Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) SpeedoHealer


duilioshop

Messaggi raccomandati

Credo che, ma probabilmente mi sbaglio, quelle velocità sono raggiungibili sul banco perché privo di resistenza aerodinamica.

Nel senso che sbloccato il limitatore e non incontrando resistenza il tachimetro segna quel dato.

Ma come detto da seishin, le nostre moto non sono fatte per quelle velocità

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joker ha centrato il punto, anche ammesso che matematicamente una moto riesca ad arrivare ad una certa velocità prendendo il massimo dei giri nella marcia più alta, se il sensore che legge la velocità è sul pignone, la velocità massima sul display dipenderà dai giri motore e dalla lunghezza della marcia più alta, per falsare questo dato servirebbe appunto un correttore come lo speedo healer, se il sensore fosse invece sulla ruota, la velocità massima a display si potrebbe falsare con uno speedo healer oppure allungando la finale, in questo ultimo caso al banco si potrebbe raggiungere una velocità effettiva della ruota molto più alta di quella realmente raggiungibile su strada con una rapportatura finale eccessivamente lunga, non avendo la resistenza aerodinamica e non dovendo spostare di fatto il peso di moto e pilota, rimangono le perdite dovute al cambio, alla finale e all'attrito della ruota sui rulli (o rullo) del banco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben presente quanto lo speedo healer possa variare, ma con concordo pienamente che con rapporti cortissimi si può tirare anche l'ultimo rapporto.

 

Ci possono aiutare i nostri "cugini" dicendoci la velocità indicata a.....3.000rpm nel rapporto più lungo e con la calcolatrice vediamo se trattasi ri rapportatura cortissima o intervento elettronico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...