Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ditemi che non sono il solo!!


alifede

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi; Vi racconto la mia giornata...

 

questa mattina sono andato a farmi un giro a lodi, tranquillo - ho pranzato a casa e nel pomeriggio sono andato (seguito dalla mia famiglia in macchina) a trovare i miei nell'oltrepo' pavese...

 

Tutto bene all'andata, il problema dello spegnimento non c'è più stato ed in effetti l'altro giorno la moto era accesa da poco....

 

Comunque ho passato il pomeriggio dai miei e sono ripartito all'imbrunire.

Credo che per un po' non viaggerò più con il buio (almeno finchè non avrò più esperienza) la strada da pavia è tutto un cantiere con buche e deviazioni, la visibilità ridotta, i riflessi dei fari, i moscerini spiaccicati sulla visiera... hanno fatto sì che facessi un rientro tranquillo tranquillo... media 50/60 km orari - anche perchè si vedeva veramente poco e la strada era piena di buche.

 

Comunque rientro a Milano tutto bene, arrivo a destinazione e sfortuna il piazzale dove lascio la moto è completamente buio pesto... va bè arrivo e il mio primo pensiero è: "ok sono arrivato tutto bene... ora devo trovare le chiavi per aprire"... lascio la moto accesa così mi fa un po' di luce... sarà per la tensione del (primo) viaggio notturno, sarà che mi sono rincoglionito, ma io comunque tranquillo mi fermo...

metto in folle... e... scendo!

 

Ma scendo come un pirla come si può scendere dalla bicicletta!! e il cavalletto? ca@@o!! mi accorgo mentre alzo la gamba destra che la moto va un po' più giù del solito!... e ancora più giù!!

 

Allora cerco di tenerla, ma non ce la faccio e come un pirla mi ritrovo per terra con la moto appoggiata addosso!

 

mi rialzo cerco di sollevarla e dopo due tentativi al terzo riesco ad alzarla... però mi accorgo che la parte finale della leva della frizione... si è spezzata e che ho procurato qualche graffio alla coppa dell'olio e al carter sotto...

 

ditemi che non sono l'unico che fa queste pirlate!!!

Sapete consigliarmi qualche concessionario qui in zona sud milano? pensavo di andare da fb motor a Lodi, domani farò un po' di telefonate.

 

Non è possibile, sono arrivato e l'ho lasciata andare! :smt013 :smt013 :smt013

 

Ciao, vado a dormire.

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Alifede, mi sa tanto che sei un po' troppo agitato. :smt010 So che non si sta più nelle pelle quando la moto è nuova, ma i fondamentali vediamo di non perderli... :mrgreen:

Non te la prendere. Può succedere. Una volta stavo spostando l'orco e tutto di un tratto ho perso l'equilibrio della moto, beh, per non farla cadere mi son fatto diventare l'incredibile Hulk :smt002 La mia schiena piange ancora.... :smt005 Cmq complimenti, alzare da terra l'orco non dev'essere stato facile da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laccio dela scarpa impligliata nella pedane del cambio!!!!

Dal nervoso moto alzata da solo e da quella volta niente piu' lacci ma solo stivali tecnici o scarpe con il velcro!!! :evil:

D'altronde venivo dal dragstar ed ero abituato da andare in infradito!!! :mrgreen:

Non te la prendere Alifede !1

Questi " inconvenienti" fanno diventare molto piu' prudenti ed attenti nelle manovre da fermo!!

Sei gia' stato fortunato a non rompere il carter dell'olio!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

> ditemi che non sono l'unico che fa queste pirlate!!!

 

Assolutamente normale; sei su 2 ruote non su 4. :smt102

Mi è successo sempre e con tutte le moto che ho avuto; con quest'ultima (ne ho avute 2) solo con la seconda una volta (appoggiandomi però ad una scatola di latta con quattro ruote che stava li accanto). Succede anche quando (troppo rilassato) cerco un appoggio a sinistra e trovo un'affossamento o la strada che picca in discesa, se parcheggio un po in salita e dimentico di innestare la marcia, quando la parcheggio in estate su asfalto fresco o terra senza mettere una piastra o qualche sasso per allargare la superficie d'appoggio del cavalletto, ecc.. :smt092

A 250 Kg ca. di moto bisogna abbituarsi pian-piano... Anche per questo esistono i tamponi salva-carter (paracarena, paracolpi) che potrebbero evitare qualche danno sul motore. Ma le leve saltano o si piegano quasi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

> ditemi che non sono l'unico che fa queste pirlate!!!

