la moto è nuova....chiaroooooooooooooo.....

per quanto riguarda la benzina sporca voglio precisare una cosa....la nostra moto non monta nessun filtro della benzina ma solo una reticella incorporata nella pompa che pultroppo fa passare una parte delle impurita per cui se non sapete certe cose non date risposte a caso

capisco benissimo che la nostra moto ha un certo valore e che se nuova non debba avere problemi ma nessuno vi potra mai garantire che la moto non abbia problemi.....secondo voi la garanzia per cosa l'abbiano fatta a fare se sapevano che la moto perchè nuova non ha problemi???? oggi i mezzi perfetti non li fa più nessuno perchè le fabbriche dei ricambi non venderebbero ......

e toglitevi dalla testa che quando portate la moto in officina venga fatta una bella messa a punto , perchè nessuno Vi smonta la moto pezzo a pezzo e ve la pulisce.......perchè per fare questo ci vorrebbero almeno 4 ore di lavoro continuo.....nel manuale della nostra moto ce scritto di controllare la registrazione delle punterie ...... ma chi ve la faaaaaaaaaaaaa ????? nessuno !!!! lavoro troppo lungo.!!!!!.... ....bisogna controllare e pulire tutto il gruppo ISC periodicamente( perchè ripeto la nostra moto non monta nessun filtro carburante PERTANTO POTREBBERO VERIFICARSI MAL FUNZIONAMENTI SE BECCATE QUALCHE RIFORNIMENTO CON CARBURANTE SPORCO cosa frequente sopratutto quando vengono le cisterne a rifornire i serbatoi delle pompe della benzina in quel caso lo schifo depositato in fondo alla vasca viene mosso e mischiato in tutto il serbatoio )..... nessuno lo fa....... troppo lungo il lavoro...oggi in officina per mancanza di tempo vi fanno solo le cose sbricative ed è una cosa vergognosa...per questo Vi do delle dritte su cosa controllare o farVi controllare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutto giusto Ibi, salvo un dettaglio.........stiamo parlando di moto NUOVA e ORIGINALE!!! quindi coperta da garanzia. E i consumatori inesperti come dici tu posso sparar ca@@@@@ e sono anche liberi di farlo , ed allo stesso modo di pretendere che un mezzo nuovo costruito non da chichessia ma nota casa giapponese , non abbia bisogno di esperti meccanici per funzionare regolarmente......non ti pare?

Senza contare poi i rischi che corri quando la moto ti si spegne in marcia....... e ti parla uno che dovrebbe star zitto , perchè di parti ne ho cambiate parecchie.....ma non mi pare il caso di chi ha aperto questo topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora secondo te perchè fanno partire la garanzia dal giorno dell'imatricolazione invece che farla partire dopo i primi due anni di vita ??? rispondi !!!!!

se i veicoli perchè nuovi non debbano avere problemi, che senso avrebbe far iniziare la garanzia fin da subito ??????

tutte le fabbriche sanno di non riuscire a darti un prodotto senza problemi appunto perchè i controlli vengono fatti a campione pertanto rientra nella norma un guasto anche solo dopo pochi chilometri....e sopratutto quando ci sono pochi numeri produttivi .

anche a me si è spenta la moto da sola ( tre volte ) di cui due mentre ero in sorpasso :evil: ............ ma la mia moto non rientra nell'elenco dei veicoli soggetti ad azione di richiamo per la valvolla tps...ma intanto sta ca@@o di valvola era difettosa..... oggi nessuno può dare certezze perchè non si ha ne la voglia ne la capacità !! ed è uno schifo....questo vale per tutte le case produttrici....

ridicola è stata l'azione di richiamo per sostituire la culla del mono......in caso di guida in starde innevate in presenza di sale, potrebbe verificarsi il danneggiamento blà blà blà...ma chi ca@@o la guida la moto sulla neveeeeeeeeeeee.... fanno i richiami per ste cazzateeeeeeeeeeeeeee :shock: .... e se la moto ti si spegne durante un sorpasso per un mal funzionamento e la moto non rientra nei telai....che facciamo....??? cuscinetti della forcella ....arrugginiti perchè poco ingrassati dalla fabbrica...... :-?...se la moto è in garanzia si ripara se no metti l'avvocato.....con tutta la prassi snervante che ci sta dopo..!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gulp !

 

ragazzi forse devo proprio ricredermi....

 

oggi breve giro.... il problema si è aimè riproposto... motore che in folle o da fermo scende a 500 giri tendende allo spegnimento.. cosi ho pensato a cio che ho letto e ho agito di conseguenza... ovvero:

 

ho fermato la moto.. giro la chiave e quindi spengo tutto... rigiro la chiave e riavvio il motore...

 

risultato ? il minimo è tornato a 1000 e li è rimasto...

 

:-" :-k :-k ](*,)

 

non ho ben chiaro cosa ne pensate alla fine ma secondo me questo fatto è allucinante... specialmente se si tratta davvero di elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

gulp !

 

ragazzi forse devo proprio ricredermi....

 

oggi breve giro.... il problema si è aimè riproposto... motore che in folle o da fermo scende a 500 giri tendende allo spegnimento.. cosi ho pensato a cio che ho letto e ho agito di conseguenza... ovvero:

 

ho fermato la moto.. giro la chiave e quindi spengo tutto... rigiro la chiave e riavvio il motore...

 

risultato ? il minimo è tornato a 1000 e li è rimasto...

 

:-" :-k :-k ](*,)

 

non ho ben chiaro cosa ne pensate alla fine ma secondo me questo fatto è allucinante... specialmente se si tratta davvero di elettronica...

 

è quasi certo se quando spegni e riaccendi la centralina resetta i parametri dell'alimentazione e tutto torna normale......bisognerebbe capire cosa ti fa andar fuori fase......come ti funziona in apertura e in rilascio? tutto regolare parte il minimo? :-k :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...