Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Steli leggermente piegati


iltanga

Messaggi raccomandati

Ciao,

purtroppo giovedì sera, un simpatico barbone ubriaco perso, ha deciso di attraversarmi la strada all'improvviso 40m fuori dalle strisce pedonali.

Sinceramente penso di aver fatto un mezzo miracolo, perché lui non ha che  perso l'equilibrio (già di suo molto precario), mentre io sono caduto in terra. (pioggia e buio).

Con i danni fisici non vi annoio, ma essendo convinto di aver piegato almeno il manubrio ho portato la moto al conce per farmi fare un preventivo di spesa per farla riparare.

è venuto fuori  che per loro avrei avuto più di 1700 euro di danni (solo materiale) per una caduta "quasi" da fermo con pezzi da cambiare inesistenti, ad esempio di carrozzeria che è rimasta per fortuna immacolata, ma forse pensavano che gli dicessi di cambiare tutto senza battere ciglio.

Comunque diciamo che ci siamo accordati su cosa sostituire, ma purtroppo è rimasto un problema che mi attanaglia!

Gli steli sono leggermente piegati, in maniera quasi impercettibile, e per loro la moto può comunque andare.

Il problema è che se non faccio nulla saprò sempre che la moto non è al top e questa cosa mi infastidisce tantissimo.

Per cambiarli mi hanno chiesto in tutto 500 euro circa e non so cosa fare.

Inoltre va detto che se gli sostituisco perdo anche la modifica fatta da Giotek .

Cosa devo fare? Aiuto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolacci Fabio... in primis come sempre, spero che a livello di salute tu stia bene! La moto si sistema...  ;)

Dunque, accodandomi al caro Omar che mi ha preceduto di qualche istante, io proverei a sentire magari Giotek per la sostituzione degli steli, che oltre a farti un ottimo lavoro magari spendi anche meno di quello che ti ha sparato il conce... per il resto, che ferite ha subito la piccola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai diciamo bene qualche livido e un trauma toracico senza fratture, è che la mia bambina mi ha fatto scudo fino alla fine, gli sono praticamente caduto sopra e mi sono preso il manubrio nelle costole.

poi per fortuna i tamponi hanno fatto il loro lavoro... è girata tutta la parte della leva/pompa freno anteriore con lo specchietto che mi batteva sul serbatoio(per farti capire la rotazione che c'è stata), la leva del freno post. piegata e dei graffi sulla parte finale del terminale SC.(ovviamente essendo solo graffiato l'ultimo pezzetto in carbonio il conce mi ha preventivato di cambiare tutto lo scarico completo, ovvio no?  )

per il resto rimane l'amarezza di vivere in un paese dove se sei un pedone, giustamente categoria debole per il codice della strada, puoi tranquillamente fare quello che vuoi ubriacarti o perché no drogarti e provocare un'incidente tanto hai sempre ragione...la mattina dopo era di nuovo li a bere il suo tavernerlo bello beato tanto non gli fanno nulla!

non oso pensare a cosa mi sarebbe successo se lo avessi preso pieno...a bocce ferme è andata veramente di lusso...

sentirò sicuramente giotek visto che ho la fortuna di abitare vicino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo proprio non lo so. Però era già un po' di tempo che sentivo una strana vibrazione mentre marciavo. Inoltre in un paio di frenate mi è capitato di avere l'effetto che la moto saltellasse invece di avere la frenata lineare. Secondo voi una buca presa bene o prendendone alla lunga può piegare leggermente la forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trauma toracico?? :( cavoli stai attento adesso! e riprenditi al meglio! Purtroppo, me compreso, devo dire che giriamo con i paraschiena, ma i cest protector non vanno ancora se si può dire di "moda"...

 

Cambiare tutto lo scarico?! E' folle il tuo conce! Non so descrivere il livello di ladro del tuo conce... magari Lupin III rende l'idea! Per le buche che hai scritto poco fa mi vien da dire che non ti si storgono le forcelle.. cioè non credo che se vedi un cratere in mezzo alla strada dici "lo prendo in pieno!"... da notare poi che le tue sono riviste da Giotek, quindi sono più sostenute a differenza dell'affondo mostruoso che accusano quelle stock... che in certe buche risciano persino di arrivare a pacco...

