Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Rugge8guy

Full Member
  • Numero contenuti

    1.003
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Risposte pubblicato da Rugge8guy

  1. Usato per 2000 km, completo di serratura (basta andare in concessionaria e viene accoppiata con le vostre chiavi della moto) e schienale, piccolissimi segni di usura che ho messo in foto

    Prezzo Yamaha 418 euro:

    Bauletto 308 euro

    Cilindro serratura 38 euro

    Schienale 72 euro

    Vendo a 250 euro compresa spedizione assicurata e tracciabile

    Contattatemi pure per info

    20240506_110516.jpg

    20240506_110433.jpg

    20240506_110314.jpg

    20240506_110305.jpg

    20240506_110349.jpg

    20240506_110329.jpg

  2. Stasera controllo sul manuale cartaceo perché su quello che ho scaricato online non c'è, neppure la pagina 5-56 c'è, chissà che manuale ho scaricato..

    Comunque stasera provo a fare la regolazione, se ho capito bene allento il controdado che è il primo che incontro scendendo lungo il cavo e poi regolo l'altro dado per ricavare più filo, dopodiché richiudo il controdado, e per finire vado sul manubrio e regolo il gioco..

  3. Bene.. io l'ho alzata appena altrimenti non ero comodo col piede..

    l'importante è che quando innesto la marcia a salire, e quindi l'asta del cambio va giù, questa non tocchi contro il sensore del cavalletto laterale, perché si trova lì sotto e sono molto vicini..

    Ho provato a verificare se l'inclinazione della leva del cambio fosse uguale a quella della leva del freno posteriore, ma giustamente c'è un poco di differenza, in quanto la leva del freno è meglio se è più ravvicinata per essere più pronti a frenare..

  4. Sul manubrio ho il registro per la regolazione del gioco della frizione completamente avvitato, a battuta sulla leva, ma ho pochissimo gioco (circa 2/3 mm quando da libretto dovrebbe essere 5/10 mm) e la frizione stacca troppo tardi, a me piace che stacca molto presto per evitare dolore alla mano.. ho letto su internet che si può ottenere più filo e quindi più gioco agendo sui registri che si trovano vicino al carter motore ma non sono capace, qualcuno mi può aiutare, dare 2 dritte? Grazie

  5. Ho messo le pedaline in posizione alta, a destra non c'è problema perché la leva del freno sale assieme alla pedalina, a sinistra invece mi ritrovo la leva del cambio molto bassa.. ho allentato i dadi dell'asta del cambio e girandola ho fatto salire la leva..

    Ora però i 2 braccetti che sorreggono l'asta (quello in alto deve c'è il millerighe e quello basso a cui è fissata la leva del cambio) non sono perfettamente allineati come invece dovrebbero essere (l'ho letto su internet e visto in qualche video di YouTube)

    Ho controllato la corsa dell'asta facendo cambio di marcia sia a salire che a scendere e l'asta non sbatte contro niente, è libera è c'è un poco di gioco prima di arrivare al "clock" dell'effettivo inserimento della marcia, come c'era prima della modifica..

    Dite che va bene? Voi che avete alzato le pedaline avete anche regolato la leva del cambio? Grazie 

  6. Comunque ho letto tutto il post e ho visto che proprio il primo messaggio parlava di sospensione anteriore rigida pompando da fermo perciò sono tranquillo..

    Ho fatto un giretto di prova e forse regolate a 5 sono troppo rigide, io viaggio sempre solo e peso 65 kg con abbigliamento casco stivali ecc, forse la abbasso a 4..

    Per capire se ho fatto bene nella regolazione, arrivando a 5, potrei avvitare ancora i dadi per vedere se davvero si fermano a 10 giri..

  7. Antiorario, verso la direzione del simbolo s, come scritto sul libretto, e poi andato in senso orario.. 5 giri completi.. che poi quei dadi sono proprio antipatici da girare (ho fatto un segno col pennarello su una faccia del dado per avere un riferimento e fare i giri giusti) non hanno scatti ben definiti e sono in una posizione triste..

     

  8. Grazie per le info..

    Io forse penso che in una caduta dinamica sia i tamponi che i tubolari facciano "poca" differenza, visto che ce da valutare la velocità a cui andiamo, scivolata o impatto che sia.. in una caduta statica, da fermo, forse bastano i tamponi, a meno che non si abbiano installate anche le valigie laterali che salverebbero praticamente tutti tranne forse la zona manubrio..

  9. Questa dovrebbe essere la migliore did:

     

    https://www.carpimoto.com/it-IT/Moto_Yamaha_Tracer-9-GT/Specifico/Marca_DID/Ingranaggi-Trasmissione/Kit-Trasmissione/26901_YA-053021Z-Kit-Trasmissione-DID-525ZVM-X2-16.htm

     

    Ha il pignone silenziato, mentre la versione ek non ce l'ha..

    Voi il pignone lo avete normale o silenziato?

    Se la differenza sta solo nel "suono" penso sia un dettaglio trascurabile..

  10. Il 4/10/2023 at 13:10, Antracer ha scritto:

    Penso quasi tutti 😅

    In posizione bassa toccano prestissimo...

    In quella alta va un po' meglio e personalmente non ho riscontrato peggioramenti del comfort.

    Procedi tranquillo 👍

    Per mettere le pedane in posizione alta serve frena filetti e chiave dinamometrica o basta svitare, alzare le pedane e riavvitare?

    Grazie

  11. Salve a tutti vorrei acquistare questo paramotore:

     

    https://www.motea.com/it/paramotore-compatibile-con-yamaha-tracer-9-gt-21-23-motoguard-protezione-motore-sgm-a561605-0

     

    ma nella descrizione del prodotto c'è questa frase:

     

    "Attenzione: questa barra di protezione può influire sulle curve e sull'altezza da terra quando il veicolo è posizionato con un'angolazione estrema!"

     

    Dalle foto non si capisce bene, ma secondo voi è possibile toccare il paramotore?

    Premetto che io uso la moto con le pedaline pilota in posizione alta..

    Grazie

  12. Ciao a tutti, per chi viaggia in singolo e non stracarico di borse laterali e bauletto, a quanto tenete la pressione dei pneumatici?

    Controllando il libretto di uso e manutenzione ho notato che vengono indicati valori più alti rispetto alla Yamaha tracer 900 gt versione 2018-2020..

    36 psi all'anteriore e 42 psi al posteriore.. non sarà troppo?

    È lo stesso valore da impostare se si viaggia in 2 e a pieno carico..

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...