Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) minimo irregolare


willy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. La mia motoretta dopo un anno e mezzo e 18000 km sulle spalle ha il primo piccolo problema. All'avvio il minimo i primi 5 secondi è estremamente irregolare. Poi torna tutto perfetto. In movimento tutto ok ed agli alti tira di bestia. Controlli fatti: serbatoio , non ci sono schifezze dentro.

Filtro pulito.

Niente perdite o sfiati dai condotti.

Cosí su due piedi mi vien da pensare alle candele , che dopo questi km ad andatura quasi sempre fin troppo tranquilla, siano arrivate alla fine della loro scintillante vita.

Oppure al corpo farfallato da regolare, cosa secondo me piú probabile.

Penso al corpo farfallato perchè in mappa B ,dove l'apertura è piú lenta e ritardata , l'erogazione a bassissimi giri non è pulita come sempre. In mappa standard oppure A invece è tutto perfetto.

Mi sá che dopo le feste la porta a fare il tagliando :)

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

:eusa_think:  ......l'accorcchio? è l'ultima modifica fatta ed ha a che fare con la carburazione....  :eusa_think:

 

la candela dura almeno 30.000 km e se fosse colpa sua non andrebbe a posto dopo 5min o cambiando mappa.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minimo irregolare che descrivi mi sa di regolazione della sincronizzazione del sistema di iniezione del carburante.

Ai bassi giri è più evidente, se c'è un problema, piuttosto che agli alti.

Proprio perché la distanza nel tempo fra uno scoppio e l'altro è maggiore.

Quando apri il gas, il motore sale di giri e gli scoppi si avvicinano l'uno all'altro, riducendo l'evidenza del problema.

 

Darei intanto una controllata a quella cosa lì.

E' una cosa che andrebbe fatta ad ogni tagliando, ma da quel che ho letto, viene fatta dal pochi... forse sottovalutandone l'efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, facci sapere!

...per capirsi, sulla mia non è ancora stato fatto.

Però non ha ancora (per ora) manifestato sintomi di quel tipo, e anche andando non ho avuto alcun problema, finché non è arrivato il letargo.

Può essere che con l'aria più fredda il "problema" sia più evidente.

Comunque, buone curve, e aspettiamo dopo la Befana per il responso dell'oracolo!  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulizia dei corpi farfallati , sulla mia verso i 40.000 faceva lo stesso , credo che Yamy dopo l'intervento dell'Ispettore abbia anticipato a 30.000 la pulizia . Da allora e sono a oltre 50.000 mai piu' avuto problemi.

Ps tra poco restituisco marmitta e sonda Lambda per verifica in cambio di una nuova :) hahaha pare che nn ce ne siano tante in Italia con un Kilometraggio simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aggiornamento:

lunedì ho portato la motoretta in officina, il corpo farfallato era sporchino ma il problema maggiore era l'acqua trovata nel serbatorio.

Smontata pompa e pulita , lavato il serbatoio e stasera rimontavano il tutto, domani salvo colpi di scena, sarà pronta.

 

Riguardo l'acqua non sò che dire, io sono parecchio attento quando la lavo , o è entrata causa idropulitrice oppure l'ho tirata dentro da una pompa durante un rifornimento.   

 

Fatto stà che domani il conto sarà un pò più salato  :D  :D   ma la motoretta torna in piena forma  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...