Per i ricambi di tampone e leva te la cavi con poco... se gironzoli un po' in internet trovi prezzacci scontati... e quindi te la sistemi benissimo da te! Il conce lo manderei tu sai dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace :( 

A me una volta un tizio inglese mi raccontò che se prendi a uno sulle strisce lo dovrai riempire d'oro , ma se prendi a uno fuori dalle strisce sarà lui a pagarti i danni al mezzo e riempirti d'oro e nel giro di una settimana la causa è gia giunta al termine. 

Qua invece i problemi e le cause durano secoli .. In ogni caso in questo caso sarebbe quasi impossibile dimostrare che sei caduto per colpa dell'ubriaco se lui non si è fatto nulla ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo proprio non lo so. Però era già un po' di tempo che sentivo una strana vibrazione mentre marciavo. Inoltre in un paio di frenate mi è capitato di avere l'effetto che la moto saltellasse invece di avere la frenata lineare. Secondo voi una buca presa bene o prendendone alla lunga può piegare leggermente la forcella?

Sì può....però è più facile che si rovini il cerchione. Comunque che sfiga!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una causa persa in partenza ma ci sono molte variabili, soprattutto in moto.

 

Per cominciare avresti dovuto chiamare le FF.OO. per fargli elevare una contravvenzione per aver attraversato fuori dalle strisce, poi far mettere a verbale che aveva un tasso alcolemico elevato. A questo punto lo denunci per aver causato l'incidente causando danni materiali e fisici.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo proprio non lo so. Però era già un po' di tempo che sentivo una strana vibrazione mentre marciavo. Inoltre in un paio di frenate mi è capitato di avere l'effetto che la moto saltellasse invece di avere la frenata lineare. Secondo voi una buca presa bene o prendendone alla lunga può piegare leggermente la forcella?

 

Intanto, mi spiace molto per quel che ti è successo... riguardati e guarisci per bene dal trauma toracico!

 

Per quanto riguarda gli steli... da quel che scrivi potrebbe anche esser successo che - per chissà quale motivo - non erano più ben allineati nella parte alta.

Cioè: le due piastre di sterzo si erano leggermente "ruotate" l'una rispetto all'altra, causando un non perfetto allineamento degli steli.

Questo penso potesse causare gli effetti che descrivi sulla frenata.

A qualcuno qui sul forum è capitato, e ha risolto mollando le tre brugole della piastra superiore (le due che tengono gli steli e quella centrale del canotto di sterzo), riallineando il tutto e stringendole nuovamente.

Però, se ora gli steli sono davvero storti, anche se di poco, è meglio "tagliare la testa al toro" e cambiarli.

A meno che @Giotek non abbia una soluzione alternativa (ma sicuramente affidabile, se te la propone lui).

Se io gli fossi così vicino, andrei sicuramente a sentire che dice lui per prima cosa.

Lui i problemi li risolve, tanto per cominciare... e poi se può fa anche qualche miglioramento.  ;)

 

Ancora riguardo gli steli: un "giotek" del forum americano delle FZ-07 ha avuto occasione di acquistare una coppia di steli non originali per la 07, doveva sostituirli ad un collega che aveva avuto uno "spiacevole incontro", ed aveva scritto tempo fa che era soddisfatto della qualità degli steli.

 

Se ce ne fosse bisogno posso scrivergli ed avere qualche dettaglio in più.

Ma penso che uno come Giotek sappia dove trovare una coppia di steli da sostituire.

 

E visto che non ci sono stati altri danni importanti, la tua 07 tornerà a girare come prima!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo vi devo dire che ho chiamato eccome le forze dell'ordine, ma mi hanno detto che essendo un pedone non gli avrebbero potuto fare l'alcoltest ma solo mettere a verbale quello che il 118 aveva rivelato.(e sono sicuro che anche loro non gli hanno fatto il test)

secondo me, e lo dico con molta amarezza, quando si sono accorti che si trattava di un senzatetto non si sono stati a sbattere molto, come del resto alla mia assicurazione, mi hanno fatto capire in maniera chiara, che sarebbe stata dura rivalersi dei danni su questa persona.

voglio dire che anche consegnarli un semplice foglio diventa veramente difficile.

per smuovere la cosa uno dei due si doveva fare veramente male, e sinceramente preferisco sia andata così.

ingoio la pillola e vado avanti.

domani mi rendono la moto a cui ho fatto fare il minimo necessario per farla muovere in piena sicurezza e sono curioso di sentire la sensazione che la moto mi darà.

poi fisserò un appuntamento con Giorgio e sono sicuro che troverà la soluzione magari migliorando ancora la moto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...