Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

AnthoniMT03

Full Member
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AnthoniMT03

  1. Confermo, c'è uno scarto di 10 minuti ogni sei mesi (me ne accorgo quando cambio l'ora legale\solare). Per noi del sud è un buon modo per non arrivare (troppo) in ritardo!
  2. Se parliamo di muscle bike non possiamo non citare la Hona X-11, paradossalmente la più "nuova" (come linea) di queste super Jap! La xjr è un pallino anche per me, se poi chiamiamo in causa la colorazione Yamaha Racing, doppio scarico e Ohlins al posteriore è amore facile! Delle due nuove versioni presentate al salone, quella col cupolino è decisamente più gagliarda! Anche se è vero il "café racer" sta rompendo un po'...
  3. Anch'io ho dubbi come sopra detto. Così come non ho ben capito perché l'olio giusto è il 5w e non il 10w
  4. Ciao ragazzacci! Vi aggiorno sulle forche della mia MT, dopo una consultazione con alcuni amici bikers, approfitto della mattinata libera per fare un giro presso le officine specializzate indicatemi dagli amici. La prima niente di che, non mi ha entusiasmato più di tanto, La secondo meglio dal punto di vista del "pathos", propone una revisione della forcella, sostituzione para-oli e olio nuovo ed in più una modifica ai tappi della forcella forandoli, inserendo delle valvole particolari che permettono di regolare la forcella levando o aggiungendo aria col compressore, con pressione variabile dagli 0,8 bar fino a 1,3 bar! Bello, ho pensato lì su due piedi, però poi, riflettendoci, non mi sembra il massimo perforare i tappi della forcella, sia perché è una modifica non reversibile, sia perché mettermi lì a controllare la pressione ogni settimana non mi va... Decisivo nel desistere da questa idea è stato il commento del meccanico che quando gli ho chiesto lumi sulla revisione della forcella a domanda risponde: "noi leviamo l'olio vecchio, laviamo la forcella con la BENZINA e ..." alla parola benzina mi sono un attimo irrigidito... Ad ogni modo, vado alla terza officina, mi accoglie in proprietario e mi spiega con tanto di carta e penna come funziona la sospensione anteriore e il tipo di lavoro che intende fare, cerco di sintetizzarlo qui di seguito: Revisione della forcella, tiratura a lucido degli steli per eliminare eventuali micro-lesioni, sostituzione para-oli con nuovi originali Yamaha, cambio olio con Ohlins con grado di viscosità maggiore (parliamo di 10 W), regolazione mono posteriore e il c.d. SAG, ovvero regolare il tutto sul mio peso. Tutto questo a costo di € 150,00! Già ho prenotato l'intervento, a giorni vi darò news! Se volete maggiori info sull'officina cercate su google o su fb "Virzì sospensioni", si trova a Guardia Mangano (CT), io ho trovato conferma di quello che mi dicevano gli amici che me l'hanno consigliato, è un vero guru delle sospensioni!
  5. Ma montare i soffietti lungo le sospensioni eviterebbe il problema che ha avuto Mandrake? Sapete indicarmi qualcuno specializzato in sospensioni in Catania, grazie! Interessantissima discussione!
  6. Finché c'è bel tempo non ci sarà mai una domenica "libera"!
  7. Cari amici, questa domenica ci sarà il 2° atto del raduno MT-03, dopo il primo successo del 15 giugno. Vi aspettiamo per un bel tour dell'Etna con partenza fissata per le ore 10:30 al rifornimento esso situato sulla SS121 dir. Paternò, subito dopo il C.C. Etnapolis, per maggiori info e dettagli cliccate il linke che vi rimanda all'evento FB: https://www.facebook.com/events/1570276966533683/?ref_notif_type=event_mall_comment&source=1 A domenica, N.B. "& Friends" perché esteso a tutto gli amici bikers che hanno piacere a fare strada con noi, ergo siete tutti invitati!
  8. Ragazzi buongiorno, accendendo oggi la moto sento dei rumori metallici da dentro lo scarico, il rumore è andato via via scemando man mano che il padellone scaldava... Mi sa che è giunto il momento di aprirlo e fare una modifica... La moto ha 14500 km! Che dite?
  9. Montare un bauletto con schienalino sarebbe una buona soluzione, Ma voi 300/400 km li fate tranquillamente?
  10. AnthoniMT03

