Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Petrolio lampante - come lo smaltite?


etorty

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da molto che ho una domanda non proprio tecnica.

Per la pulizia della catena uso del comune petrolio lampante, che è abbastanza economico e con cui riesco sempre a pulire bene la catena.

 

Utilizzo, di solito, il Kettenmax, che ho dall'epoca della motina precedente, e di cui continuo ad esser soddisfatto.

Ogni tanto, quando ho voglia (e molto più tempo disponibile), faccio la pulizia con un vecchio spazzolino da denti e sempre con il petrolio lampante.

Il risultato è praticamente lo stesso, salvo il fatto che ci metto più del doppio del tempo, e che però consumo meno petrolio lampante.

 

Ora, utilizzando il Kettenmax, se ne va anche un po' di petrolio... di solito fra i 300 e i 400 ml. Diciamo che una latta da 1 litro mi dura per tre pulizie con Kettenmax. Quello che esce dal tubo di scolo, lo raccolgo in una latta vecchia.

E poi??? :blink:

 

Il centro di raccolta differenziata del mio paese non me lo accetta: ritirano solo olio motore.

E' da un bel po' che la situazione "ristagna"... e ora mi trovo con alcune latte piene di petrolio lampante sporco di cui non so che fare...

 

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso "problema"? E se si, come lo avete risolto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel mio caso chiamo la Società che mi gestisce lo smaltimento della "normale spazzatura di casa"...solitamente mi fissano un appuntamento e vengono a prelevarmi a casa il liquido inquinante. Il prelievo viene effettuato con un loro furgone speciale, attrezzato per il trasporto di fluidi inquinanti i quali vengono travasati dai miei contenitori, a delle loro taniche...  ;)


|O.T.| etorty di recente ho acquistato un prodotto specifico per eliminare impurità, sporcizie e grasso vecchio dalla catena, della marca WD40... lo ho provato sabato scorso e devo dire che va un gran bene! Io lo ho acquistato perché necessitavo di urgente pulizia catena lontano da casa e poi non avevo il tempo per smaltire eventuali "residui di pulizia"...magari ti può essere d'aiuto |END O.T.|

Modificato da Seishin
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione del prodotto della linea WD40!

 

Per quanto riguarda lo smaltimento, in effetti avevo già chiamato mesi fa la società che gestisce la raccolta della spazzatura da queste parti, ma purtroppo non fanno il servizio che invece fanno lì da te...  :(  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...