 

Assolutamente normale; sei su 2 ruote non su 4. :smt102

Mi è successo sempre e con tutte le moto che ho avuto; con quest'ultima (ne ho avute 2) solo con la seconda una volta (appoggiandomi però ad una scatola di latta con quattro ruote che stava li accanto). Succede anche quando (troppo rilassato) cerco un appoggio a sinistra e trovo un'affossamento o la strada che picca in discesa, se parcheggio un po in salita e dimentico di innestare la marcia, quando la parcheggio in estate su asfalto fresco o terra senza mettere una piastra o qualche sasso per allargare la superficie d'appoggio del cavalletto, ecc.. :smt092

A 250 Kg ca. di moto bisogna abbituarsi pian-piano... Anche per questo esistono i tamponi salva-carter (paracarena, paracolpi) che potrebbero evitare qualche danno sul motore. Ma le leve saltano o si piegano quasi sempre.

 

 

Grazie Ragazzi, mi consola il fatto di non essere il solo a commettere questi errori...

certo è che il cavalletto non lo dimenticherò più... questa "sciocchezza" farà aumentare la mia attenzione con la moto...

 

Per i tamponi laterali posso metterne di qualunque o ce ne sono di specifici?

 

Ciao

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei il solo, mal comune mezzo gaudio :smt002 :smt002 :smt002

La mia è stata un'altro tipo di manovra cretina

quando togli il laterale e sposti la moto

poi sali senza che sia nel laterale e pensi che è nel cavalletto.

Io sono andato giù piano piano con lei, per terra

poi con un immane sforzo l'ho tirata su.

Nulla di rotto.

Quando l'ho rimessa nel laterale si ferma uno e mi fa:

Ho visto tutto, ha bisogno? Ma va a fan...... :smt013 :smt013

Ero ad Aulla.

Ciao Ciao :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per i tamponi laterali posso metterne di qualunque o ce ne sono di specifici?

 

 

mannaggia...dai che non è successo nulla! per i tamponi ti consiglio quelli della GSC (io li ho montati e sono fatti molto bene) e li puoi acquistare da Marmorata Freedom Machine di Roma (http://www.marmoratamachine.it). Il negozio è serissimo e sono un loro affezionato cliente. Costano 120 eurini...ma ne vale assolutamente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente paura!!! mi è successo propri0 2 settimane fa... :twisted: :twisted:

stessa sensazione di imbecillità... sono arrivato forte in garage... fermato di colpo un po inclinato per curvare ed entrare e.. toc.. giu piano piano insieme a lei per procurarle il minimo danno... povera.... :cry: :cry:

due striscetti al carter e rottura leva cambio.... #-o #-o :twisted: :twisted:

non sei il solo....

 

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto cadere addosoo un GS1100 appena preso, dinamica:

arrivo, tolgo il laterale impugnando la moto come una bici, faccio per alzare la gamba e lentamente mi è venuta addosso. Ci sono voluti quattro passanti per tiramela via di dosso.

Che figura.... :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

...tranquillo è successo a molti...ma fortunatamente non a me :roll: ...perchè mi rovinerei la giornata se non la settimana se non addirittura tutto il mese #-o ](*,) ....e chi mi conosce sa che la mia non è una battuta di spirito :-" :-& ...

...comunque dai,ti è andata anche bene!...acquista i tamponi(io li ho sia para-telaio che para-motore :smt001 )...e spero di non doverne mai testarne l'efficacia(SUPERSGRAT)...

...dai...se sabato giringiriamo finalmente in ZONA( \:D/)vieni che vedo di fornirtela io la leva originals ;-) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...