Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Operazione nostalgia - riacquistare la moto di quando si era giovani


prof

Messaggi raccomandati

Beh, è tutto nel titolo.

E' quello che sto cercando di fare.

La moto, una Yamaha YZF 750, l'ho già trovata e visionata.

Accordo con il venditore raggiunto.

Consegna a metà agosto.

 

Torno indietro di quasi vent'anni.

 

Succede quando si invecchia? Qualcuno di voi lo farebbe? O... lo ha già fatto?

Io non vedo l'ora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco! Se potessi riprendermi il Kawa 500 Mach III che avevo a 20 anni andrei a dormire tutte le sere in garage. E' la moto che mi ha lasciato più nostalgia di tutte quelle che ho avuto, figurati. Nel mio caso invece che tornare indietro di 20 anni sarebbero 40 :hmm: ma ti assicuro che un motore così non l'hanno più fatto.

 

Non vedo nel tuo profilo l'anno di nascita ma hai nostalgie da persona "matura", perché non lo completi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno che mi stracceranno la patente per raggiunti limiti di età .. mi darò alla ricerca del mio Mitico MORO .. (Moto Morini 175 Settebello aste corte ...)

Me lo metterò in salotto e ripercorrerò con lui i tempi dei Campionati della Montagna.

 

post-3379-0-90806600-1406663064_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo thread
Verissima condizione, per chi vive la moto di pancia

Io sono del 62 ed il mio periodo ha visto moto veramente bellissime

Le kawa 500 o 750 erano un sogno di eleganza

 

Io troppe ne ho avute di moto, ma se proprio devo dare il maasimo voto
Allora la scelta si chiama vespa

33acd33d7b643b2ac5b5bf26aaeb897f.jpg
Ne ho avuto 3 e la piu bella era una 50 special 4 marce con motore 125 et3
letteralmente consumata in ogni stagione 5-6 gomme l anno per oltre 2 anni

Aveva anche un  tondino di rinforzo saldato sul bordo della campana della carrozzeria dov'è il motore.
Ancora oggi è sempre elegante

 

nel 1971 questa mi toglieva il sonno ...

fin quando non la trovai nel giardino della casa al mare ...

20130117175050motorella-71-ben.jpg

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' mi vergogno! :)

Io allora cosa dovrei fare? Nascondermi?

 

Comunque ecco la motoretta di cui parlavo. Ovviamente la mia era così il giorno che è uscita dal Concessionario, ma dopo era molto diversa. Tipo carrozzeria e talaio arancione, pedane arretrate, accessori sella e finiture del mitico Menani, freno a tamburo Grimeca 4 ganasce (i freni Fontana costavano troppo !!), i mitici ammortizzatori rossi Marzocchi, gomme Dunlop K81, cerchio anteriore da 18" (di serie era da 19). Quest'ultima modifica era per tenere la ruota anteriore appoggiata a terra, visto che tutta la geometria della moto era stata progettata per far impennare :startle:

 

Per la precisione la mia era una H1A >>>vedi wikipedia

 

Solo a scriverne ho una ricarica ormonale e un residuo di acne giovanile :rolleyes:

 

282473_404932672915969_1420019207_n.jpg

 

 

@Muntagnin: spettacolare Morini !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la mia carriera da motociclista sia una mezza schifezza in confronto alla vostra, ho anch'io in testa il pallino di ricomprare la mia prima moto: una Cagiva Raptor 125 del 2008.  :wub: 

20130413_144358.jpg20130413_144222.jpg

 

L'ho venduta ad un ragazzo delle mie parti che non l'ha ancora utilizzata (ma so che le ha montato qualche accessorio della Rizoma, tipo il portatarga), con la promessa che quando si sarebbe stufato me l'avrebbe rivenduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male riaverla per qualche giro...come camminava la piccola Gilera KZ 125 appena comprata nel 1986 le tirai il collo fino ad arrivare ai 165 km orari...bei tempi!!

 

post-2747-0-36799300-1406739317_thumb.jpg

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

fine '80 inizio '90 sono stati gli anni d'oro delle 125 !!! per potenza e ciclistiche erano veri e propri gioiellini, se poi le paragoniamo con i tagliaerba di oggi vengono le lacrime agli occhi ! kz, kk fino ad arrivare al non plus ultra sp01/02 per rimanere in casa gilera (io avevo l' enduro r1s ), aprilia con tutta la saga AF1 , cagiva con le serie C 9/10/12 fino alla mito....basta via, che mi viene il magone !!! Sicuramente sarà per l' età ma trovo che era tutto più bello, le compagnie erano più belle ( oggi non esistono più, son tutti soli davanti all' aifon), le estati erano più belle (manco quelle esistono più ) , le ragazzine erano più belle ( ora te le vedi passare rasate con la cresta viola e un livello di femminilità pari a 0 :Doh: ),......... solo io che ero già bello all'ora sono diventato ancora più bello !!!! :LMAO:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

molto difficile se non impossibile reperire 125 anni novanta! le Gilera poi sono rarità e alcuni modelli come la cx hanno prezzi folli

concordo con Gerry sul fatto che tutto rea migliore quando Italia era ancora Italia. .. bei tempi ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...