Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Errore H1


Batmancagone

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

riesci mi è successa una cosa stranissima.

 

parto: 1° 2° 3° al rilascio della frizione della terza sento il freno motore fortissimo come se avessi messo 2° o 1°, tiro subito la frizione, guardo il display e dice 3°, rilascio piano la frizione e va tutto bene

 

scalo in 2° faccio la curva, c'è il semaforo rosso, tiro la frizione metto in 1° e si spegne subito la moto

 

accosto, metto in folle e la N sul display, sfarfalla con una luce debole, accendo la moto  e torna alla luce normale.

provo a  mettere in prima tutto ok

 

spengo la moto, rigiro la chiave, la N sfarfalla e al posto dell'ora esce scritto ERR H1

 

lascio passare qualche secondo e scompare, accendo la moto e poi l'ho usata ancora per 40 minuti ed è andato tutto bene..

 

 

qualcuno sa che è successo?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i codici di errore solitamente sono dei numeri a due cifre.

Ho dato un'occhiata al manuale e non c'è traccia di un errore "H1".

 

Potrebbe essere stato "41"??

Se così fosse, l'errore 41 segnala un malfunzionamento al sensore angolo d’inclinazione: rilevato circuito aperto o in corto.

Ti consiglierei comunque di fare un salto dal tuo conce, un'occhiata con lo strumento di diagnosi fanno in fretta a farla...

 

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batmancagone , dall'inizio della tua descrizione sembra più un problema meccanico di frizione o innesto marcia, le anomalie elettriche dei sensori potrebbero essere delle conseguenze. Ti conviene farla vedere ad una officina per sicurezza .

Quanti km hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

km 10'000, ok settamana prossima la porto in officina non avevo manco pensato che possono vedere lo storico.. 

 

è un periodo che mi sta dando problemi anche a tenere il minimo in prima senza accelerare.. pensavo fosse un problema di benzina sporca ma:

1 ho finito il pieno fatto 50km di riserva e poi fatto altri due pieni da benzinai affidabili

2 ho dentro nel serbatoio un filtrino che non ricordo il nome che trattiene le impurità della benza..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: son passato oggi dal meccanico e come sempre "è tutto normale, avrai avuto solo la pedalina a metà tra il folle e la marcia per quello sfarfallava".. mi ha detto che se voglio che analizzi la centralina di passare settimana prossima oggi era incasinato..

Link al commento
Condividi su altri siti

situazione molto negativa..

 

l'ho portata dal conce e anche per fare tagliando 10k.

 

mi ha fatto pagare solo il tagliando, ha detto che ha smontato guardato e pulito i copri farfallati ma erano apposto (non me l'ha fatto pagare quindi non mi fido tanto che sia fatto)

 

 

mi ha detto:

1 - carburazione troppo magra causa scarico (per me non sapeva dove attaccarsi,) dalla diagnosi avevo  o2 1 a 0.26 v, ora me l'ha regolato a 0.21 (non ho idea di che si sta parlando, presumo lambda)

2 - mi ha confermato che l'errore che è dell'angolo di inclinazione, ma  un amico mi ha detto che esce quando la moto cade e stacca la benza, altrimenti è impossibile, e a me non è mai caduta 

3 - mi ha detto che probabilmente deve aver avuto dei cali di tensione

 

 

l'ho ripresa, dopo 20 minuti che più o meno andava bene, ha avuto un peggioramento in verticale, ho fatto 15 km per arrivare a casa e si è spenta 4/5 volte, in folle o in marcia con frizione tirata, ho fatto il video dove a moto accesa il display resta spendo un pò di secondi e poi si accende

 

questa mattina l'ho riportata subito in conce, continua a sfarfallare e in 8 km mi si è spenta 4 volte , tutte con frizione tirata per fermarsi al semaforo.

 

 

io penso che a sto punto sia la batteria, l'ho rilasciata in conce ma il meccanico di riferimento era fuori.. vedrò nelle prossime ore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

situazione finale:

 

concessionario bruno moto di bergamo uno scempio!!

 

me l'ha sistemata, facendomi pagare 0 euro senza dirmi il problema nonostante ho insistito!

 

mi ha detto se resterai a piedi te lo dirò

gli ho risposto più volte che esigevo saperlo e nulla...

 

dato che non mi ha fatto pagare ne a pulire i corpi farfallati (sempre che lo abbia fatto) ne a sistemare questo problema mi viene il dubbio che il problema fosse causato da qualcosa che hanno sbagliato loro.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roba da matti.

Brutto andare in giro senza sapere il perché di un problema...

Se effettivamente hanno sbagliato loro qualcosa, avrebbero fatto bene ad ammetterlo, facendoti partire con il cuore in pace invece di lasciarti col dubbio.

Meriterebbero una segnalazione a Yamaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT, da Bruno Moto un anno fa abbiamo comprato - usata ma praticamente nuova - la Thunderbird LT di mio padre. Adesso è da Superbiker per un tagliando completo e abbiamo già riscontrato qualche piccola manchevolezza, alcune delle quali presenti sin dall'inizio (manopola sinistra che si gira, indicatore benzina pigro a salire e nemmeno del tutto, tappi manubrio non allineati). Vediamo se salta fuori altro. FINE OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo posso far saltare fuori io.. ho la lista ...

 

fatto in varie volte quindi forse anche vari meccanici:

- tubi freni in treccia accosato montati al contrario (+ solo estetica, praticamente la scritta accosato sta interna verso la pinza anzichè esterna) non mi interessa far vedere che ho su i treccia accosato ma è indice di mancanza di attenzione, inoltre uno dei due la guarnizione finale è pure rigata/rotta

 

- post tagliando manca gommino sulla valvola della ruota anteriore

 

- questi ultimi lavori, mi hanno segnato il carter motore con una chiave, sia a dx che a sn probabilmente il classico movimento di quando nell'aprire o chiudere ti scappa la chiave...

 

c'è ancora altro che non rammento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...