Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) SpeedoHealer


duilioshop

Messaggi raccomandati

visto che lo avete tirato in ballo... vi chiedo un po' di informazioni su questo SpeedoHealer ....

 

Ho letto che inganna il limitatore ed aumenta la velocità massima della moto.... è cosi?

 

quali sono i contro di questa operazione???

 

Funziona come la power commander che aumenta il limite dei giri del motore??

Modificato da TorqueMaster
Messaggio spostato in una discussione creata ad hoc.
Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! L'aumento della velocità massima dato dallo Speedo è solo un side-effect della sua funzione principale: facendo infatti credere alla moto di andare più piano, la centralina del veicolo prende le dovute precauzioni e "sposta" un po' più in là l'asticella del limitatore della velocità massima, credendo ai segnali che il modulo invia. Tutto qua. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, con tutto il rispetto...

Ma che ci fate poi quando arrivate a 250 km/h???

Trovate poi il modo di arrivare a 300??

E poi riuscite anche a fermarvi?

 

Non so quali siano i video che hai visto, mi auguro solo che certe velocità siano state raggiunte in pista e da piloti professionisti.

E spero che anche tu sia un pilota professionista... ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, per vedere quella velocità con una 07, bisogna accorciare i rapporti in modo da arrivare al limitatore anche con quello più lungo. :)

 

Che poi siano solo indicati mi pare chiaro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La PCV miracoli di questo calibro non li fa, se devi arrivare a certe velocità lì di sicuro c'è di mezzo una bella mappa oltre al classico filtro+scarico... e probabilmente anche qualche magheggio sulla trasmissione.

 

A parte ciò, pensare di arrivare a 250 con una MT mi pare una boiata grossa come una casa. La mia 01 in pista ha toccato i 204km/h e tanto basta, tirare a quelle velocità in ambiti esterni è solo pericoloso... e decisamente illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è andare a 250 o 300 km/h.... e solo la voglia di capire come tirar fuori tutte le potenzialità della moto...

 

i 200 km/h li ho toccati solo un paio di volte... prima volta dopo il rodaggio e seconda dopo aver cambiato scarico... quindi non è la velocità il mio obiettivo....

 

poi siccome io sono un pilota professionista e da quello che mi pare di capire tu sei alle prime armi, ti insegno un trucco per fermarti quando sei a 300 km/h e hai un'impianto frenante poco performante... metti i talloni per terra cosi da creare resistenza con il suolo... unica accortezza usa scarpe con suola molto alta... e in un paio di metri sarai completamente fermo...   B)  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

poi siccome io sono un pilota professionista e da quello che mi pare di capire tu sei alle prime armi, ti insegno un trucco per fermarti quando sei a 300 km/h e hai un'impianto frenante poco performante... metti i talloni per terra cosi da creare resistenza con il suolo... unica accortezza usa scarpe con suola molto alta... e in un paio di metri sarai completamente fermo...   B)  B)

 

Aaaah, già... la famosa tecnica "Mototopo e autogatto" by Hanna-Barbera!

 

Grazie comunque, ma certe tecniche le ho imparate molto, ma molto tempo fa...  ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...