Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Steli leggermente piegati


iltanga

Messaggi raccomandati

Ieri sera sono andato a riprendere la moto. eravamo rimasti d'accordo che avrebbero fatto solo i lavori necessari di meccanica, ovvero solo quelli che facessero circolare la moto in sicurezza,apparte le forcelle. Mi chiedono 100€ per aver raddrizzato la leva freno post, rimesso in linea il blocco freno anteriore, spento le 4 freccie perché si è rotta la levetta per accenderle (vedrò come sistemarlo) e un controllo generale.

Parto e subito lo specchietto mi inizia a girare( non ci voleva nulla a stringendo penso fra me e me), poi ho la sensazione che la moto freni poco all'anteriore. Arrivo a casa e sotto la luce mi viene da stringere con forza la leva del freno, e con mio grande stupore vedo un goccia di olio cascare dal serbatoio del freno da dove esce il raccordo del tubo.nella botta si era allentato e per fortuna è bastato stringendo.

Se non ci avessi fatto caso magari domani andavo a fare un giro un po' più spinto,e alla prima frenata più importante sarei andato dritto.

Alla faccia del controllo generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Con i freni non si scherza.

 

Fai attenzione che non sia entrata dell'aria nel circuito.

Io nel dubbio farei uno spurgo e lo cambierei, e darei una controllata a tutti i bulloni del freno anteriore.

Guarda che la rondella di rame che sta sui raccordi dei tubi del freno sia di spessore regolare, e che tutti i raccordi si appoggino "piatti" sulle sedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere che un dot4 cos5a meno di 4 euro una dose che fai circuito anteriore e posteriore e vista la spesa nel dubbio va fatta.

Io da paranoico lo cambio ogni inizio stagione. Inoltre se l'olio non era in un circuito sigillato come dovrebbe, essenfo fortemente igroscopico, potrebbe aver tirato dall'umidità e quando freni un po ' e di scalda potrebbe evaporare e fare bollicina. Ipotesi remote, sia chiaro, ma visto il costo e il tempo della operazione....

Ps cambia meccanico. Meglio un'ora di viaggio che lavori approssimativi. Io sono di genova, ho mandato le moto a Varese perché qui nessuno ha standard che cerco. Soldi buttati perché una la venderei ma.... voglio girare sereno e non voglio nessuno sulla coscienza.

Modificato da topo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

fabio manda una lettera alla yamaha italia e lamentati su tutto!io li ho chiamati perche la concessinaria mi obbligava a cambiare l'olio a 5000 seno mi annullavano la garanzia invece no a 10.000 e il controllo annuale mi hanno spiegato che non è il cambio olio ma solo un controllo se perde o se manca per esempio 1/2 litro lo mettono e controllo tutto il resto come una specie di revisione luci sterzo ecc....! questo è l'indirizzo via tinelli,67/69  c.a.p.20855  Lesmo (mb)!

Modificato da masolamt07
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...