Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

( MT-01 ) cerco ( tanti... ) ricambi originali


LagoMaggiore

Messaggi raccomandati

Caspita! Ti ammiro! Il sentimento che ti lega al tuo Orco è tale che cercate di rimettervi in sesto insieme!!! A te non posso che augurare una pronta guarigione, per la tua MT penso che in questo forum troverai aiuto da tanti amici!!! Io e Gian (GianM), nel nostro piccolo e come "novellini", siamo a disposizione per darti una mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy, la risposta alla tua domanda purtroppo è "quando sono sceso in garage e ho tirato fuori il mio vecchio Falcone il paraschiena era al suo posto, sotto un bel giubbotto Dainese: Poi vista la bella giornata, cambio improvviso di moto e, ahimè, di abbigliamento. Il paraschiena e' rimasto in casa"...

Ross baby frenk, io invece prima ho subito la giusta punizione divina per aver lasciato il paraschiena a casa, ma tre secondi dopo l'incidente (proprio tre secondi) una volontaria della croce rossa che era lì davanti a bere il caffè mi ha immobilizzato non appena le ho detto che sentivo "pizzicare" di brutto la schiena. Da quello che mi hanno detto poi in ospedale (sei un miracolato...) so di essere in mostruoso debito con qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Azz che brutta storia... Come era messo l'avantreno? Hai già verificato le sedi dei cuscinetti di sterzo? Perché in un precedente caso di frontale contro un muro, la ruota schiacciata contro il regolatore di tensione, forche ovviamente piegate e piastre di sterzo anche, sedi ovalizzate, telaio da buttare, troppo costoso da ripristinare

 

Ciao ragazzi , ricompaio solo oggi dopo un anno e mezzo un pochino difficile ( un pochino tanto... ) perché la settimana scorsa mi hanno riportato a casa l'orco a quasi due anni dal frontale e adesso la voglia di rimetterlo in strada è davvero tanta ! 

La sfiga , però , non mi ha ancora abbandonato : mi sono lasciato scappare le forcelle a 600 € per qualche ora di ritardo ( Elmakako , che ringrazio lo stesso per la risposta e gli auguri , le aveva vendute il giorno prima... ) .

Lo stelo dx è proprio spaccato in più punti , quello sx è "solo" piegato : il piedino dx rotto , il sx mi sembra in ordine ;  i due foderi ad occhio mi sembrano dritti ( ! ) , ma non ho ancora verificato , non mi faccio troppe illusioni .

Le due piastre non saprei , ma col manubrio dritto la parte destra della forcella è arretrata di circa 10 / 15 cm rispetto alla sx , che dite...?

Il cerchio mi dicono che con circa 200 € si può raddrizzare e riverniciare ( è "slabbrato" di soli 3 / 4 mm verso l'interno per 5 / 6 cm ) : vi risulta vero o sono stati troppo ottimisti ?

I dischi non li ho ancora smontanti , ma il loro costo non è un problema .

Come scriveva Superbiker , la ruota ha sfondato il regolatore ( che a sua volta ha sfondato il filtro dell'olio... ) , ma il regolatore funziona ancora , nonostante ne manchi un pezzo e fili / cablaggi semidistrutti ! ! !

Mi mancherebbe anche il parafango completo .

Per gli altri danni posso attendere .

Se qualcuno avesse una mezza idea / scimmia di cambiare la forcella con qualcosa aftermarket , sappia che ci sarebbe un acquirente per la sua... Io voglio solo la sua forcella originale .

Un saluti a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto auguri per la tua guarigione per la moto ho in ordine le piastre modificate ,arriveranno fra un mesetto da mauro superbiker ,quindi quella originale la metterò in vendità, se sarai interessato io ce l hò, e anche altri pezzi... ciaù

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bobo / Fulvio , fammi sapere se le piastre le cambi entrambe o solo una , leggendo il tuo messaggio mi è venuto un dubbio ( un paio di superiori le ho già viste in giro , ma credo che i danni maggiori siano a quella inferiore ) . 

Gli altri pezzi che hai quali sono ?  Così comincio a spuntare dal preventivo...

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma il telaio avrà subito dei danni zona cannotto di sterzo se hai piegato le forche a quella maniera

Lo hai verificato?

Perché c'è già un precedente di una moto finita contro un muro sulla quale il telaio sembrava non avesse subito danni ma con la ruota finita contro regolatore tensione forcelle piegate e le sedi dei cuscinetti si erano ovalizzate telaio da buttare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si allora cambio totale piastre quindi rimango il kit completo....come altri ricambi ho parafanghi.. portatarga ..ventola .. protezione serbatoio per intenderci zona chiave chiave acc... Carter catena..tubi freni e frizione originali..copri steli forse..attacco fanale ant. Forse...prese d aria..e poi copricannoni e anelli e sotto ruota poi.. non ricordo ci guardo

Modificato da bobo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per Superbiker :

devo confessare di non aver ancora controllato bene " là davanti " , e non ho ancora smontato nulla :  lo sterzo sembra ruotare bene da entrambe le parti , anche se come prova non dev'essere molto attendibile , vero...?  Da quando l'ho riacceso dopo quasi due anni , la voglia di saltargli in groppa è davvero tanta :  farò di tutto - o quasi - per riportarla su strada ! 

 

Per Bobo :

se intanto vuoi farmi sapere il prezzo delle due piastre , così mi faccio un'idea...

se gli " anelli " ( intendi la parte terminale dei copri cannoni ? )  ce li hai , idem come sopra...

parafango ant. e copri steli di quale colore sono ? 

 

Grazie ad entrambi .

 

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...