    (MT-03) Confort di guida

    Cari amici, volevo chiedere se anche voi, come me, sentite la necessità di aumentare il confort della nostra mt, soprattutto quello del passeggero! Avete suggerimenti? Comprare un cuscinetto in gel? Comprare dei pantaloni con dei supporti ad hoc? Rimbottire le selle?
  11. Domandina: qualcuno ha mai aperto la coppa dell'olio per pulirla in occasione del cambio olio?
  12. Dici che se ondeggio un po' la moto a destra e sinistra saltano fuori??? Sicuramente qualcosina di olio è finita nell'airbox. ho estratto il termometro aria ed era patinato d'olio... Anche quest'ultimo pulito prima del raduno....
  13. Mmmmh, hai ragione Munta. Su come misurare il livello dell'olio avevo chiesto qualche tempo fa su fb e mi erano arrivate le risposte più disparate, per questo mi son sempre tenuto tra min. e max. perché non mi fidavo tanto della mia misurazione. Ad ogni modo (ora farò una nuova misurazione secondo quanto prescrive il manuale) sempre 100 cc. di olio mancano all'appello!
  14. Ciao a tutti, Come sapete questa domenica abbiamo fatto un bel giro lungo tutta la Sicilia, facendo qualche km in autostrada (una 50ina totali) e poi tutte strade extraurbane, dai monti al mare. In totale ho fato ben 380 km in tutto. Prima di partire mi ho controllato il livello dell'olio motore a moto fredda messa in piano e l'astina risultava bagnata a metà tra minimo e massimo. Ho pensato che non fosse necessario il rabbocco. Oggi, dopo che la moto è stata a riposo due giorni, controllo nuovamente il livello sempre a moto fredda e messa in piano. Rilevo che questo era sceso fino a lambire la parte superiore della lettera "E", rabbocco con 100 cc. di olio (10-40) ed il livello si alza nuovamente a metà tra minimo e massimo, così come era prima dell'uscita di domenica. La mia domanda è la seguente: è normale questo consumo d'olio? Possibile che il caldo e guida "allegra" abbiamo potuto aumentare questo consumo??? Una cosa è certa... Questi 100 cc. di olio li ritroverò tutti nell'airbox... mannaggia mannaggia
  15. Si, ieri pomeriggio, prendo la moto dal garage, faccio un viale in discesa, dopo circa 1.7 km, percorsi a velocità cittadine, uscendo da una rotonda faccio 1° e 2° e poi freno (frenata potente, ma non da staccate stile moto Gp) visto il semaforo rosso, sfrutto un po' il freno motorie, poi tiro la frizione per mettere il folle (ormai quasi fermo) e la moto, nel calare di giri, si spegne!
  16. Ciao Mago e ciao a tutti, Ho notato che a seguito dell'installazione dell'accrocchio il minimo della moto sia calato di un centinaio di giri, oggi ne ho avuto la conferma poiché mi si è spenta a freddo fermandomi ad un semaforo rosso appena tirato la frizione per mettere dalla 2° al folle, può essere?!
  17. AnthoniMT03

    (MT-03) blackgold

    Ciao Alessio e benvenuti! Ci vediamo sulle strade della nostra bella Sicilia! a presto
  18. Ciao a tutti, qualche idea per smorzare le vibrazioni prodotte dal Minarellone?!? Utilizzando Instagra ho trovato questo sterzo col travertino, potrebbe essere una idea, che dite? http://instagram.com/p/j1vEs4PO_y/
  19. Gran bel lavoro! Solo un dubbio, come reagisce la forcella a questo impianto da R1?!? Il tubo ed i raccordi li hai trovati sempre su internet?!
  20. mmmmh ... La soluzione migliora sarebbe o lasciare tutto originale (al massimo con accrocchio e resistenza su sensori acqua\aria) oppure mettere uno scarico (ma quale? non sono tutti uguali, dai leo SBK molto corti, agli Arrow più lunghi, agli Akra che sono catalizzati), aggiungere un filtro sportivo, modificare l'airbox ed installare necessariamente accrocchio e resistenza su sensori acqua\aria...
×
×
  • Crea Nuovo...